Po36
18-09-2009, 22:22
Salve a tutti.
Posto il mio problema: :help:
ho un hard disk con installato xp correttamente funzionante;
ora ho acquistato un nuovo hard disk e vorrei fare due partizioni, mettendo in uno vista e l'altra lasciarla senza sistema operativo.
Quindi ricapitolando per semplicità::D
hard disk A = hard disk dove ho già installato xp 32 bit
hard disk B = vorrei partizionarlo in B1 e B2
partizione B1 = vorrei installare vista x64
partizione B2 = vorrei lasciarla senza sistema operativo e usarla per metterci dentro file
Vorrei sapere come fare ad avere un sistema strutturato in quel modo.
Ah altra cosa, i due hard disk li devo configuare come RAID nel bios della mia scheda madre giusto (non come AHCI)?
Nel caso riuscissi a fare tutto questo, poi da xp riuscirei a vedere i file presenti in vista e nell'altra partizione (quindi B1 e B2) e viceversa (ossia da vista a xp)?
Io non sono molto esperto di boot, se qualche buona anima mi può aiutare... grazie mille! :)
(scheda madre asus P6T SE se mai dovesse servire).
Posto il mio problema: :help:
ho un hard disk con installato xp correttamente funzionante;
ora ho acquistato un nuovo hard disk e vorrei fare due partizioni, mettendo in uno vista e l'altra lasciarla senza sistema operativo.
Quindi ricapitolando per semplicità::D
hard disk A = hard disk dove ho già installato xp 32 bit
hard disk B = vorrei partizionarlo in B1 e B2
partizione B1 = vorrei installare vista x64
partizione B2 = vorrei lasciarla senza sistema operativo e usarla per metterci dentro file
Vorrei sapere come fare ad avere un sistema strutturato in quel modo.
Ah altra cosa, i due hard disk li devo configuare come RAID nel bios della mia scheda madre giusto (non come AHCI)?
Nel caso riuscissi a fare tutto questo, poi da xp riuscirei a vedere i file presenti in vista e nell'altra partizione (quindi B1 e B2) e viceversa (ossia da vista a xp)?
Io non sono molto esperto di boot, se qualche buona anima mi può aiutare... grazie mille! :)
(scheda madre asus P6T SE se mai dovesse servire).