View Full Version : L evoluzione esiste? Teoria aletrnativa
La scimmia è rimasta scimmia
L uomo è rimasto uomo
la tigre è rimasta tigre
il gatto è rimasto gatto
Siamo un videogioco creato da qualche alieno chiamato Dio
I Dinosauri erano la Milestone 1 del pianeta terra
poi è stata creata la Beta con gli uomini primitivi
dopo la Beta il padreterno ha detto ci siamo quasi ed ha creato la RC (release candidate) che è stata distribuita a tutti gli amici (ogni amico poteva creare uno o piu ceppi di animali per il pianeta terra "avevano le API (http://en.wikipedia.org/wiki/Application_programming_interface)" )
dopo la RC è uscita la RTM della terra ALIAS Ready to manifacturing
-----------------ed eccoci qua a distruggere il creato.
Tuttavia mi chiedo... esiste l'anima?
Mah in tal caso come dice il mio amico.... hai fatto il back up dell anima?
Chi vuole i cheat codes?:D
Chi vuole i cheat codes?:D
si ma solo per andare sullo spazio ;)
gabi.2437
18-09-2009, 23:23
Il cucchiaio non esiste ;)
Il cucchiaio non esiste ;)
Se è per questo nemmeno la forchetta
F1R3BL4D3
18-09-2009, 23:29
:stordita: Non vedo perché questo 3D debba stare nella sezione Scienza & Tecnica.
A meno che non si postino prove o quantomeno qualcosa di un po' più particolareggiato.
:stordita: Non vedo perché questo 3D debba stare nella sezione Scienza & Tecnica.
A meno che non si postino prove o quantomeno qualcosa di un po' più particolareggiato.
Beh
Io ho parlato di teoria alternativa, e siccome questa sezione è frequentata da gente interessante ed aperta
mi piacerebbe conoscere seriamente il vostro punto di vista sperando di non aver urtato la vostra sensibilità
F1R3BL4D3
18-09-2009, 23:39
Allora iniziamo con il trovare le prove per confutare la tua teoria. :O
Beh
Io ho parlato di teoria alternativa, e siccome questa sezione è frequentata da gente interessante ed aperta
mi piacerebbe conoscere seriamente il vostro punto di vista sperando di non aver urtato la vostra sensibilità
caca3d in scienza e tecnica?? ti è andata bene che lucrezio non è più moderatore di sezione...
saresti entrato a far parte della gente "aperta" :asd:
caca3d in scienza e tecnica?? ti è andata bene che lucrezio non è più moderatore di sezione...
sincerità per sincerità
vedo tante toerie che a me sembrano caca3d e resto li a guardare,
non vedo perché la mia teoria possa essere più caca3d delle altre ;)
Il limite di dettaglio nell'infinitamente piccolo.
In pratica se si vedono i pixels...
L uomo è rimasto uomo
la tigre è rimasta tigre
il gatto è rimasto gatto
dopo la Beta il padreterno ha detto ci siamo quasi ed ha creato la RC (release candidate) che è stata distribuita a tutti gli amici (ogni amico poteva creare uno o piu ceppi di animali per il pianeta terra "avevano le API (http://en.wikipedia.org/wiki/Application_programming_interface)" )
se riesci a escogitare un modo per confutarla , possiamo anche tenere il thread qui .
sincerità per sincerità
vedo tante toerie che a me sembrano caca3d e resto li a guardare,
non vedo perché la mia teoria possa essere più caca3d delle altre ;)
qui sul forum nella sezione scienza e tecnica? scusa segnalale...
poi il moderatore da uomo di scienza decide...
se tu stai li a guardare poi di che ti lamenti?
Cosa vuol dire "il gatto è rimasto gatto" ... l'evoluzione si svolge in tempi lunghissimi e siamo su questo mondo da talmente poco tempo da non averla mai avvertita nella vita di tutti i giorni.
Mi sento come Eratostene (http://it.wikipedia.org/wiki/Eratostene_di_Cirene)
------------
@hibone
Segnalare cosa? Le teorie che vanno in disaccordo col mio pensiero?
Cosa vuol dire "il gatto è rimasto gatto" ... l'evoluzione si svolge in tempi lunghissimi e siamo su questo mondo da talmente poco tempo da non averla mai avvertita nella vita di tutti i giorni.
Ecco , quindi siamo teoria contro teoria?
F1R3BL4D3
18-09-2009, 23:49
Mi sento come Eratostene (http://it.wikipedia.org/wiki/Eratostene_di_Cirene)
:D Eratostene del XXI° secolo, se vuoi che il 3D rimanga aperto devi iniziare a tirar fuori qualcosa per confutarla.
:O Modestie a parte, ovviamente.
Ecco , quindi siamo teoria contro teoria?
Si però c'è qualche prova fossile a sostegno della teoria evoluzionistica ... :asd: ...
se riesci a escogitare un modo per confutarla , possiamo anche tenere il thread qui .
l'uomo non è "rimasto"...
sta evolvendo, difatti i resti ossei degli individui della specie homo mostrano un'evoluzione progressiva e la datazione indica che l'ordine con cui sono comparsi i diversi stadi evolutivi è uno soltanto...
una delle ipotesi viene meno, quindi la tesi è falsa...
Si però c'è qualche prova fossile a sostegno della teoria evoluzionistica ... :asd: ...
e che ti dice che sia la stessa ed indentica specie?
solo per qualche somiglianza?
microcip
18-09-2009, 23:53
L uomo è rimasto uomo
Ti smonto la tesi con un'immagine:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/th_20090918235211_evolution.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200909/20090918235211_evolution.JPG)
:O
:D Eratostene del XXI° secolo, se vuoi che il 3D rimanga aperto devi iniziare a tirar fuori qualcosa per confutarla.
Ehm...
l'uomo non è "rimasto"...
sta evolvendo, difatti i resti ossei degli individui della specie homo mostrano un'evoluzione progressiva e la datazione indica che l'ordine con cui sono comparsi i diversi stadi evolutivi è uno soltanto...
una delle ipotesi viene meno, quindi la tesi è falsa...
Vale anche per te la stessa risposta.
Nessuno e niente può garantire che la specie sia identica
@hibone
Segnalare cosa? Le teorie che vanno in disaccordo col mio pensiero?
no...
io ho contestato che hai aperto un thread non scientifico in scienza e tecnica...
sei fuori regolamento...
hai replicato che hai visto moltri altri thread fuori regolamento in questa sezione, per questo ti h detto di segnalarli...
e che ti dice che sia la stessa ed indentica specie?
solo per qualche somiglianza?
Si in effetti tra un uomo di Neanderthal (estinto) o anche specie più arcaiche e un uomo Sapiens c'è solo qualche somiglianza :D
Ti smonto la tesi con un'immagine:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/th_20090918235211_evolution.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200909/20090918235211_evolution.JPG)
:O
io pure
http://i35.tinypic.com/f57ukz.png
(anche se poi non si conoscono gli strati di materia celebrale)
E' ovvio che non è identica o l'uno è l'evoluzione dell'altro oppure hanno preso strade parallele partendo da un antenato comune.
Si in effetti tra un uomo di Neanderthal (estinto) o anche specie più arcaiche e un uomo Sapiens c'è solo qualche somiglianza :D
e come un Nokia -------cambia solo il firmware ;)
se non sbaglio il patrimonio genetico è identificativo, ciascuno, di una ben precisa specie...
se poi intendi dire che "Nessuno e niente" può farti accettare la realtà dei fatti... beh... questo è un altro paio di maniche...
comunque il discorso per quanto mi riguarda è chiuso...
E' ovvio che non è identica o l'uno è l'evoluzione dell'altro oppure hanno preso strade parallele partendo da un antenato comune.
Chi o cosa mi garantisce che sia un antenato?
la tua voglia di evoluzione e di appartenenza al rango?
se non sbaglio il patrimonio genetico è identificativo, ciascuno, di una ben precisa specie...
se poi intendi dire che "Nessuno e niente" può farti accettare la realtà dei fatti... beh... questo è un altro paio di maniche...
comunque il discorso per quanto mi riguarda è chiuso...
comincio a sentire rumori di graffi :mc:
Ok allora twitter è il discendente di facebook o viceversa perché condividono alcune API.
#FAIL
Fior fiore di paleontologi, antropologi e studiosi che magari hanno studiato l'anatomia un attimo più di te ... :D
Secondo me il thread è molto scientifico.
Il tema verte sulla non scontata identità tra il mondo reale e quello che percepiamo coi sensi.
A tale proposito l'ipotesi "MATRIX" è stata esaminata da molti scienziati, i quali si sono chiesti quali esperimenti avrebbero permesso di stabilirne la fondatezza.
Fra questi è stato proposto quello che ho postato poco fa, cioè la ricerca del "limite di dettaglio" e.... guardacaso la distanza di Planck risponde a queste caratteristiche.:rolleyes:
F1R3BL4D3
19-09-2009, 00:02
La sua struttura ossea simile (e che si è andata via via evolvendo)?
Il tema verte sulla non scontata identità tra il mondo reale e quello che percepiamo coi sensi.
A tale proposito l'ipotesi "MATRIX" è stata esaminata da molti scienziati, i quali si sono chiesti quali esperimenti avrebbero permesso di stabilirne la fondatezza.
Fra questi è stato proposto quello che ho postato poco fa, cioè la ricerca del "limite di dettaglio" e.... guardacaso la distanza di Planck risponde a queste caratteristiche.:rolleyes:
Ma Matrix potrebbe esistere, ma potrebbe comunque essere corretta la teoria evoluzionistica.
microcip
19-09-2009, 00:03
io pure
(anche se poi non si conoscono gli strati di materia celebrale)
:asd:
Comunque scherzi a parte ci sta di mezzo il DNA; il 99,9% di patrimonio genetico identico vorrà pur dire qualcosa....o pensi veramente che siamo nati dal fango?
Per non parlare della progressiva crescita delle dimensioni del cervello, il passaggio alla posizione eretta ecc...
Fior fiore di paleontologi, antropologi e studiosi che magari hanno studiato l'anatomia un attimo più di te ... :D
è uno studioso può definire un evento di tale rilevanza con assoluta certezza?
Ti sbagli
resta teoria.
Qui mi torna in mente "la terra è quadrata" e poi........
:asd:
Comunque scherzi a parte ci sta di mezzo il DNA; il 99,9% di patrimonio genetico identico vorrà pur dire qualcosa....o pensi veramente che siamo nati dal fango?
Off topic.
Qual è l aminale che più somiglia all uomo che viene usato per sperimentare farmaci?
F1R3BL4D3
19-09-2009, 00:06
Per non parlare della progressiva crescita delle dimensioni del cervello, il passaggio alla posizione eretta ecc...
:O Ma son dettagli dai...:sofico:
Io stò aspettando qualche "cosa" che possa confutare la teoria del primo post da parte dell'autore.
Ti sbagli
resta teoria.
:D si vero, però diciamo che ci sono più prove per quella che per la tua.
Ma Matrix potrebbe esistere, ma potrebbe comunque essere corretta la teoria evoluzionistica.
Ma anche no, magari l'uomo è un'invenzione mentale.
Forse la Terra è popolata da polipi giganti con 23 tentacoli che assomigliano tutti all'uomo della pubblicità dei marsh mellon...:stordita:
E sono stati creati da un dio-pesce...
se fosse MATRIX dovrebbero esistere delle anomalie di sistema
e finora non se ne sono viste .
ci sarebbe pure da risolvere il problema dei limiti volumetrici della simulazione : attualmente viviamo in un universo che si espande con accelerazione positiva .
Ti sbagli
resta teoria.
Qui mi torna in mente "la terra è quadrata" e poi........
Infatti si chiama "teoria dell'evoluzione" ... ma ha qualche base scientifica e qualche riprova in più della tua ... sempre che (la tua) ne abbia qualcuna ...
Infatti si chiama "teoria dell'evoluzione" ... ma ha qualche base scientifica e qualche riprova in più della tua ... sempre che (la tua) ne abbia qualcuna ...
e già hai detto tutto..
microcip
19-09-2009, 00:09
Off topic.
Qual è l aminale che più somiglia all uomo che viene usato per sperimentare farmaci?
qual'è l'animale con patrimonio genetico al 99,9% non simile ma identico all'uomo?;)
se fosse MATRIX dovrebbero esistere delle anomalie di sistema
e finora non se ne sono viste .
Se sono arrivati al 90° service pack queste anomalie sarebbero rare... e comunque:
-fantasmi
-miracoli
-il bosone di Higgs
-la materia oscura
-UFO
di candidati ne trovi quanti ne vuoi...
qual'è l'animale con patrimonio genetico al 99,9% non simile ma identico all'uomo?;)
si ma come si chiama?
e già hai detto tutto..
Ma è basata su basi scientifiche però :D :D
La tua teoria invece fa il paio con quella della teiera di Russell :D
Se qualcuno ha altre teorie le esponga, ma le dimostri anche però :asd: ..
si ma come si chiama?
foto di personaggio pubblico
Se sono arrivati al 90° service pack queste anomalie sarebbero rare... e comunque:
-fantasmi
-miracoli
-UFO
di candidati ne trovi quanti ne vuoi...
ma dai per scontato che siano fenomeni veri e non il frutto di miti creati dalle culture umane .
F1R3BL4D3
19-09-2009, 00:15
Ma anche no, magari l'uomo è un'invenzione mentale.
Forse la Terra è popolata da polipi giganti con 23 tentacoli che assomigliano tutti all'uomo della pubblicità dei marsh mellon...:stordita:
E sono stati creati da un dio-pesce...
:D si ma la Terra "reale" (mettiamola così), noi saremmo dentro un universo mentale/informatico/trip da acido ma rimane che potrebbe tranquillamente essere corretta la teoria dell'evoluzione nel nostro sistema.
vi saluto e vado a letto , spero che i MOD non chiudano il thread che potrebbe avere come del resto ha gia avuto dei risvolti interessanti.
chiudo con una domanda :
Se il topo è quello che "somiglia" si più all'uomo , perché poi dovremmo discendere da queste scimmia (che sempre scimmia è rimasta) =?
notte
microcip
19-09-2009, 00:17
si ma come si chiama?
ominidi?primati,bipedi?------>uomo?
Mi spiace ma non me la tiri fuori quella parolina:O
F1R3BL4D3
19-09-2009, 00:20
chiudo con una domanda :
Se il topo è quello che "somiglia" di più all'uomo , perché poi dovremmo discendere da questa scimmia (che sempre scimmia è rimasta) ?
Perché non credo sia una domanda soddisfacente. Meglio chiedersi il dove e il quando anche.
http://giganti.altervista.org/images/evoluzione.gif
Va beh, è un'immaginetta banale, ma intanto pensaci va mentre cerchi di confutare la tua teoria.
:D si ma la Terra "reale" (mettiamola così), noi saremmo dentro un universo mentale/informatico/trip da acido ma rimane che potrebbe tranquillamente essere corretta la teoria dell'evoluzione nel nostro sistema.
Ma in questo sistema informatico mancherebbero le mutazioni genetiche casuali, o almeno sarebbero pilotate dall'esterno con cognizione di causa...
F1R3BL4D3
19-09-2009, 00:38
Ma in questo sistema informatico mancherebbero le mutazioni genetiche casuali, o almeno sarebbero pilotate dall'esterno con cognizione di causa...
E chi lo dice? Non è detto che sia così.
E chi lo dice? Non è detto che sia così.
Appunto, serve un esperimento che ci permetta di stabilire se siamo in una simulazione informatica oppure no.
E dato che ogni modello ha un limite di confidenza con l'oggetto modellato, la ricerca del limite di dettaglio è uno di quegli esperimenti.
F1R3BL4D3
19-09-2009, 01:16
Appunto, serve un esperimento che ci permetta di stabilire se siamo in una simulazione informatica oppure no.
E dato che ogni modello ha un limite di confidenza con l'oggetto modellato, la ricerca del limite di dettaglio è uno di quegli esperimenti.
:D voglio proprio vedere chi butta soldi in quel genere di cose.
:D voglio proprio vedere chi butta soldi in quel genere di cose.
Il CERN.
http://it.wikipedia.org/wiki/Lunghezza_di_Planck#Lunghezza_di_Planck_e_teoria_delle_stringhe
http://it.wikipedia.org/wiki/Teoria_delle_stringhe#Il_Large_Hadron_Collider_a_caccia_di_stringhe
F1R3BL4D3
19-09-2009, 01:33
Non è proprio la stessa cosa oppure qualcuno del CERN ha affermato che potremmo essere all'interno di una realtà virtuale/immaginaria/etc. e che stanno cercando di trovarne le prove? (proprio in questi termini).
Perché la teoria delle stringhe è un conto...
Magari tu sei convinto che le nostre siano casuali, mentre invece sono pilotate da un entità superiore.
per te tutto diventa una spiegazione parzialmente scientifica mentre dietro esiste una regia ben precisa
Secondo te l hardware se ne accorge del cambio software o degli upgrade?
Ziosilvio
19-09-2009, 09:24
Lavori in corso.
Ziosilvio
19-09-2009, 09:26
Se il thread ti lascia perplesso puoi segnalare e aspettare.
Se la moderazione di Scienza e tecnica non ti piace puoi farcelo sapere in pvt.
Tre giorni di sospensione per flame e contestazione dell'operato dello staff.
Ziosilvio
19-09-2009, 09:45
si ma come si chiama?foto di personaggio pubblico
Jarni, sei invitato a tenere la politica lontana dalla sezione e e soprattutto a non lasciarti andare a mancanze di riguardo nei confronti di personaggi pubblici chiunque essi siano.
Tre giorni.
Ziosilvio
19-09-2009, 09:54
L uomo è rimasto uomo
la tigre è rimasta tigre
il gatto è rimasto gatto
dovella, in scienza affermazioni clamorose richiedono prove clamorose.
Darwin ha passato decine di anni ad elaborare la sua teoria e a raccogliere prove a suo favore.
E nel corso degli anni ulteriori prove a favore sono state raccolte.
La tua teoria, quali prove ha a favore?
Tu non hai mostrato di volercene rivelare qualcuna.
Invece, ti limiti a dire "eh, ma, potrebbe essere, no?"
Con questa impostazione, la discussione è decisamente inadatta alla sezione Scienza e tecnica.
E rimane chiusa.
E per chi fosse interessato:
http://darwin-online.org.uk/
http://darwin-online.org.uk/content/frameset?viewtype=text&itemID=F391&pageseq=1
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.