View Full Version : [Negoziante e ricariche] S'era dimenticato....
gabi.2437
18-09-2009, 18:54
Eh porello s'era dimenticato lui
Oggi i miei vanno a far 20€ di ricarica al mio cell, sapete, vai in negozio, paghi e lui ti ricarica il cell... bene, si esce e bon..
Peccato che sullo scontrino, OHIBO' marcava 10€... :rolleyes: (ok, se se ne accorgevano prima era meglio ma vabbè), e in effetti controllo e sono arrivati solo 10€
Telefonata 1: eh ma ho fatto 10+10, aspetta che arrivano :rolleyes:
Niente
Telefonata 2: eh ma no mi ero dimenticato :rolleyes:
Ecco sono arrivati.
Con questo simpatico racconto non voglio insinuare niente eh, però che strano che si sia "dimenticato" :rolleyes: Mai che si dimentica e sbucano 10€ in più....
Da ora a scelta
-pago sempre con carta di credito (almeno è rintracciabile)
-prendi solo le schede che gratti e c'è il codice...
Il punto è che, se anche avessero visto lo scontrino subito, sarebbe stata la nostra parola contro la sua...
KarinSama
18-09-2009, 19:00
quando ti danno lo scontrino non devi controllare solo il numero
gabi.2437
18-09-2009, 19:01
quando ti danno lo scontrino non devi controllare solo il numero
Captain obvious to the rescue :D
Il thread non è su gabi.2437 che si fa fregare eh...se mi fregano così facile, scemo io...eppoi manco c'ero io là :(
KarinSama
18-09-2009, 19:07
Captain obvious to the rescue :D
Il thread non è su gabi.2437 che si fa fregare eh...se mi fregano così facile, scemo io...eppoi manco c'ero io là :(
:O
in ogni caso le schedine non sono male se non fosse che qualcuno ogni tanto le fa alla c4zzo e becca proprio la tua :stordita:
gabi.2437
18-09-2009, 19:08
Questo è vero però capita MOLTO raramente... (almeno, a me mai successo...)
Cioè ok, se si controllava subito lo scontrino che marcava solo 10€ era meglio, però mi rode
1)la disonestà di questi "negozianti"
2)il fatto che, anche se avessi controllato, sarebbe stata la mia parola "va che ti ho dato 20€" contro la sua "no, lo scontrino dice 10€ vedi?"
KarinSama
18-09-2009, 19:16
su questo concordo
IL_mante
18-09-2009, 20:02
ricarica al bancomat rulez! :O
Siddhartha
18-09-2009, 20:39
ricarica al bancomat rulez! :O
sempre e solo online su internet!!! :O
:cool:
ricarica su scheda prepagata rulez :O
azzo ci vuole a grattare e chiamare :asd:
IL_mante
18-09-2009, 20:52
sempre e solo online su internet!!! :O
:cool:
guarda ho un bancomat da poco sotto casa, faccio prima li che a digitare la password per entrare nel sito della banca :stordita:
e ne ho uno della mia banca anche in un centro commerciale vicino a dove lavoro, più comodo di così...
e poi non dimentichiamo un aspetto fondamentale! gabi ha detto:
Oggi i miei vanno a far 20€ di ricarica al mio cell
genitori-operazioni sul pc mal si conciliano :O (almeno nel mio caso)
comunque non faccio più da parecchio ricariche in negozi telefonici/tabaccherie proprio per questo motivo, o si dimenticano di fartela o te la fanno alla chiusura del negozio :muro:
demonbl@ck
18-09-2009, 21:10
Dovevi andare li e fargli una faccia brutta guardandolo neli ochi :O
Dovevi andare li e fargli una faccia brutta guardandolo neli ochi :O
così: http://ryoxyz.files.wordpress.com/2007/10/600px-gerald_samson.png
Dumah Brazorf
18-09-2009, 22:58
Dal bancomat prendono un'ecatombe di neuri di commissione... :O :nono:
Tasslehoff
18-09-2009, 23:23
Cellulare aziendale e non mi pongo il problema :O
Anzi, il problema non esiste a prescindere visto che al di fuori del lavoro non chiamo praticamente mai nessuno, tant'è che non ho mai avuto un cellulare "mio" ma sempre e solo fornito dal datore di lavoro :O
Cmq da quando ho passato mio padre da contratto a ricaricabile (grazie mamma Tim e quei fottuti 2.800 euro di traffico wap mai effettuato che hai cercato di fregarci... :mad: ) ho sempre fatto le ricaricabili tramite l'home banking di uno dei conti di famiglia.
Anzi mi infastidiscono non poco quelli che fanno queste ricariche al bar, bloccano sempre la cassa quando sono al bar a prendere un caffè o a far colazione :muro:
io le faccio sempre dal sito della Vodafone e pago o con la prepagata o con la mia carta di credito direttamente...:cool:
Mi pare che la mi mamma sia andata a fare una cosa simile e che le abbiano detto che adesso non fanno più loro la ricarica direttamente, bensì sullo scontrino (luuuuuuungo) c'è un numero (luuuuuuuungo).
A questo punto tu devi chiamare un numero, poi digitare il numero luuuuuuuuuuuungo e allora ti arriva la ricarica.
Non so se sta cagata sia uniformemente distribuita lungo la sigma-algebra degli operatori perché, quanto sopra, è capitato chiedendo una ricarica per PosteMobile (no comment :asd:)
freddyooo
19-09-2009, 09:39
ma e' possibile annullare o trasferire una ricarica (tim) ? perche' mi e' arrivata una ricarica per errore per una cifra alta su un telefono che non uso mai e non mi va proprio di buttare sti soldi per farne un altra al telefono del tizio, gliela vorrei trasferire.
Ma no, io la faccio gratis...
Io quando vado a farla in tabaccheria aspetto sempre che mi diano lo scontrino finale, una volta che è stato emesso quello la ricarica è stata effettuata, bisogna soltanto aspettare i tempi tecnici dell'operatore telefonico (io non ho mai dovuto aspettare più di 2-3 minuti).
Basta dare i soldi a un amico o parente che ha il conto online e ti fa la ricarica, a lui non costa nulla...tempo 30 secondi e arriva l'sms di conferma.
Seifer86
19-09-2009, 10:04
io la faccio su bancopostaclick senza spese e arriva subito
io la faccio su bancopostaclick senza spese e arriva subito
stessa cosa anche per me con conto corrente arancio... :cool:
domthewizard
19-09-2009, 10:26
Questo è vero però capita MOLTO raramente... (almeno, a me mai successo...)
Cioè ok, se si controllava subito lo scontrino che marcava solo 10€ era meglio, però mi rode
1)la disonestà di questi "negozianti"
2)il fatto che, anche se avessi controllato, sarebbe stata la mia parola "va che ti ho dato 20€" contro la sua "no, lo scontrino dice 10€ vedi?"
ma pagare dopo aver visto lo scontrino è così difficile? :mbe:
mamma mia quanti problemi inutili che vi create :asd:
190.it e passa la paura :O
ziozetti
19-09-2009, 13:31
Ho provato con 5 bancomat diversi e non è vero.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.