View Full Version : Vista dopo aggiornamenti Windows update no riavvio no spegnimento no ibernazione!HELP
Ragazzi ahimè dopo aver effettuato gli ultimi aggiornamenti importanti consigliati da Windows Update il mio pc non vuole saperne piu ....non si spegne non si riavvia e ne tantomeno si iberna!! che faccio ? HELP PLEASE!:confused: :muro: :muro: :muro:
ecco qui la schermata di screenshot con tutti gli ultimi aggiornamenti installati...da allora non ho effettuato piu aggiornamenti..!
P.s. come potrete notare l'aggiornamento importante KB967723 una volta scaricato automaticamente non lo riusciva ad installare allora ho scaricato l'aggiornamento da windows update (manualmente) ed installato...sarà stato questo il problema ? non sò davvero che fare...e non sapete quanto mi secca dover riavviare sempre...invece di spegnere ed accendere il pc...praticamente ho il pc acceso da circa una settimana!!!:-\
http://img24.imageshack.us/img24/832/immaginenn.th.jpg (http://img24.imageshack.us/i/immaginenn.jpg/)
posta il risultato del comando
powercfg -a
dato in prompt.
posta il risultato del comando
powercfg -a
dato in prompt.
:muro: :muro: :muro: :muro:
http://img146.imageshack.us/img146/7863/immaginexa.jpg
nessuno ? HELP!!!!!
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Provato a fare un ripristino del sistema alla data più vecchia possibile 16/09 nonostante gli aggiornamenti li vessi fatti il 14/09 comunque una volta TENTATO di fare il ripristino al momento del riavvio automatico si blocca di nuovo ad arresto del sistema...e quindi ho dovuto di nuovo riavviare manualemente.....l'unica cosa che mi rimane formattarE?:muro: :muro: :muro: :muro: :confused: :confused: :confused: :muro: :muro: :muro:
Se avvii in modalità provvisoria, il sistema si spegne/riavvia correttamente?
PS: ho cancellato un po' di up consecutivi per evitare che il thread diventasse troppo dispersivo, ricorda inoltre che la firma deve essere max di 3 righe a 1024*768 o layout fixed del forum (ho provveduto io stavolta).
PS2: inserisci le anteprime di imageshack, non le immagini a grandezza reale ;)
ok scusami e grazie per le modifiche che mi hai apportato...vedrò di provvedere a riavviare in modalita provvisoria e ti farò sapere...:muro: :rolleyes:
riavviato in modalità provvisoria tutto ok...ma ritornando alla situazione normale...niente sempre si blocca al punto di riavvio in modalità "normale"...:confused: :muro:
Qualche anima pia che mi da una mano prima che formatto?:confused: :rolleyes:
LazyKiller
01-10-2009, 11:12
ma un sfcscannow ? non cè su vista? se si prova quello no?
ma un sfcscannow ? non cè su vista? se si prova quello no?
come si fa ? per favore mi potresti indicare come si fa?
LazyKiller
01-10-2009, 12:07
Avvia il prompt dei comandi con diritti di admin
e quindi scrivi
SFC /SCANNOW
poi enter e vedi un po
ok sto eseguendo grazie...
http://img39.imageshack.us/img39/9194/immaginenf.jpg
che faccio ? mi devo preoccupare?Adesso è tutto ok ? datemi 1mano please...:mbe: :rolleyes:
LazyKiller
01-10-2009, 17:18
bhe posta il log e vediamo che ti dice, o si spegne?
ho provato a riavviare ma nn si spegne ora ti posto il log
purtroppo è troppo lungo te lo metto in rete!
eccoti il link...grazie..
http://www.megaupload.com/?d=AH4PYFTZ
LazyKiller
02-10-2009, 11:53
bha ce sicuramente qualcosa di appeso, eventvwr che ti dice? ma hai gia provato a ripristinare il pc ad una data precedente?
bha ce sicuramente qualcosa di appeso, eventvwr che ti dice? ma hai gia provato a ripristinare il pc ad una data precedente?
cosa è eventvwr scusami ?
non ho risolto niente ripristinando una data precedente il pc..:muro:
LazyKiller
02-10-2009, 18:05
win+r
eventvwr ENTER
e vedi un po gli avvisi del sistema, a guarda e leggi per bene
Ragazzi insomma devo proprio formattarE?:confused: :muro: :rolleyes:
:muro: :muro: :muro: :muro:
LazyKiller
06-10-2009, 17:25
no portalo in negozio di computer :)
Saltalungo
13-10-2009, 13:46
Non riesci a rimuovere gli ultimi 2 update? Cmq la soluzione migliore è un formattone....
Non riesci a rimuovere gli ultimi 2 update? Cmq la soluzione migliore è un formattone....
no!:muro:
Se in modalità provvisoria si spegne correttamente potrebbe esserci qualche processo che blocca lo shutdown.
Digita MSCONFIG nel menu start e disattiva, nella scheda Avvio, tutti i processi, riavvia (anche forzando manualmente dal case), e riavvia nuovamente.
Se così va, riattivali uno alla volta fino a trovare quello che causa il problema.
E comunque:
win+r
eventvwr ENTER
e vedi un po gli avvisi del sistema, a guarda e leggi per bene
Non hai risposto a questo suggerimento.
PS: gli UP giornalieri sono consentiti, ma se eviti di farlo ogni giorno non inquini inutilmente il thread rendendone difficile la lettura ;)
Se in modalità provvisoria si spegne correttamente potrebbe esserci qualche processo che blocca lo shutdown.
Digita MSCONFIG nel menu start e disattiva, nella scheda Avvio, tutti i processi, riavvia (anche forzando manualmente dal case), e riavvia nuovamente.
Se così va, riattivali uno alla volta fino a trovare quello che causa il problema.
E comunque:
Non hai risposto a questo suggerimento.
PS: gli UP giornalieri sono consentiti, ma se eviti di farlo ogni giorno non inquini inutilmente il thread rendendone difficile la lettura ;)
Grazie mille per la risposta, ho provato a fare il riavvio in modalita provvisoria ma niente...
allora ho provato a digitare come consigliato da te msconfig poi disattivato tutto al riavvio TUTTO OK ...non ci volevo credere!
poi una volta riavviato windows tutto ok...riavvio nuovamente senza abilitare niente ma purtroppo mi si blocca dinuovo in arresto in corso del sistema quindi riavvio forzato... provo ad abilitare solo l'antivirus (avira) ma niente si blocca sempre al momento del riavvio o arresto del sistema!che farE?:muro: :confused: :rolleyes:
nessuna risposta in merito ?...GRAZIE...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.