View Full Version : Formattare Tutto!
mario.91
18-09-2009, 18:42
Incredibile quando uno pensa di saper fare tante cose col pc, ma poi la più elementare, convinto della semplicità della cosa, non gli riesce...
Filosofia a parte, ho un pc partizionato nel seguente modo:
C: Windows Vista (nativo)
D: Recovery (nativo)
S: Windows 7 RC
2 Partizioni Senza Lettera: Ubuntu
Data l'uscita di Windows 7 dal 22 ottobre e della nuova versione di Ubuntu a ottobre stesso, volevo formattare per poi avere solo due partizioni: una di molto più grande dell'altra (Windows 7 circa il 95% e Ubuntu l'altro 5%). La mia domanda è....come faccio a formattare senza arrecare "danni" al disco rigido (potendo in pratica installare poi da dischetto Windows 7)??!!
Domanda semplicissima (credo) per esperti come voi!:D
... La mia domanda è....come faccio a formattare senza arrecare "danni" al disco rigido (potendo in pratica installare poi da dischetto Windows 7)??!! ...
Sai che non riesco a capire la domanda? Prova a riformularla...
Non comprendo quali danni possa arrecare una formattazione...
Inserisci il DVD di Win 7, con lettore DVD come primo device di boot, quindi formatti e partizioni con quello...
terza volta che passo di qui
sinceramente non saprei che risposta darti
comunque basta che tu inserisca il dvd di 7 e potrai gestire il disco da li
Collision
18-09-2009, 20:54
Incredibile quando uno pensa di saper fare tante cose col pc, ma poi la più elementare, convinto della semplicità della cosa, non gli riesce...
Filosofia a parte, ho un pc partizionato nel seguente modo:
C: Windows Vista (nativo)
D: Recovery (nativo)
S: Windows 7 RC
2 Partizioni Senza Lettera: Ubuntu
Data l'uscita di Windows 7 dal 22 ottobre e della nuova versione di Ubuntu a ottobre stesso, volevo formattare per poi avere solo due partizioni: una di molto più grande dell'altra (Windows 7 circa il 95% e Ubuntu l'altro 5%). La mia domanda è....come faccio a formattare senza arrecare "danni" al disco rigido (potendo in pratica installare poi da dischetto Windows 7)??!!
Domanda semplicissima (credo) per esperti come voi!:D
Io posso solo dirti che della partizione di Recovery (D) quasi di sicuro non te ne fai più niente se il tuo PC è di marca tipo HP, Dell ecc...
Infatti, sempre se questo è il tuo caso, andando a modificare le partizioni del disco rigido la procedura di Ripristino di queste marche solitamente avviabile tramite un tasto F (F11 o F12 dipende) non funziona più è conseguentemente l'unico modo per ripristinare il PC allo stato iniziale è tramite i DVD di Ripristino!
Questo per dire che volendo, già che ci sei, puoi sfruttare anche lo spazio della partizione D!
Se invece non hai un PC brandizzato HP ecc... dimentica ciò che ho detto! ;)
mario.91
23-09-2009, 17:07
scusate se non sono più passato, ma l'inizio di scuola è stato devastante!
Allora col DVD di 7 posso formattare tutto tranquillamente?
Pensavo potessi formattare solo la partizione su cui installavo l'OS...
Io posso solo dirti che della partizione di Recovery (D) quasi di sicuro non te ne fai più niente se il tuo PC è di marca tipo HP, Dell ecc..
Si ho HP, spero che una volta installato Win7 (tanto per ora non ho problemi di spazio) non mi ricrei sta partizione, che non ho mai capito a che serve! Infatti quando ho ripristinato vista la prima e unica volta ho dovuto usare i dischi di ripristino!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.