View Full Version : iTunes con hard disk di rete
Salve. Spero di non aver sbagliato a postare qui visto che ho Windows Vista, ma il problema riguarda iTunes. In pratica ho un hard disk di rete WD My Book World collegato in Gigaethernet. Stando alle istruzioni iTunes dovrebbe riconosce l'hard disk di rete per ascoltare la musica in streaming. Il problema č che si lo vede ma poi quando vado a cliccare sul nome mi dice "errore (-3260)" e non mi fa vedere nulla. Nessun sa quale potrebbe essere il problema? Grazie.
*sasha ITALIA*
18-09-2009, 19:14
mmmmm....
ma tu hai salvato la libreria di itunes in remoto e hai cercato di settare la cartella esterna dalle impostazioni oppure semplicemente vuoi usare itunes come player per altri file esterni alla tua libreria?
Rikkardino
18-09-2009, 20:53
o forse il wd world supporta la funzionalitą "server itunes" e tu quando dici "lo vede" intendi che ti appare tra le librerie itunes condivise?
Si in pratica dovrei usare iTunes come lettore per i file memorizzati nel Western Digital di rete. La guida dice che iTunes riconosce la cartella condivisa e puoi ascoltare la musica in streaming. A sinistra di iTunes sotto condivise appare la scritta "MyBook World" ma poi se ci clicco sopra dice "errore (-3260)" e che non č possibile comunicare con la porta 3689. Ho provato anche a sbloccare questa porta sul mio router Netgear ma senza nessun risultato.
Rikkardino
18-09-2009, 22:41
allora distinguamo i concetti di cartella condivisa e libreria itunes condivisa.
il tuo nas evidentemente, come il mio in firma, ha una funzione di server itunes, che in pratica č quella libreria condivisa che vedi a sinistra di itunes, il fatto che non ti funzioni potrebbe essere causato da una mancata configurazione di questa specifica funzione nel nas, praticamente devi entrare nella pagina di configurazione del nas e impostare il server itunes sulle cartelle dove hai gli mp3... ovviamente ci saranno anche altre opzioni del caso, per questo fai riferimento al manuale.
se invece tu vuoi aggiungere su itunes musica da una cartella condivisa sul tuo nas, devi semplicemente visualizzare tale cartella sul finder (o risorse del computer) e trascinarla su itunes. i file verranno aggiunti come se si trattasse di un hardisk esterno usb. (ovviamente controlla nelle preferenze di itunes se č impostato x aggiungerli senza copiarli o viceversa e decidi quale fa per te)
spero di esserti stato d'aiuto :)
Si grazie sono riuscito ad aggiungere gli mp3 manualmente. Comunque č strano che non funzioni in automatico come invece funziona con ls PS3. Sono andato nel pannello di controlllo del NAS e iTunes č attivato boh... Comunque grazie :-)
Rikkardino
19-09-2009, 00:32
per ps3 e xbox360 usa il protocollo DLNA che evidentemente funziona, per itunes utilizza il protocollo specifico "server itunes"
quindi č plausibile che possa funzionarti sulla ps3 e non su itunes sono 2 accessi diversi...
purtroppo non sono pratico dei nas wd quindi dovrai aspettare qualcuno piu' esperto :) ma il problema starą in qualche porta del router credo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.