PDA

View Full Version : windows seven,con upgrade per portatile dubbi!

recky
18-09-2009, 18:39
salve a tutti, io ho di recente comprato un notebook con il diritto di upgrade a windows 7.Adesso dovrei ordinare il dvd per poi installarlo ma il costo e di 25€.stavo pensando se mi faccio prestate il disco per esempio da un mio amico che l ha comprato e metto il mio codice di licenza ,funziona tutto come si grazie dei consigli

John85
18-09-2009, 18:46
In teoria NO, nel senso che la versione di 7 che dovrebbero mandarti è quella OEM per il tuo PC e quindi solo su quello si installa. Inoltre all'atto dell'attivazione avresti un prodotto già attivato dal tuo amico (procedure di cracking escluse) e non potresti completare la procedura.

Ad ogni modo visto che la disribuzione comincerà a metà ottobre, attendi che il tuo amico abbia il dvd e poi lo provi sul tuo....non dovesse funzionare, effettui l'ordine di aggiornamento.

Ma poi non ho capito una cosa...come fai ad avere il TUO codice di licenza se non ti arriva a casa la tua copia di Windows 7 ?

markk0
18-09-2009, 19:15
Ma poi non ho capito una cosa...come fai ad avere il TUO codice di licenza se non ti arriva a casa la tua copia di Windows 7 ?

bella domanda, in effetti...
:D

recky
18-09-2009, 19:45
beh magari la licenza di questo qui vale pure per seven,su questo non sono molto ferrato.anche perche se arriva un dvd di 7 con una licenza,posso benissimo installarlo usl un altro pc al di fuori di questo ed avere 2 so originali al prezzo di uno:confused:

OtticaBolis
18-09-2009, 20:25
io invece aggiungo anche questa domanda:
se installo windws 7 e lascio la partizione con su Vista dite che in un futuro se "volessi" ripristinare Vista da windows 7 sara' possibile???

cmq io sul sito della hp ne posso ordinare fino a 5 di licenze oem di windows 7.

per me mandano la versione OEM con un nuovo codice.

John85
19-09-2009, 11:30
beh magari la licenza di questo qui vale pure per seven,su questo non sono molto ferrato.anche perche se arriva un dvd di 7 con una licenza,posso benissimo installarlo usl un altro pc al di fuori di questo ed avere 2 so originali al prezzo di uno:confused:

La licenza che hai già è solo ed esclusivamente per la tua copia di Windows Vista, e non vale per la nuova copia che ti invieranno.

Quando riceverai il dvd questo avrà un codice di attivazione valido, penso, solo per la tua macchina. Del resto la procedura di ordine di Win7 ti chiede di inserire il codice prodotto...penso quindi si rifacciano a quello per personalizzare anche la chiave di licenza da fornire..

recky
19-09-2009, 11:53
capito:) allora non mi resta che ordinare la mia copia a 25€..ci speculano un sacco,la acer a 15€ è la meglio