PDA

View Full Version : portatile rotto consiglio per nuovo

cigriffo
18-09-2009, 15:45
oggi mi è arrivata la triste notizia,
il portatile che serviva a mio figlio per lo studio è irriparabile!
maledetta hp e i suoi portatili,
è un modello dv 9265ea, e ha la scheda madre da sostituire, costo 400 euro!
quanto mi ci rode!
pagato a maggio 2007 1400 euro!
cosa mi consigliate di fare?
il monitor è un 17 pollici, vi prego di consigliarmi qualcosa,
devo assolutamente, o ripararlo, o comprarne un'altro ( ahime, un'altra rata, uff)
vedo tante diciture di processori, tipo P o T cosa cambia?
vi chiedo questo piccolo favore, rispondetemi.
1 : lo riparo?
2 : ne compro un'altro ( tipo 700 euro )
3 : che marca? toshiba, asus, sony, oppure ditemi voi,
l'importante è il servizio assistenza, cosa che hp non ha! io che sono convinto di aver fatto anche l'estensione di garanzia di due anni! ma non trovo scontrino! se mi reco dove l'ho comprato, ( euronics) loro possono risalire alla mia estensione di garanzia?
aspetto vostro consiglio
ciao

Rashiddolo
18-09-2009, 15:55
io che sono convinto di aver fatto anche l'estensione di garanzia di due anni! ma non trovo scontrino! se mi reco dove l'ho comprato, ( euronics) loro possono risalire alla mia estensione di garanzia?
aspetto vostro consiglio
ciao
In teoria dovrebbero aver traccia del tuo scontrino e della tua estensione se l'hai fatta, dovrebbero risalire tramite nome e cognome.Però c'è da dire che senza scontrino mi sa che non si va da nessuna parte..

Grigio87
18-09-2009, 16:08
Dell Studio 1555 599€ da mw, ma dai anche un occhio al primo link in firma (ci sono anche 17" e oltre) ;)

Se trovi qualcuno che te lo ripara con meno di 300€ forse sarebbe preferibile.

cigriffo
18-09-2009, 16:16
Dell Studio 1555 599€ da mw, ma dai anche un occhio al primo link in firma (ci sono anche 17" e oltre) ;)

Se trovi qualcuno che te lo ripara con meno di 300€ forse sarebbe preferibile.

anche io vorrei ripararlo, è nuovissimo!
ma vanguard ( a roma ) mi ha detto che la scheda madre compresa riparazione viene 400 euro
sapete consigliarmi voi qualcosa di meglio dove portarlo a roma?
altrimenti non so cosa fare, appunto ho chiesto a voi

cigriffo
18-09-2009, 17:19
In teoria dovrebbero aver traccia del tuo scontrino e della tua estensione se l'hai fatta, dovrebbero risalire tramite nome e cognome.Però c'è da dire che senza scontrino mi sa che non si va da nessuna parte..

GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!!!
mi ci sono messo di punta, ho chiamato milano ( euronics)
mi ha detto di provare a chiamare la supergaranzia serena e di chiedere duplicato perchè loro hanno i miei dati
l'ho fatto e nel frattempo ho rovistato tutto l'armadio, e alla fine è uscita fuori!
supergaranzia serena con numero di certificato!
adesso hp me lo ripara gratis!!!!!!!!!!!:Prrr:
grazie

Grigio87
18-09-2009, 18:02
GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!!!
mi ci sono messo di punta, ho chiamato milano ( euronics)
mi ha detto di provare a chiamare la supergaranzia serena e di chiedere duplicato perchè loro hanno i miei dati
l'ho fatto e nel frattempo ho rovistato tutto l'armadio, e alla fine è uscita fuori!
supergaranzia serena con numero di certificato!
adesso hp me lo ripara gratis!!!!!!!!!!!:Prrr:
grazie

Ottimo :D

John85
19-09-2009, 12:17
Ad ogni modo è sempre possibile risolvere la questione anche se non si riuscisse a trovare la fattura/scontrino.

Estratto dalle FAQ sull'assistenza di HP:

D: Cosa accade se lo scontrino o la ricevuta del PC viene persa?
R. Lo scontrino o la ricevuta rappresenta la prova d'acquisto e consente ad HP di verificare la data di acquisto. Se la ricevuta viene persa o gettata via, contattare il rivenditore presso il quale è stato acquistato il PC per ottenere una ricevuta sostitutiva.