PDA

View Full Version : Problemino GTS250 Zotac??

Crystal
18-09-2009, 16:43
Ciao cari, circa un mese fà ho acquistato questa Zotac gts250, consigliatami dal venditore.
Oggi, per la prima volte, durante un paio di partite a L4D (full details) ha incominciato a suonare il "beep" del case in modo fisso, poi si fermava e poi ripartiva.
La ventola della scheda video gira a cannone non serve neanche aprire il case perchè fa un bel pò di rumore. Da che cos'è dovuta sta cosa? Non fà neanche cosi tanto caldo da metterla sotto sforzo.
Sò che la Zotac clocka a prescindere le sue schede, però spero non sia dovuto a questo :mbe:
Esiste qualche software che possa analizzare il problema e/o la temperatura della vga?

Grassie

ilratman
18-09-2009, 16:45
Ciao cari, circa un mese fà ho acquistato questa Zotac gts250, consigliatami dal venditore.
Oggi, per la prima volte, durante un paio di partite a L4D (full details) ha incominciato a suonare il "beep" del case in modo fisso, poi si fermava e poi ripartiva.
La ventola della scheda video gira a cannone non serve neanche aprire il case perchè fa un bel pò di rumore. Da che cos'è dovuta sta cosa? Non fà neanche cosi tanto caldo da metterla sotto sforzo.
Sò che la Zotac clocka a prescindere le sue schede, però spero non sia dovuto a questo :mbe:
Esiste qualche software che possa analizzare il problema e/o la temperatura della vga?

Grassie

rivatuner!

cmq potrebbe essere un problema di alimentazione!

Crystal
18-09-2009, 16:49
rivatuner!

cmq potrebbe essere un problema di alimentazione!

L'alimentatore lo vedi nella mia firma (che ho aggiornato ora eheh).
Diciamo gia il fatto che ho dovuto utilizzare il riduttore, da Alimentatore a S/V, mi dava un pò fastidio... però fino ad oggi non ha dato alcun problema a parte la ventola sempre al max :fagiano:

ilratman
18-09-2009, 16:51
L'alimentatore lo vedi nella mia firma (che ho aggiornato ora eheh).
Diciamo gia il fatto che ho dovuto utilizzare il riduttore, da Alimentatore a S/V, mi dava un pò fastidio... però fino ad oggi non ha dato alcun problema a parte la ventola sempre al max :fagiano:

ehm intendevo proprio l'alimentatore che hai in firma! ;)

Crystal
18-09-2009, 16:59
Che strazio, spero non sia quello perchè non ho soldi ne voglia di sostituirlo :oink:

Ora provo a vedere cosa mi dice RivaT.

Intanto grazie :)

ilratman
18-09-2009, 17:01
Che strazio, spero non sia quello perchè non ho soldi ne voglia di sostituirlo :oink:

Ora provo a vedere cosa mi dice RivaT.

Intanto grazie :)

tieni conto che la mia 8800gt zotac a 700MHz al max arriva a 65° in passivo, con il dissi normale faceva sugli 80° fino a 100° sei a posto cmq!

ovvio che non è bello farla lavorare così ma non è quello il problema se non arriva a 100°.

il beep di solito significa scarsa alimentazione ossia ali che va in protezione!

Crystal
18-09-2009, 17:17
Posso chiederti come fare questo test con Riva che non l'ho mai utilizzato?
C'è qualche "pulsante" per dei bench oppure va lasciato in tray e poi "fare qualcosa" :fagiano: