PDA

View Full Version : MODERATORI FATE QUALCOSA X LA FUNZIONE RICERCA!!!

white.devils
18-09-2009, 14:50
Moderatori o chi di esperto se ne intende, fate presente che la funzione ricerca di questo forum va a metà!è una cosa frustrante vedere che è impossibile cercare per esempio core i7 mentre cm 690 funziona, cioè anche cambiando ordine alle parole non funziona lo stesso. Non possiamo mica stare qui a far scorrere pagine e pagine di thread, ci verrà il mad di testa :D

Grazie x l'ascolto spero che molti abbiamo lo stesso problema cosi cercheranno di risolvere.

BabyNeo.g]R[e
18-09-2009, 14:53
Concordo!

Nacar
18-09-2009, 15:00
Provate a cercare la parola: "case" e ditemi cosa succede!

lord_orione
18-09-2009, 15:17
QUOTO PERFETTAMENTE!!:D

Anche scrivendo "dissipatore intel", la funzione di ricerca non và...

Nemesis2
18-09-2009, 15:18
Non credo sia lecito aprire un thread del genere.

Cmq ovviamente saprete che parole con meno di 3 lettere vengono ignorate e che se non specificate di cercare tutte le parole inserite assieme, vengono ricercate le singole parole e che se il termine è troppo generico potreste trovarvi una pagina bianca perchè la ricerca restituisce troppi valori positivi.

white.devils
18-09-2009, 16:13
se ho sbagliato a aprire il thread scusate ma stavo diventando pazzo prima, cmq se uno deve cercare core i7 non avra mai risultati positivi, ma nemmeno se cerco hard disk sebbene siano piu di 4 lettere,.Cmq non vorrei creare casini, è giusto che si sappia, che lo sappiano gli admin xke in altri forum simili non c'è questo problema. Forse sono talmente tanti i topic vecchi di cent'anni che bisognerebbe fare una ripulita.

Wing_Zero
18-09-2009, 17:46
se ho sbagliato a aprire il thread scusate ma stavo diventando pazzo prima, cmq se uno deve cercare core i7 non avra mai risultati positivi, ma nemmeno se cerco hard disk sebbene siano piu di 4 lettere,.Cmq non vorrei creare casini, è giusto che si sappia, che lo sappiano gli admin xke in altri forum simili non c'è questo problema. Forse sono talmente tanti i topic vecchi di cent'anni che bisognerebbe fare una ripulita.

cercando "core i7" la parola "i7" viene ignorata, limitando la ricerca alla sola parola "core" che, evidentemente, restituisce un bordello di risultati e quindi pagina bianca.

Allo stesso modo "hard disk", produce troppi risultati-> pagina bianca.

La funzione di ricerca oggettivamente fa abbastanza schifo, Corsini & Co dovrebbero dare una sistemata. Siamo nel forum di hardware piu' grande d'italia dopotutto...e sono anni che va avanti questo malfunzionamento...

gonfaloniere
18-09-2009, 17:52
Mi associo alla richiesta.:read:

Onestamente è impossibile trovare qualsiasi cosa che contenga ad esempio i termini AGP, USB, PCI, PC (inteso per città o provincia di Piacenza, per cercare gli annunci in zona), le parole brevi e così via (nemmeno restringendo la ricerca all'ultimo mese o anche meno)...insomma alcune cose bisogna per forza cercarsele a mano...il che, in un mercatino immenso come il nostro, non è proprio il massimo (sopratutto quando i titoli degli annunci non descrivono la merce in vendita ma sono assolutamente vaghi per noncuranza o perchè la merce in vendita nell'annuncio è cosi tanta che non si può elencare nel titolo).

Insomma la situazione andrebbe risolta...è un problema molto sentito da parte mia.:help: :help: :help:

white.devils
18-09-2009, 18:13
ben qualcuno ci darà ascolto

Nemesis2
18-09-2009, 18:33
Sapete minimamente quante macchine adibite alla sola ricerca ci sono?
Il database è immenso, il forum gratuito... sarebbe il caso di accontentarsi.
Un semplice calcolo di statistica consentirebbe di capire quanto esponenzialmente aumenterebbe il numero di risposte positive con parole di 2 lettere accettate.

Non potete paragonare questo forum ad altri, qui le dimensioni contano ed è già tanto che il db resti integro e razionale.

La ricerca per provincia è impossibile, al limite occorrerebbe mettere obblicatorio mettere il nome esteso della provincia negli thread di vendita.

Però ragazzi, qui ci state se avete tempo da perdere, in tal caso non potete pretendere di avere tutto a portata di mano, come un mercatino reale necessita che spulciate le pagine e gli angoli più nascosti manualmente.

Paky
18-09-2009, 18:39
tentarsi.
Un semplice calcolo di statistica consentirebbe di capire quanto esponenzialmente aumenterebbe il numero di risposte positive con parole di 2 lettere accettate.

non funziona così , il bulletin come anche altre piattaforme forum permette di creare una lista di parole da non escludere

quindi è vero che salterà dalla ricerca tutte le parole di due o 3 lettere , ma non snobberà quelle inserite in lista (tipo X2)

nel forum la cosa è già attiva , ma le parole incluse sono poche, andrebbero aumentate

Nemesis2
18-09-2009, 18:46
non funziona così , il bulletin come anche altre piattaforme forum permette di creare una lista di parole da non escludere

quindi è vero che salterà dalla ricerca tutte le parole di due o 3 lettere , ma non snobberà quelle inserite in lista (tipo X2)

nel forum la cosa è già attiva , ma le parole incluse sono poche, andrebbero aumentate

Sò benissimo che è così, ma se la lista cresce con essa crescono i problemi di pesantezza e il tempo macchina occupato da ogni nuova potenziale ricerca.

Io non ci vedo nulla di male a lasciare le cose così, un pò di pratica e si trova tutto.

sheilwar
18-09-2009, 18:48
Mi associo anch'io

Wing_Zero
18-09-2009, 18:51
Sò benissimo che è così, ma se la lista cresce con essa crescono i problemi di pesantezza e il tempo macchina occupato da ogni nuova potenziale ricerca.

Io non ci vedo nulla di male a lasciare le cose così, un pò di pratica e si trova tutto.

guarda che di stratagemmi per fixare questo problema della ricerca ce ne sono a bizzeffe...
E per fare un discorso piu' pratico, penso che anche i "liquidi" non manchino alla redazione di hwu per aumentare l'efficenza della funzione ricerca...
Basta solo perderci tempo, qualcuno compentente, e poche migliaia di euro ...
Poi se rimane così bene lo stesso e grazie per il servizio che è cmq gratuito :)
Se si vuole aggiustare, e fornire un servizio migliore, meglio :)
Ma non dite che NON SI PUO' fare :)

Fairchild
18-09-2009, 18:56
SOTTOCRIVO LA PETIZIONE , provate "ASUS" :D

Nemesis2
18-09-2009, 19:00
Ma non dite che NON SI PUO' fare :)

Il NON SI PUO' FARE è sempre riferito al rapporto costi-disponibilità economica-benefici.

Paky
18-09-2009, 19:00
SOTTOCRIVO LA PETIZIONE , provate "ASUS" :D

si da la solita pagina bianca

ma è un problema noto e di vecchia data , farà così da + di un anno

se non l'hanno fixato evidentemente non è una priorità

RastaMan92
18-09-2009, 19:10
Adesso ho la certezza che non è un problema solo mio, non posso che associarmi, in alcuni forum che ho frequentato la funzione cerca era pessima, in questo forum è davvero buona rispetto ad altri ma qualche miglioria ci stà per fare felici gli utenti, alla fine un utente felice è più propenso a consigliare un forum di quanto lo sia un utente frustrato perchè non riesce a cercare sul mercatino :D

PS Questa vuole essere solo la mia personale opinione, se la condividete quotate pure, ma se la contestate è inutile replicare essendo soltanto la mia personale opinione ;)

gigarobot
18-09-2009, 19:21
quoto che la funzione ricerca funziona male, certe volte anche se ho tempo da perdere, è frustante non ottenere nessun risultato, anche cambiando ordine alle parole, e poi anche il tempo di attesa x poter fare una nuova ricerca, bisogna aspettare 1 minuto se non si ha risultati.

Wing_Zero
18-09-2009, 19:22
Il NON SI PUO' FARE è sempre riferito al rapporto costi-disponibilità economica-benefici.

pensi che il piu' grande sito web sulla tecnologia (non dimentichiamoci che è la stessa redazione di avmagazine) in italia non abbia fondi/disponibilità adeguati/a?:rolleyes: sui benefici per quanto riguarda il forum, penso siano indubbi...

Titanium555
18-09-2009, 19:28
Quoto pienamente anche se credo che loro sappiano di questa problema sulla ricerca......sul non si può fare mi sembra una gran cavolata...vuol dire che ci stanno errori pesanti di progettazione del forum........

ghiltanas
18-09-2009, 19:29
per quanto possiate aver ragione,questa nn mi sembra la sezione adatta a un thread del genere, poi magari mi sbaglio :stordita:

ceres66
18-09-2009, 19:43
per quanto possiate aver ragione,questa nn mi sembra la sezione adatta a un thread del genere, poi magari mi sbaglio :stordita:

confermo, per queste problematiche bisogna scrivere direttamente agli Admin..

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=450848

....che ovviamente sono già al corrente del problema e stanno cercando di risolverlo.. è comunque un problema di vbull non economico o logistico come già intuito da qualcuno qualche post sopra.