View Full Version : Bloccare o preimpostare liv di priorità TaskManager
Ciao
Ho un problema con il TaskManager di windows (xp pro 32bit sp3). Durante la scorsa estate per avere migliori prestazioni giocando Call of Duty 4 aumentavo la sua priorità a livello Alto fra i processi del task manager. Ora questa cosa non mi è più consentita, alzando il livello appena torno alla schermata di gioco mi torna a priorità normale.
E' possibile bloccare la priorità su alta? Con programmi (ho già provato Mz Cpu Accelerator), modificando file di win o altro?
Grazie dell'aiuto
Potresti provare a creare un file bat che lancia Cod impostando il livello di priorità, il comando da utilizzare dovrebbe essere:
START /HIGH PercorsoInstallazioneCod\EseguibileCod
Oppure potresti provare programmi tipo Process Lasso o Prio che personalmente non ho mai utilizzato.
Ok provo con il bat grazie dell'info.
Ti faccio sapere
edit:
il bat non funziona, non mi trova la directori sia scrivendola sia direttamente facendo copia e incolla. ora provo Process Lasso
Ok provo con il bat grazie dell'info.
Ti faccio sapere
edit:
il bat non funziona, non mi trova la directori sia scrivendola sia direttamente facendo copia e incolla. ora provo Process Lasso
Considera che se il percorso contiene spazi devi metterlo tra doppi apici ed il comando cambia, ad es.:
START "AvvioCod" /HIGH "C:\Programmi\Call Of Duty\Cod.exe"
Considera che se il percorso contiene spazi devi metterlo tra doppi apici ed il comando cambia, ad es.:
START "AvvioCod" /HIGH "C:\Programmi\Call Of Duty\Cod.exe"
si l'errore erano proprio gli apici, ora però mi compare questo errore:
http://img188.imageshack.us/i/errortb.png/
qualsiasi risposta io dia il programma non si avvia
Ho usato questa stringa nel bat
START "iwmp.exe" /HIGH "D:\Documents and Settings\Paier\Documenti\Giochi\Call of Duty 4 Modern Warfare\iw3mp.exe"
si l'errore erano proprio gli apici, ora però mi compare questo errore:
http://img188.imageshack.us/i/errortb.png/
qualsiasi risposta io dia il programma non si avvia
Ho usato questa stringa nel bat
In questo (http://forum.i3d.net/technische-hulp-cod4/44892-problem-loading-iw3mp-exe-win_improper_quit_body.html) thread un problema analogo viene risolto specificando la "working directory".
Io non ho modo di testare questo problema ma un ultimo tentativo potrebbe essere quello di cambiare ulteriormente il comando di avvio:
START "AvvioCoD4" /D "D:\Documents and Settings\Paier\Documenti\Giochi\Call of Duty 4 Modern Warfare\" /HIGH iw3mp.exe
Con l'opzione /D viene specificata la directory di avvio, la stessa del programma. "AvvioCoD4" è semplicemente un titolo che è meglio specificare per evitare problemi di interpretazione quando si usano percorsi tra doppi apici.
Ciao Paier, sei lo stesso che bazzica anche nel nostro forum no? =)
Anch'io stavo provando a far partire cod4 da batch, ma ho scoperto una cosa interessante. La stringa che hai inserito funziona perfettamente con codww (con le opportune modifiche), mentre cod4 si rifiuta di partire con priorità alta; bisogna per forza cambiare priorità da taskm. Bisognerebbe trovare un modo per aggirare il problema
Ciao Paier, sei lo stesso che bazzica anche nel nostro forum no? =)
Anch'io stavo provando a far partire cod4 da batch, ma ho scoperto una cosa interessante. La stringa che hai inserito funziona perfettamente con codww (con le opportune modifiche), mentre cod4 si rifiuta di partire con priorità alta; bisogna per forza cambiare priorità da taskm. Bisognerebbe trovare un modo per aggirare il problema
si sono proprio io ^^ e te ti riconosco dall'avatar =P
Da TaskManager come già detto lo imposti su alta o su qualsiasi altra e appena torni nella schermata di gioco si resetta a normale =\
Ora riprovo il bat
edit: impostando /D il bat non funziona non riesce neanche ad avviarlo.. siamo più vicini alla soluzione con la stringa che avevo scritto in partenza.
Dice che gli manca un file IWD.. mah..
Può variare qualcosa la codifica con cui salvo il bat?
Guarda a scanso di questo tipo di problemi il .bat l'ho salvato nella directory dell'exe, così mi evito di scrivere tutta la stringa del percorso (c:/programs ecc. ecc.) Il bat che funziona con cod waw è questo: "Start: /Realtime CodWaWmp.exe". Secondo me, visto che col 5 funziona, ci dev'essere qualcosa che impedisce all'avvio di warfare il cambio di priorità (anche perchè modificandola successivamente da taskmanager il gioco resta in Realtime). Se è così noi comuni mortali possiamo fare ben poco. Ah e comunque startando il gioco da xfire il problema rimane comunque. Se si gioca una partita importante la soluzione è cambiare priorità manualmente
Guarda a scanso di questo tipo di problemi il .bat l'ho salvato nella directory dell'exe, così mi evito di scrivere tutta la stringa del percorso (c:/programs ecc. ecc.) Il bat che funziona con cod waw è questo: "Start: /Realtime CodWaWmp.exe". Secondo me, visto che col 5 funziona, ci dev'essere qualcosa che impedisce all'avvio di warfare il cambio di priorità (anche perchè modificandola successivamente da taskmanager il gioco resta in Realtime). Se è così noi comuni mortali possiamo fare ben poco. Ah e comunque startando il gioco da xfire il problema rimane comunque. Se si gioca una partita importante la soluzione è cambiare priorità manualmente
si ma il problema è cambiandola manualmente da Taskmg si resetta a quella di default..
ma poi scusa tu con il pc che ti ritrovi che bisogno hai di altri fps? :D
si ma il problema è cambiandola manualmente da Taskmg si resetta a quella di default..
ma poi scusa tu con il pc che ti ritrovi che bisogno hai di altri fps? :D
No, cambiando da task a me resta in Realtime, uso seven x64
Ho notato che dopo i caricamenti della mappa mi da dei cali di fps per il primo minuto. Speravo di risolvere con questo trick :D
Love my new pc :D
Io ho un pc definibile attuale 5 anni fa con Xp pro 32bit :stordita:
e no non mi lascia l'impostazione che ho settato..
Cmq non usare mai il realtime perchè in questo modo il processo di cod avrà più importanza di win e dei sistemi di gestione hardware e periferiche che ti potrebbero portare ad un mal funzionamento di mouse e tastiera. E' consigliabile usare sempre priorità alta ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.