View Full Version : Asus Lk8416 o Sony FX501
mc_dave72
07-02-2002, 22:49
Premesso che il mio budget non può superare i 1500 euro (i.c.), sono veramente combattuto su cosa scegliere: potreste aiutarmi, per favore? Non ho fretta, ma mi piacerebbe ascoltare consigli: non ho mai avuto un portatile, e non vorrei sbagliare!
Quello Asus (circa €1450) ha dalla sua la esperienza della casa produttrice in questo campo, ma il Sony (circa €1490) ha il doppio della RAM (256MB), il DVD, ingresso firewire, etc... ma come sono 'sti Sony??
Grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!
Dave
EngineDgt
07-02-2002, 23:53
Io ho comprato il SONY FX 505, appena mi arriva ti faccio sapere. In giro pero se ne parla benissimo.Ciao.
io ho comprato il sony fx 505 ed e' fantastico, non conosco l'asus ma mi sento di consigliarti il sony.
Bye
cerco anch io qualche commento per SONY , per quanto riguarda l asus non ho sentito delle belle parole in giro:) problemi con alimentatore e vari altri
ciao
Dark_GRB
08-02-2002, 10:43
Ciao :)
Mi pare che i problemi con l'Asus siano venuti all'inizio della commercializzazione di questa nuova serie L8400L, cioe' quelli che la Asus Italia spaccia per LK8416/20/70/90/96 :)
Se vogliamo credere alle statistiche in questo forum, non mi pare che questi modelli oggi abbiano un tasso di infortuni maggiore rispetto agli altri notebook.
Prova a contattare il venditore, e vedi se ti da' l'Asus LK8416 con 128 MB di memoria in piu' con un piccolo incremento di prezzo.
Questo notebook monta un buon processore, il Celeron con core Tualatin e cache L2 doppia rispetto ai modelli precedenti. C'e' la sk video di gran lunga migliore che tu puoi trovare per quel prezzo. Anche se non so se questo ha importanza per te... dipende dall'utilizzo che ciascuno fa del proprio PC.
Bye bye
Dark GRB
W il Pupo :)
mc_dave72
08-02-2002, 14:24
Grazie per le risposte!!!
In effetti stavo valutando positivamente il Sony fx501 per il fatto che ha il doppio della Ram, rispetto all'Asus in questione, anche se ha una scheda video con caratteristiche inferiori: tutto sommato non sono le prestazioni di quest'ultima che mi interessano, non ci devo fare grafica nè giocarci. Più che altro mi interessava sapere se effettivamente la robustezza del Sony era all'altezza del concorrente: inoltre, avendo un processore Duron, scalderebbe/consumerebbe (tempo di batteria) di più rispetto al celeron?? Scusate la banalità delle domande...
Oltre al fatto che le caratteristiche hardware del Sony (a parte la scheda video) sono migliori di quelle del Lk8416, ad un prezzo se vogliamo leggermente inferiore, considererei anche il fatto che col Sony avrei la licenza di WinXP, che comunque è un s.o. più recente, (lasciamo perdere i problemi che ha... ;) )
Ditemi ditemi, ogni consiglio è ben accetto!!
Dave
Dark_GRB
08-02-2002, 17:24
Ciao :)
anche se non sarei tanto d'accordo sul fatto che l'hardware che monta l'Asus e' inferiore a quello del Compaq :) , concordo con il fatto che, se non ti interessa la grafica su di un portatile, allora la migliore scelta fra i due e'probabilmente il secondo.
Per quanto riguarda la qualita', probabilmente non sara' quella dei Vaio da 6-8 milioni, ma si difenderera' bene, immagino.
Buona scelta :)
Bye bye
P.S. e comunque anche l'Asus monta XP..
mc_dave72
08-02-2002, 18:05
Originariamente inviato da Dark_GRB
[B]Ciao :)
anche se non sarei tanto d'accordo sul fatto che l'hardware che monta l'Asus e' inferiore a quello del Compaq :) , ....
Io non ho mai parlato di Compaq...!!! :) ;)
beefeater
08-02-2002, 21:46
ma è vero che i sony usano solo RAM sony???
ciao
beefeater
mc_dave72
10-02-2002, 22:19
Up!
a proposito della memoria usata dai sony, io ho due esperienze:
con un sony vaio fx101 sono riuscito a montare tranquillamente un banco da 128 MB non sony nello slot libero, invece un sony fx505 non ha digerito affatto un banco da 256 MB non sony.
ciao
Dark_GRB
11-02-2002, 10:07
>>anche se non sarei tanto d'accordo sul fatto che l'hardware >>che monta l'Asus e' inferiore a quello del Compaq , ....
--------------------------------------------------------------------------------
>Io non ho mai parlato di Compaq...!!!
Scusami :) mi ero confuso tra i due modelli, che montano un processore simile... comunque, quella affermazione non cambia se metti "Sony" al posto di "Compaq", almeno finche' non si parla, forse, di computer da 4-6 milioni in su :)
Facci sapare cos'hai deciso poi...
Bye bye
Dark GRB
mc_dave72
11-02-2002, 11:07
Originariamente inviato da Dark_GRB
[B]>>...omissis...
Facci sapare cos'hai deciso poi...
Bye bye
Dark GRB
Gnè...!!! vorrei che mi aiutaste voi a decidere, veramente... !! ;)
Grazie!
mc_dave72
12-02-2002, 21:54
Up!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.