View Full Version : migrazione,da mac 13" a mac 15",come fare?
salve, ho un mac da 13 pollici, il modello quello bianco,vorrei comprare un 15"in alluminio,uso time capsule,come posso fare per migrare tutto da uno all'altro.
grazie:)
gianly1985
18-09-2009, 15:17
salve, ho un mac da 13 pollici, il modello quello bianco,vorrei comprare un 15"in alluminio,uso time capsule,come posso fare per migrare tutto da uno all'altro.
grazie:)
Metti il dvd di OSX nel 15" e durante l'installazione invece di proseguire normalmente vai sopra nel menù bar e fai "Ripristina da backup time machine", in questo modo ti ritrovi precisamente (alla virgola) con quello che avevi sul 13". Almeno io faccio così in questi casi, poi ci sono altre soluzioni (assistente migrazione, ecc.) per copiare solo delle cose e non altre....
(io lo faccio con un disco time machine via firewire, non so quanto tempo ci possa mettere con una time capsule, se è possibile attaccala via ethernet magari)
quoto gianly1985, ho appena fatto l'operazione qualche giorno fa visto che ho preso un nuovo MBP.
L'ho scartato, acceso, connesso via ethernet a time capsule (via wifi sarebbe troppo lento) e il wizard ti chiede subito da dove vuoi recuperare i tuoi dati. Selezioni "time capsule" e mbp inizia a ruminare. Nel mio caso ha impiegato 2 orette per trasferire 150 gb di roba.
Quoto in pieno!
Tramite time capsule (migrazione da backup) oppure anche collegando i 2 mbp tra loro (migrazione da un altro mac).
L'unico limite sta in alcuni programmi che necessitano installazione (e non solo un semplice "copia in applicazioni") che richiedono di essere nuovamente installati (ad es. vmware fusion)
gianly1985
20-09-2009, 13:07
L'unico limite sta in alcuni programmi che necessitano installazione (e non solo un semplice "copia in applicazioni") che richiedono di essere nuovamente installati (ad es. vmware fusion)
Col metodo che dico io vanno bene pure quei programmi.
Non è la "Migrazione" (quella che si può fare anche dopo), è "Ripristina da backup time machine", che se il backup era "completo" è quasi come una clonazione dell'hard disk, ci si ritrova praticamente tale e quale, più dettagli in quest'articolo molto ben fatto:
http://blog.duncandavidson.com/2008/01/restoring-from-time-machine.html
Col metodo che dico io vanno bene pure quei programmi.
Non è la "Migrazione" (quella che si può fare anche dopo), è "Ripristina da backup time machine", che se il backup era "completo" è quasi come una clonazione dell'hard disk, ci si ritrova praticamente tale e quale, più dettagli in quest'articolo molto ben fatto:
http://blog.duncandavidson.com/2008/01/restoring-from-time-machine.html
Ops, hai ragione
grazie a tutti ragazzi.
pero' sono indeciso fra il 15 e il 13 pollici
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.