PDA

View Full Version : Router Wireless entrata rj 15 esiste?

jestermask
18-09-2009, 13:42
Scusate, sono veramente inesperto in campo wireless e router ma volevo sapere se esisteva un router wireless costituito essenzialmente dall'antenna e da un entrata rj 15.

Un oggetto estremamente piccolo e limitato appunto all'antenna per il wireless, l'entrata della normale linea telefonica rj15 ed un tasto on/off.

Esisto router wireless senza alimentazione esterna? Ed uno come ho detto io esiste?

Perchè io ora mi ritrovo con un routher ethernet + alimentatore; router wireless + alimentatore con 4 entrate ethernet sul wireless del tutto inutilizzate senza considerare la quantità di oggetti per collegare solamente un notebook in wireless.

Cercavo un oggettino compatto con appunto l'entrata indispensabile dell' rj15 e l'output dell'antenna con il segnale.

Grazie.

jestermask
19-09-2009, 07:40
Up!

Stò cercando router wireless compatti ma hanno sempre quelle 4 porte ethernet che prendono spazio:(

pegasolabs
19-09-2009, 08:46
A parte che c'è un thread per i consigli. Comunque con modem integrato, wireless ma senza switch ethernet non ne ho mai visti.

jestermask
19-09-2009, 10:55
Ok ti ringrazio e se mi dici di non averne mai visti devo fidarmi ed abbandonare la ricerca:)

gargamella
19-09-2009, 13:05
E' una richiesta piuttosto inconsueta.
Esistono apparati in grado di essere alimentati dalla linea telefonica,
a patto che l'assorbimento non superi qualche decina di mW.
(router+modem+access point, anche se integrati in un unico apparato,
consumano molto di più).
Se non hai modo di usare una presa di corrente nelle immediate vicinanze
potresti usare PoE e portare tutto via cavo ethernet.

Che devi fare esattamente?

Saluti

P.S: cos'è RJ-15 ? Ho trovato solo un riferimento a RJ-15C che sarebbe
uno standard a tre pin per uso nautico.

jestermask
19-09-2009, 16:14
No comunque il mio era uno sfizio, niente di problematico:)

Comunque l' RJ15 è il normale connettore della linea telefonica, quello che si infila dentro il telefono per intenderci.

Per ora ho trovato solo dei modem-router wireless compattissimi con direttamente la presa della corrente con le "due corna" e si infila direttamente nella presa del muro senza cavi o altre rogne. L'unico problema è che non ne trovo uno simile con entrata rj15 ma tutti con l'entrata rj45 ovvero quello dei cavi ethernet.

Intrepido
19-09-2009, 18:27
Comunque l' RJ15 è il normale connettore della linea telefonica, quello che si infila dentro il telefono per intenderci.

Rj11 allora.

gargamella
19-09-2009, 18:53
No comunque il mio era uno sfizio, niente di problematico:)

RJ-11

Per ora ho trovato solo dei modem-router wireless compattissimi con direttamente la presa della corrente con le "due corna" e si infila direttamente nella presa del muro senza cavi o altre rogne. L'unico problema è che non ne trovo uno simile con entrata rj15 ma tutti con l'entrata rj45 ovvero quello dei cavi ethernet.

Continuo a non capire. Da dove vorresti alimentarlo?

Ciao

jestermask
20-09-2009, 13:34
Ah allora rj-11 mi sarò confuso. Comunque anche con rj-15 si trova lo stesso prodotto.

Pensavo esistessero autoalimentati dal solo cavo della linea telefonica; per quello cercavo un oggetto piccolissimo: una sorta di trasformatore dal segnale di entrata rj-11 al segnale in uscita (dall'antenna) wireless.

Se ciò fosse troppo complicato diciamo che cercavo solamente il router wireless con modem integrato ed entrata rj-11 più piccolo possibile.

Perchè ripeto io ora ho: rj-11 che va dentro al modem ethernet, da lì un cavo ethernet che lo collega al wireless che a sua volta manda il segnale al portatile. Cercavo il sistema di unificare ed eliminare tanti fili e alimentatori.

gargamella
20-09-2009, 14:18
Quello che chiedi è impossibile: una normale linea telefonica non è in grado
erogare la potenza necessaria.

Saluti

jestermask
20-09-2009, 15:15
Eh ormai me ne sono fatto una ragione:(