PDA

View Full Version : Quale config. per usare Pinnacle Studio 12??

fabstars
18-09-2009, 13:37
Salve ragazzi,

per Natale ho intenzione di regalarmi un portatile. Dal momento che vorrei usare il programma in oggetto, mi chiedevo quale configurazione minima dovrebbe avere il notebook per poterlo usare in scioltezza.

Secondo voi un processore T6500 con una scheda video Ati HD4550 andrebbe bene??

Grazie

Janos121
18-09-2009, 13:43
Credo proprio di si.

.

fabstars
18-09-2009, 14:02
Credo proprio di si.

.

Grazie...

dimenticavo di dire, che la spesa che vorrei affrontare deve essere sui € 600/700.

Janos121
18-09-2009, 14:07
Grazie...

dimenticavo di dire, che la spesa che vorrei affrontare deve essere sui € 600/700.

Fino a Natale sai quanti prodotti nuovi ed offerte nuove ci saranno?

.

OtticaBolis
18-09-2009, 15:59
sicuramente uno con un Hd da 7200 rpm......e un processore con tanta L2.....

Grigio87
18-09-2009, 16:00
Non è ancora l'ora di cercare, aspetta almeno fino a dicembre.

fabstars
18-09-2009, 17:35
Non è ancora l'ora di cercare, aspetta almeno fino a dicembre.

in effetti adesso sto cercando solo di capire se determinate configurazioni possono essere sufficienti a lavorare tranquillamente con il programma in questione.

Grazie

Grigio87
18-09-2009, 18:02
in effetti adesso sto cercando solo di capire se determinate configurazioni possono essere sufficienti a lavorare tranquillamente con il programma in questione.

Grazie

Non so che programma è, usa rendering 3D e cose del genere?

John85
18-09-2009, 18:35
E' un programma di montaggio video che spreme abbastanza la CPU.

Ad ogni modo ti posso dire che uso tranquillamente lo Studio 11 sul mio vecchio A6ja le cui caratteristiche trovi in firma.

L'incremento prestazionale con i nuovi processori e le nuove schede video sarà senz'altro in termini di tempi di rendering inferiori, ma penso che possa girare tranquillamente su qualsiasi processore in commercio della serie Core 2 Duo, o Athlon X2.

Piuttosto, potresti vedere se Studio12 è in grado di sfruttare la tecnologia Nvidia CUDA che consente di allocare un grosso carico di lavoro alle GPU delle schede grafiche in modo da alleggerire il peso sulla CPU.
Se così fosse ti consiglio di scegliere un notebook che abbia una scheda grafica di questo tipo.;)

masand
18-09-2009, 20:08
E' un programma di montaggio video che spreme abbastanza la CPU.

Ad ogni modo ti posso dire che uso tranquillamente lo Studio 11 sul mio vecchio A6ja le cui caratteristiche trovi in firma.

L'incremento prestazionale con i nuovi processori e le nuove schede video sarà senz'altro in termini di tempi di rendering inferiori, ma penso che possa girare tranquillamente su qualsiasi processore in commercio della serie Core 2 Duo, o Athlon X2.

Piuttosto, potresti vedere se Studio12 è in grado di sfruttare la tecnologia Nvidia CUDA che consente di allocare un grosso carico di lavoro alle GPU delle schede grafiche in modo da alleggerire il peso sulla CPU.
Se così fosse ti consiglio di scegliere un notebook che abbia una scheda grafica di questo tipo.;)

John, hai la firma irregolare. Cortesemente modificala secondo regolamento. ;)

Grazie... :)

fabstars
19-09-2009, 09:44

Dubito che Studio 12 possa sfruttare la nuova tecnologia CUDA; sul sito di Pinnacle non vi è nessun riferimento a questo.

Quindi in sostanza una CPU T6500 con una scheda video dedicata e 4 GB di RAM sono più che sufficienti per affrontare un rendering con questo programma??

Grazie

John85
19-09-2009, 11:25
John, hai la firma irregolare. Cortesemente modificala secondo regolamento. ;)

Grazie... :)

Cito dal regolamento:
3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum

In cosa la mia firma è irregolare? Ci sono 2 smiles e 3 righe totali di testo...

Dimmi, anche in pvt, dove devo intervenire e procederò immediatamente alla modifica ;)