PDA

View Full Version : Problema con vegas e qualsiasi altro software di editing video

Isyl
18-09-2009, 13:12
Ciao a tutti!
Non so se la sezione sia giusta... spero di si ;)
allora... io ho il seguente problema:
Ho registrato alcuni video con FRAPS e vorrei "alleggerirli" ed abbellirli cn l'editing viedo...
All'inizio ho provato MOvie maker... e, non appena mettevo il video nella storyboard, perdevo completamente la qualità del video... non si capisce niente o poco. Ho provato anch con vegas... mi da lo stesso problema... come fare ?
Ho appena cominciato a lavorare con l'editing viedo dunque non sono molto esperto.... AIUTO!!!!

SN4KKERO
18-09-2009, 14:42
Scusa, ma in che formato salvavi il video?
Fraps realizza degli avi, poi Movie maker, per esempio, ti chiede che tipo di filmato intendi realizzare ( cosi come Sony Vegas ). cosa hai scelto? mpeg...?

Se devi solo convertire il filmato prova anche il software della Xilisoft Video Converter, non ha un costo eccessivo e permette anche di fare un po di editing.

Isyl
18-09-2009, 15:29
allora... fraps mi realizza i video in .avi
Io vorrei salvarli in .wmw però vorrei anche ritoccarli! L'anteprima che mi viene proposta da movie maker / vegas è veramente pessima! anche se li salvo sono terribili! non è che per caso sia un problema di codec?

SN4KKERO
19-09-2009, 07:39
Ptova a installare il pack con i codec e vedi cosa cambia