View Full Version : Mi serve un programma che gestisca la banda.
Mi servirebbe un programma che gestisca la banda e ne assegni tanta ad una macchina quano gli altri non le altre non la usano e la tagli di brutto quando gli altri la usano, conoscete un programma che faccia qualcosa del genere?:confused:
nuovoUtente86
18-09-2009, 13:39
non ti serve un programma, ma un router che gestisca il traffic shaping
non ce l'ho :(
Nessun software che possa fare lo stesso?:mc:
nuovoUtente86
18-09-2009, 13:53
no! Un software può gestire un singolo pc, ma non influire sugli altri
no! Un software può gestire un singolo pc, ma non influire sugli altri
Ma non deve influire sugli altri, deve solo rilevare la banda disponibile e assegnarla al pc su cui è installato in basa alla disponibilità.
nuovoUtente86
18-09-2009, 14:17
Ma non deve influire sugli altri, deve solo rilevare la banda disponibile e assegnarla al pc su cui è installato in basa alla disponibilità.
non puoi farlo a livello di pc, va fatto sul router. al singolo pc puoi solo dire di limitare la propria banda ad un valore fisso.
ok grazie;)
con che programma si puo fare questo?
nuovoUtente86
18-09-2009, 14:33
netlimiter
Intrepido
18-09-2009, 14:38
E va installato su tutti i pc della rete.
@trokij che router hai per curiosità?
nuovoUtente86
18-09-2009, 15:28
non va necessariamente installato su tutti i pc
E va installato su tutti i pc della rete.
@trokij che router hai per curiosità?
THOMSON ST585
Intrepido
19-09-2009, 17:18
non va necessariamente installato su tutti i pc
Ti dà un'errore, che non ricordo più qual'è.
Se non lo installi su tutti i pc, come fa a sapere il programma installato sul pc A se B necessità o meno di banda e quindi rallentare o meno A?
Intrepido
19-09-2009, 17:27
THOMSON ST585
Non ho trovato molto sulle caratteristiche, ma mi sembra abbia il QoS, controlla nelle impostazioni se c'è una schermata relativa a tale funzione.
Ti dà un'errore, che non ricordo più qual'è.
Se non lo installi su tutti i pc, come fa a sapere il programma installato sul pc A se B necessità o meno di banda e quindi rallentare o meno A?
infatti l'ho installato solo su un pc e la navigazione era impossibile!!
No non riesco proprio a trovare quella funzione nel router, forse la gestisce in maniera automatica e non configurabile!
Intrepido
20-09-2009, 13:21
infatti l'ho installato solo su un pc e la navigazione era impossibile!!
Ora non ricordo più come si configurava, sono passato ad un router con il Qos, ma devi creare un network fra i pc poi per info maggiori meglio chiedere a chi ha pratica.
No non riesco proprio a trovare quella funzione nel router, forse la gestisce in maniera automatica e non configurabile!
In maniere automatica no, forse non c'è in rete non ho trovato molte info riguardanti il tuo modello, ho letto che aveva una sorta di QoS ma non ho capito esattamente se era il tuo modello o uno simile.
Ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.