View Full Version : Cambio scheda video
vespuzio
18-09-2009, 12:09
Mi potete spiegare perchè sul monitor compare: "risparmio energia" e poi diventa nero, dopo che ho installato una nuova scheda video?
Grazie.
troppo vago..dicci almeno che pc hai e che ali monti
vespuzio
18-09-2009, 12:40
Il pc è vecchio: celeron d 3.33 GHz, ali: tecnoware 400 Watt 16 A sulla 12 V.
Sapevo già che l' alimentatore era insufficiente, così ho usato un altro alimentatore aggiuntivo (350 Watt e 15 A sulla 12 V) che ho collegato ai due connettori per l' alimentazione esterna della scheda video.
Nonostante tutto non va, dipende dall' alimentatore?
vespuzio
18-09-2009, 20:19
La situazione è critica, non credo dipenda dall' alimentatore, ne ho messo uno da 500 Watt due linee da 17 A su 12 V e non cambia niente.
Compare la scritta risparmio energetico e poi il monitor va in stand by.
La scheda video è Leadtek WinFast A400 GT TDH GeForce 6800GT 256 MB AGP .
Nessuno ci capisce niente?
I driver sono recenti, quelli per la serie 6000 della nvidia, sono giusti no?
Grazie lo stesso :cry:
Ma la scritta esce appena lo accendi? Più informazioni ci dai meglio è :)
vespuzio
20-09-2009, 08:27
Si, appena lo accendo, compare solo la finestra "risparmio energia" poi nero, il led del monitor passa dal blu all' ambra dello stand by.
Tutto il resto funziona, la capisco dai suoni.
Ho fatto delle prove con l' altra scheda funzionante (geforce 6600):
se provo a collegare il monitor alla scheda madre (per utilizzare la scheda video integrata) senza togliere la VGA dallo slot si verifica lo stesso problema.
Potrebbe essere un problema di driver?
Prova a controllare nelle opzioni di risparmio energia, visto che ti esce quella scritta e vedi un pò le impostazioni..
La situazione è critica, non credo dipenda dall' alimentatore, ne ho messo uno da 500 Watt due linee da 17 A su 12 V e non cambia niente.
Compare la scritta risparmio energetico e poi il monitor va in stand by.
La scheda video è Leadtek WinFast A400 GT TDH GeForce 6800GT 256 MB AGP .
Nessuno ci capisce niente?
I driver sono recenti, quelli per la serie 6000 della nvidia, sono giusti no?
Grazie lo stesso :cry:
marca dell'ali? comunque sembra più che adatto per questa vga.. I driver reventi su vga agp non vanno bene.. Provane di più datati e vedi come va
vespuzio
20-09-2009, 11:44
Bifido@ :Prova a controllare nelle opzioni di risparmio energia, visto che ti esce quella scritta e vedi un pò le impostazioni..
Non dipende da quello.:mc:
bobby10@: marca dell'ali? comunque sembra più che adatto per questa vga.. I driver reventi su vga agp non vanno bene.. Provane di più datati e vedi come va
Per ora ti posso dire che con la 6600 (che in teoria è più vecchia) i driver vanno bene.
L'ali è un tecnoware.
io proverei a disinstallarli ed installare una versione molto più vecchia
vespuzio
20-09-2009, 19:04
Ho provato con un vecchio monitor crt: compaiono degli artefatti :mad: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.