Entra

View Full Version : scheda video rotta hp dv9500

domgison
18-09-2009, 11:44
ciao,ho un grosso problema,mi si è rotta la scheda video hp dv9500,mi hanno chiesto 400€,mi conviene farlo riparare?non si trovauna scheda video per questo portatile ad un costo ragionevole?grazie

kaggetta
18-09-2009, 13:04
ciao,ho un grosso problema,mi si è rotta la scheda video hp dv9500,mi hanno chiesto 400€,mi conviene farlo riparare?non si trovauna scheda video per questo portatile ad un costo ragionevole?grazie

cIAO il tuo problema è assolutamente risolvibile:D iO ho un 9690 (comunque sempre con il chip nvidia come il tuo) e dopo un anno e mezzo mi sono apparse prima delle righe sullo schermo, qualche giorno dopo soltanto chiazze bianche che si muovevano e non mi facevano nemmeno vedere la schermata di boot, con ovvi reset del pc.
Dopo aver gironzolato qua e la, ho conosciuto in questo forum una persona che mi ha illuminato sul problema, e mi ha offerto il suo aiuto per la riparazione...e in pochi giorni il mio notebook è tornato ai fasti di una volta!!!!!:cool: adesso è perfettamente funzionante!..il tuo problema è tipico a tutte le serie dv9xxxxx. perchè l'accumularsi di polvere nel tempo ostruisce poco a poco le feritoie di raffreddamento della ventola, e disgraziatamente il chipset della scheda grafica è saldata alla motherboard con una specie di membrana collosa (saldata a caldo credo) e prima o poi tende a surriscaldarsi e a staccarsi dalla sede. una semplicissima procedura di riparazione e il pc torna a essere come prima...se vuoi delle info contattami in privato
kaggetta

Niperin
19-10-2009, 00:30
Ciao kagetta, anch'io ho il medesimo problema con un DV9640el e non riesco a trovare il bandolo della matassa :muro:
Cosa posso fare ?

Ciao e grazie :help: :help: :help:

kaggetta
19-10-2009, 11:25
Ciao kagetta, anch'io ho il medesimo problema con un DV9640el e non riesco a trovare il bandolo della matassa :muro:
Cosa posso fare ?

Ciao e grazie :help: :help: :help:

ciao contattami in privato e ti spiego tutto...
ciao;)

max147
29-10-2009, 14:43
Ciao, anche io stesso problema con un dv 9689el
mi esce questo errore: "Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (Codice 43)" nel driver della scheda video

Gianlk
30-10-2009, 10:20
Ciao, ho anch'io un problema con il portatile HP dv9500... praticamente non riesco più ad utilizzare lo schermo!!!
O ci collego un monitor esterno oppure devo cercare di trovare la posizione corretta dello schermo per riuscire a vedere qualcosa!!
Qualche suggerimento????

Grazie mille!
G.

max147
09-11-2009, 12:02
Sono riuscito!!! il problema erano le ram video
Le ho risaldate con saldatore aria calda per smd, e per sicurezza ho risaldato anche cpu video, ho rimontato il tutto e va perfettamente

mister.mario
07-03-2010, 07:39
Sono riuscito!!! il problema erano le ram video
Le ho risaldate con saldatore aria calda per smd, e per sicurezza ho risaldato anche cpu video, ho rimontato il tutto e va perfettamente

Ehi ciao, come stai? senti, a me è successa la stessa cosa, http://cid-892033a4cf37811c.skydrive.live.com/self.aspx/Pubblica/DSC%5E_0001.JPG quì trovi un paio di foto del mio computer aperto, ma non ho la più pallida idea di dove andare a saldare, vi prego datemi una mano che non li voglio buttare 1500 euro così al cesso da un giorno all'altro :(

max147
07-03-2010, 23:33
Ehi ciao, come stai? senti, a me è successa la stessa cosa, http://cid-892033a4cf37811c.skydrive.live.com/self.aspx/Pubblica/DSC%5E_0001.JPG quì trovi un paio di foto del mio computer aperto, ma non ho la più pallida idea di dove andare a saldare, vi prego datemi una mano che non li voglio buttare 1500 euro così al cesso da un giorno all'altro :(

ciao, ho visto le foto, ma cosi non è aperto. i componenti che devi risaldare ( se hai lo stesso problema che avevo io) sono situati dalla parte opposta della scheda madre, quindi devi smontare completamente .
è un operazione un po complessa, se sei un po esperto di saldature smd ad aria calda o infrarossi , ti puoi mettere a smontare il tutto, altrimenti non ti consiglio neanche di cominciare il lavoro.
comunque se vuoi altre info chiedi pure, sono ben lieto di poterti aiutare.

hbxxx
01-04-2010, 01:16
cIAO il tuo problema è assolutamente risolvibile:D iO ho un 9690 (comunque sempre con il chip nvidia come il tuo) e dopo un anno e mezzo mi sono apparse prima delle righe sullo schermo, qualche giorno dopo soltanto chiazze bianche che si muovevano e non mi facevano nemmeno vedere la schermata di boot, con ovvi reset del pc.
Dopo aver gironzolato qua e la, ho conosciuto in questo forum una persona che mi ha illuminato sul problema, e mi ha offerto il suo aiuto per la riparazione...e in pochi giorni il mio notebook è tornato ai fasti di una volta!!!!!:cool: adesso è perfettamente funzionante!..il tuo problema è tipico a tutte le serie dv9xxxxx. perchè l'accumularsi di polvere nel tempo ostruisce poco a poco le feritoie di raffreddamento della ventola, e disgraziatamente il chipset della scheda grafica è saldata alla motherboard con una specie di membrana collosa (saldata a caldo credo) e prima o poi tende a surriscaldarsi e a staccarsi dalla sede. una semplicissima procedura di riparazione e il pc torna a essere come prima...se vuoi delle info contattami in privato
kaggetta

Ciao a tutti, mi potreste indirizzare su questo argumento??? il mio hp dv9000 17" sta avendo problemi di video, penso sia la scheda video . Cosa devo fare???

Ci sono delle righe e punti ma a volte se pianta anche e devo spegnerlo con il pulsante perche non fa piu niente... poi al ripristino la scheda video nn parte piu e si vede una schifezzza... penso che la scheda video si ferma... aiuto!!!

grazie mille

BubaTheBest
11-04-2010, 10:17
Stesso problema anche io.. il computer mi viene avviato con righe orizzontali e puntini su tutto lo schermo.. Nonchè in risoluzione e numero di colori minimo.

Se qualcuno che ha risolto può spiegarmi un pò..

Però io non sono in grado di smontare un portatile ai minimi termini, tanto meno di saldare qualcosa su una scheda.. dovrei chiedere assistenza a qualcuno?

SysClinic
11-04-2010, 11:24
Salve,
il problema comune riguarda la GPU.
Se vi servono informazioni contattatemi in privato.
:D

elam88
11-04-2010, 13:27
leggete qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2118241

BubaTheBest
11-04-2010, 15:02
Ma io posso essere sicuro che è la scheda video ad essere rotta soltanto se sento i famosi beep all'avvio del pc?

Se non li fa è sicuramente qualcos'altro?

SysClinic
11-04-2010, 17:38
a volte il guasto hardware è talmente grave che i sistemi di diagnosi non partono e quindo non senti nessun Bip Bip.