Entra

View Full Version : [WinXP] Tastiera e mouse morti dopo disinstallazione driver nforce

flexorulz
18-09-2009, 11:07
Ciao ragazzi, scusate ma stò sbroccando.. :mc: :muro:

Ieri decido di aggiornare i driver della sk mamma (lanparty nf4 ultra-d), scarico gli ultimi ufficiali nvidia e già che ci sono scarico pure i driver della sk video..ok, disinstallo (pannello di controllo/Installazione Applicazioni) gli nvidia drivers e mi accingo a riavviare in modalità provvisoria per dare una pulita con driver cleaner..sorpresa, non vanno ne mouse ne tastiera. Accedo al bios per riattivare le porte usb (che infatti erano state disattivate dopo la disinstallaz) ma niente, non và. Allora attacco vecchia tastiera e mouse PS/2 ma niente! Non riconosce neanche quelli, morto. Anche in modalità provvisoria nulla, arrivo sul desktop e il cursore non si muove e la tastiera sembra morta. (in fase di boot però la ps/2 mi fà accedere sia al bios che alla modalità provvisoria premendo f8). Ho recuperato tutti i file grazie a una distro di backtrack2, ok, però...che ca**o gli è preso?? mai successa na cosa simile, e non è la prima volta che aggiorno i driver.... :rolleyes: :confused:

ps: dio salvi il vecchio pIII 800 da cui stò scrivendo... : p

stlpz
18-09-2009, 13:15
riesci ad entrare nel bios con la tastiera

stlpz
18-09-2009, 13:16
scusami nn avevo letto bene il tuo msg, cmq proverei a vedere se windows è aggiornato.

flexorulz
18-09-2009, 13:29
Si con la tastiera ps/2 entro nel bios, infatti ho usato quella per riattivare le porte usb. Il problema è che su win non da segnali di vita neanche il ps/2, ma ovviamente usando un OS esterno (ubuntu 8.04 da liveCD e backtrack2 da pennetta usb) funziona.

Windows XP (sp3) era aggiornatissimo, avevo controllato prima di disinstallare i driver nforce. :O

stlpz
18-09-2009, 13:39
hai altre schede montate oltre alla scheda video?

flexorulz
18-09-2009, 14:36
una audigy..

comunque ho appena fatto il ripristino di sistema usando tastiera e mouse ps/2 e sono tornato a poter usare il cursore, ho installato i nuovi driver nforce 15.23, riavviato e riattaccato tutte le periferiche usb..sembra andare tutto tranne il secondo controller ethernet, adesso sistemo..avrò lo sbattimento di rimettere il sp3 + gli altri aggiornamenti ma almeno sembra essere tornato tutto alla normalità, ma devo fare dei test ovviamente.

In conclusione non riesco a spiegarmi perchè mi ha dato questo stranissimo problema anche con le porte ps/2, evidentemente dopo aver disinstallato i driver non li ha sostituiti automaticamente con quelli standard di win (come succede su vista mi pare). mistero.. :confused:

stlpz
18-09-2009, 14:40
be windows ;) sicuramente non è riuscito a gestire il pnp.....

flexorulz
18-09-2009, 15:07
Glielo do io il plug n' play... :huh: