View Full Version : Consiglio compatta-compatta superzoom qualità foto
Ciao come da oggetto sapreste consigliarmi una compatta che mi garantisca un ottima qualità delle foto (ovviamente per il tipo di prodotto che è) non mi interessano fronzoli vari di video ecc mi interessa che faccia delle foto di qualità, possibilmente con meno rumore possibile, visto che stavo per acquistare una fz28 (lo so altro tipo di macchina) ma mi ha fatto bloccare l'acquisto il rumore che a me da proprio fastidio.
Se possibile chiderei un paio di consigli su una compatta ed eventualmente una compatta superzoom (opzione maggiormente gradita).
Grazie.
Evangelion01
19-09-2009, 00:36
La fz28 ( che possiedo ) ha una gestione ottima del rumore... non vedo tutti sti problemi.:D
Restando sulle compatte il rumore lo troverai con qualunque macchina, chi più chi meno, se vuoi foto "pulite" ( che poi magari hanno il moire ) devi andare di reflex.
La fz28 ( che possiedo ) ha una gestione ottima del rumore... non vedo tutti sti problemi.:D
Restando sulle compatte il rumore lo troverai con qualunque macchina, chi più chi meno, se vuoi foto "pulite" ( che poi magari hanno il moire ) devi andare di reflex.
praticamente non ce una via di mezzo, se voglio foto pulite devo portarmi uno zaino dietro... comunque l'avevo praticamente comprata l'fz28 ma sinceramente pur che sia la migliore o comunque una delle migliori nel suo ramo tutte le foto che ho visto e credimi ne ho guardate tante appena le apro noto subito il rumore... Sigh sarà il mio occhio (sono uno di quegli utenti che se gli accendi davanti agli occhi uno schermo da 50" e ce un pixel bruciato gli cade subito l'occhio su quello)... Uffa...
davidep85
19-09-2009, 09:06
praticamente non ce una via di mezzo, se voglio foto pulite devo portarmi uno zaino dietro... comunque l'avevo praticamente comprata l'fz28 ma sinceramente pur che sia la migliore o comunque una delle migliori nel suo ramo tutte le foto che ho visto e credimi ne ho guardate tante appena le apro noto subito il rumore... Sigh sarà il mio occhio (sono uno di quegli utenti che se gli accendi davanti agli occhi uno schermo da 50" e ce un pixel bruciato gli cade subito l'occhio su quello)... Uffa...
La più compatta superzoom è sicuramente la fz28, però già che è uscita la fz38 ti consiglio quella! Sicuramente fino a 200 iso sono ottime, a 400 iso sono ancora buone, a 800 appena sufficienti e a 1600 insufficienti! Considera che lo sgranato lo noti perchè fai lo zoom sul pc, ma se le dovessi stampare in grandezza 100% o meno non noti davvero niente!
Se vuoi una superzoom che fa le foto bene allora ci sono le Fuji, più o meno stessa grandezza ma molta differenza di peso! C'è la s100fs e la nuova s200exr!
ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.