PDA

View Full Version : Problemi di riconoscimento USB Epson DX6000

Borghysub
18-09-2009, 10:09
Ciao a tutti.

Ho cercato nel forum, ma non ho trovato nessuno con questo problema.

Ho una stampate multifunzione Epson che è sempre accesa. Ora fino a pochi gg fa non avevo nessun problema nella stampa, nell'uso del lettore di SD e dello scanner, ora però succede una cosa strana. In pratica nonostante la stampante sia sempre accesa se accendo il pc o solo lo riavvio non è più possibile comunicare con la stampante a me no che non la spenga e riaccenda.
Subito pensavo ad un problema della porta USB del pc, ma non dipende da lei in quanto ho già fatto prove su diverse porte...
Inoltre s e provo, a stampante accesa, a staccare la sua USB e poi a riconnetterla ho il msg "periferica USB non riconosciuta" e l'unico sistema è quello di spegnerla e riaccenderla... :muro:

E' capitato a qlc o cmq sapete da cosa può dipendere e sapete aiutarmi??
E' piuttosto snervante spegnerla e riaccenderla ogni volta, senza contare lo spreco di inchiostro x la pulizia delle testine ad ogni avvio..

Grazie
Ciao

Borghysub
25-09-2009, 10:55
uppettino :stordita:

Ciao

alexflibero
26-01-2010, 17:22
Salve ho lo stesso problema.....sei riuscito a risolvere ?

Borghysub
26-01-2010, 23:14
Salve ho lo stesso problema.....sei riuscito a risolvere ?

No.. :cry:

Ho provato, cercato e fatto tutto ciò che sapevo/potevo, ma niente..

Mi tocca spegnere e riaccendere ogni volta...
Ho paura che sia successo qlc nel firmware della stampante... :mad:

Ciao

alexflibero
02-02-2010, 19:32
allora forse ho risolto. Devi disabilitare l'energy saving sulle porte USB. Su Win7 basta andare su Pannello di controllo Energy SAving e modficare il relativo profilo disabilitando la gestione delle USB. Su XP non sò ma non dovresti avere troppi problemi a trovarlo. Fatto ciò la stampante và. Probabilmente c'è incompatibilità tra la stampante e gli ultimi aggiornamenti di MS, pechè prima (più di un anno fà) mi funzionava perfettamente.
:D
Ciao

Borghysub
03-02-2010, 09:35
allora forse ho risolto.

Beato te... :sofico:

In Xp non ho trovato la gestione delle USB nella sezione risparmio energia di windows...
Sono andato in gestione periferiche e ho rimosso la spunta negli Hub Principale USB-Risparmio energia a "Consenti al computer di spegnere la periferica per risparmiare energia" ma la situazione non è cambiata.. :muro:

Ho paura che dovrò rassegnarmi...

Ciao e grazie ancora

alexflibero
03-02-2010, 14:33
devi prima resettare la stampante e ripartire con il PC. Hai provato a farlo ?

A me và...

Borghysub
03-02-2010, 15:11
devi prima resettare la stampante e ripartire con il PC. Hai provato a farlo ?

A me và...

Ho spento e riacceso un po' di volte la stamante in giornata...
Dopo con calma riprovo..

Grazie mille ancora :)

Ciao