PDA

View Full Version : [AIUTO] Schede video diverse sulla stessa M/B

Peppe@75
18-09-2009, 10:45
Salve a tutti,
premessa: ho la necessità di utilizzare 3 monitor contemporaneamente e non posso cambiare scheda madre ( attenzione, è per un altro PC non quello in firma ).

Ho una M/B con un solo slot PCI-E ( occupato dall'attuale scheda video dualhead ) e altri 2 slot PCI vuoti.

Domanda: posso far coesistere una ulteriore scheda video PCI ( sempre di marca nvidia, EVGA 512-P1-N724-LR GeForce 8400 GS) con quella attualmente installata sul sistema per visualizzare il mio desktop su 3 monitor ?

grazie per qualsiasi suggerimento ;)

ilratman
18-09-2009, 10:50
per questi compiti conviene usare una quadro nvs ma cmq puoi mettere un'altra nvidia su pci perchè il driver dovrebbe riuscire a gestirla.

oppure aspetti che escano le nuove ati, manca una settimana, e cgià con la entry level 5850 gestisci 3 monitor mentre con la 5870 fino a 6!

Peppe@75
18-09-2009, 13:49
per questi compiti conviene usare una quadro nvs ma cmq puoi mettere un'altra nvidia su pci perchè il driver dovrebbe riuscire a gestirla.

oppure aspetti che escano le nuove ati, manca una settimana, e cgià con la entry level 5850 gestisci 3 monitor mentre con la 5870 fino a 6!

grazie per i consigli, avendo urgenza di trovare una soluzione credo opterò per la scheda video PCI, mi confermi quindi che nonostante usino bus diversi e siano di generazioni diverse ( 8400GS e 9800GT ), grazie allo stesso driver nvidia dovrei riuscire a gestirle bene ?