M1900
18-09-2009, 08:49
Premessa:
Quando lavoro, per ogni commessa di ogni cliente creo/gestisco diversi file.
Es: file cad, documenti word-excel, pdf, email, scansioni etc...
Domanda:
c'è qualche programma che permette di archiviare tutti i file per cliente e/o commessa?
L'obiettivo sarebbe quello di avere in un posto unico tutti i dati di una commessa.
"Fisicamente" però, i dati vorrei che rimanessero loro percorso tradizionale su file system in percorsi tipo:
D:/CAD
D:/cliente01/relazione
Thunderbird ---> email via IMAP
In poche parole mi servirebbe qualcosa come Picasa, o più in generale una sorta di software che indicizzi i file secondo il criterio "cliente e/o commessa"
consigli, suggerimenti?
grazie in anticipo
Quando lavoro, per ogni commessa di ogni cliente creo/gestisco diversi file.
Es: file cad, documenti word-excel, pdf, email, scansioni etc...
Domanda:
c'è qualche programma che permette di archiviare tutti i file per cliente e/o commessa?
L'obiettivo sarebbe quello di avere in un posto unico tutti i dati di una commessa.
"Fisicamente" però, i dati vorrei che rimanessero loro percorso tradizionale su file system in percorsi tipo:
D:/CAD
D:/cliente01/relazione
Thunderbird ---> email via IMAP
In poche parole mi servirebbe qualcosa come Picasa, o più in generale una sorta di software che indicizzi i file secondo il criterio "cliente e/o commessa"
consigli, suggerimenti?
grazie in anticipo