View Full Version : Temp. CPU Troppo alta. Consigli?
La temperatura del mio processore AMD Athlon 64 X2 5200+ misurata con Core Temp risulta eccessivamente alta, ho iniziato a farmi dubbi da quando iniziando a provare a masterizzare un filmino casalingo con il prog di base di vista si spegne da solo, ora inizia a farlo anche quando guardo video su siti in hd la temp in questo momento e di Core 0: 75 Core 1: 69 se carico anche una pagina di internet aumenta cosa devo fare? Avevo pensato di cambiare dissi visto che da quando ho installato questa configurazione, lasciai il dissi di base di AMD che so che fa cagare...
!@ndre@!
18-09-2009, 10:19
La temperatura del mio processore AMD Athlon 64 X2 5200+ misurata con Core Temp risulta eccessivamente alta, ho iniziato a farmi dubbi da quando iniziando a provare a masterizzare un filmino casalingo con il prog di base di vista si spegne da solo, ora inizia a farlo anche quando guardo video su siti in hd la temp in questo momento e di Core 0: 75 Core 1: 69 se carico anche una pagina di internet aumenta cosa devo fare? Avevo pensato di cambiare dissi visto che da quando ho installato questa configurazione, lasciai il dissi di base di AMD che so che fa cagare...
..in effetti è altina...hai provato a dare una pulita al dissipatore?..magari è intasato di polvere... ;)
..in effetti è altina...hai provato a dare una pulita al dissipatore?..magari è intasato di polvere... ;)
Fatto, anche io avevo pensato fosse questo, sono arrivato a pensare pure fosse un virus e l'ho formattato ma niente mi da sempre temperature altissime Ma credo sia stato il caldo dell'estate il problema principale...
Edit
Per l'esattezza quando guardo un video arriva a 110...
wizard1993
18-09-2009, 11:58
quello della vga è normale sottosforzo, altrimenti migliora l'areazione nel case, e cambia pasta termica alla cpu
quello della vga è normale sottosforzo, altrimenti migliora l'areazione nel case, e cambia pasta termica alla cpu
Proverò a cambiare pasta termica, spero solo si calmi non posso neanche provare una demo di pes sche si spegne.
Grazie dell'aiuto
Getaway_Friends
18-09-2009, 15:08
che case usi?
che case usi?
Non ho capito la domanda, ma se intendi il processore è un AMD Athlon 64 X2 5200+ il dissipatore quello della confezione e il resto della configurazione sta in firma.
Grazie se riesci a darmi un consiglio.
wizard1993
18-09-2009, 18:26
Non ho capito la domanda, ma se intendi il processore è un AMD Athlon 64 X2 5200+ il dissipatore quello della confezione e il resto della configurazione sta in firma.
Grazie se riesci a darmi un consiglio.
la domanda era chiara; che case usi? ossia com'è a ventilazione interna? come sono i flussi d'aria?
Getaway_Friends
19-09-2009, 00:10
la domanda era chiara; che case usi? ossia com'è a ventilazione interna? come sono i flussi d'aria?
Infatti, un buon flussi d'aria è importate per garantire che tutti i componenti vengano ottimamente raffreddati. Qui nel forum possiamo aiutarti a gestire al meglio il flusso d'aria del tuo case. Ma per fare questo ci devi dire il case che usi e la disposizione delle ventole.
Ah scusa sinceramente non avevo proprio capito. xD
Infatti, un buon flussi d'aria è importate per garantire che tutti i componenti vengano ottimamente raffreddati. Qui nel forum possiamo aiutarti a gestire al meglio il flusso d'aria del tuo case. Ma per fare questo ci devi dire il case che usi e la disposizione delle ventole.
Allora:
Il case è http://img171.imageshack.us/img171/527/cabinetcolorsit8010.th.jpg (http://img171.imageshack.us/i/cabinetcolorsit8010.jpg/)
L'ali è: Corsair VX series 450W
Poi ciò un normale dissipatore che mi è uscito nella confezione del processore, e tutto nel modo normale diciamo, ovvero dietro l'ali il dissi sul processore e tutto dentro una scrivania cosi
http://img196.imageshack.us/img196/6323/manhattanscrivania.th.jpg (http://img196.imageshack.us/i/manhattanscrivania.jpg/)
Tutto esattamente come descritto, cito anche la scrivania perché mettendo il case un po' fuori la temperatura si abbassa, ma è un'anno che sto cosi mai avuto problemi prima dell'estate...
Getaway_Friends
19-09-2009, 15:52
Diciamo che il tuo case come flusso d'aria fa un pò pena :doh: comunque a parte la ventola del dissipatore e dell'alimentare non hai altre ventole?
wizard1993
19-09-2009, 17:02
fatti unopera di bene :
comprati con case serio (ad esempio con 40€ ho sperimentato l'ottima accoppiata cm elite 332 + una penosa ventola aggiuntiva da 5€, funziona bene benchè leggermete rumoroso), oppure vai su un case come l'antec three hundred
Getaway_Friends
19-09-2009, 21:00
fatti unopera di bene :
comprati con case serio (ad esempio con 40€ ho sperimentato l'ottima accoppiata cm elite 332 + una penosa ventola aggiuntiva da 5€, funziona bene benchè leggermete rumoroso), oppure vai su un case come l'antec three hundred
anche io confermo il suggerimento dell'antec three, oppure una cooler master RC-690 che ha già installare 3 ventole da 120.
Diciamo che il tuo case come flusso d'aria fa un pò pena :doh: comunque a parte la ventola del dissipatore e dell'alimentare non hai altre ventole?
No niente...:stordita:
fatti unopera di bene :
Oddeo ammetto che ci avevo pensato a un'opera simile, mi consigli questi due? Vorrei cambiare anche cpu mi terrei solo la scheda video perchè non gioco con il pc.
No niente...:stordita:
Cioè non hai una ventola posteriore nel case? Ma il PC ti è stato assemblato così dal negozio o lo hai fatto tu? Mi sembra strano non ci sia una banalissima ventola posteriore...
In ogni caso, se veramente le cose stanno così, l'aggiunta di una semplice ventola posteriore migliorerebbe di molto le cose (devi controllare che tipo di ventola accetta il case, se da 8/9/12 cm).
Cioè non hai una ventola posteriore nel case? Ma il PC ti è stato assemblato così dal negozio o lo hai fatto tu? Mi sembra strano non ci sia una banalissima ventola posteriore...
In ogni caso, se veramente le cose stanno così, l'aggiunta di una semplice ventola posteriore migliorerebbe di molto le cose (devi controllare che tipo di ventola accetta il case, se da 8/9/12 cm).
Assemblato io con l'aiuto di questo sito un'anno e mezo fa, fino allora tutto perfetto.
La ventola dovrei metterla lateralmente alla porta del case?
Assemblato io con l'aiuto di questo sito un'anno e mezo fa, fino allora tutto perfetto.
In questo caso non si spiegherebbe allora perchè di punto in bianco sia nato il problema.
La ventola dovrei metterla lateralmente alla porta del case?La ventola dovresti posizionarla posteriormente al case.
Non si capisce cosa intendi con "lateralmente alla porta del case" (se per porta del case intendi il pannello laterale, allora "lateralmente al lato del case" significa posteriormente od anteriormente, oltre che in alto ed in basso :D)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.