PDA

View Full Version : Domanda upgrade gratuito Vista-Seven

Random81
18-09-2009, 00:07
La situazione è questa: un mio amico decide dopo 2 secoli di cambiare pc e prende un portatile con Vista Home Premium 32 bit, un Acer. Lui è poco esperto e dopo avergli configurato wi fi,programmi etc gli facico notare che avendolo comprato in questo periodo ha diritto all'upgrade gratuito a Seven pagando le sole spese di spedizione del dvd. Mi chiede se deve formattare per mettere Seven, gli dico di si e lui mi fa "non se ne parla tengo Vista, se lo vuoi prenditelo te Seven". Lì per lì la proposta mi sembrava assurda ma poi ci ho ragionato con calma e vorrei capire se è fattibile.

Sul sito Acer è presente la pagina di upgrade a Seven

http://www.acer.com/windows7upgrade/

e andandoci ho notato che i requisiti per farsi spedire Seven sono pochissimi. Nel form da compilare chiedono eslusivamente il Serial Number della macchina e la data di acquisto, stop. Nessuno scontrino nè fattura. Ora, se lui mi detta il SN del suo Acer e io lo inserisco posso facilmente farmi spedire una copia di Seven Home Premium a circa 15 euro (le spese di spedizione e di imballaggio) che mi sembra parecchio vantaggioso.

Finalmente arrivo alle domande: questa copia di Seven che inviano sarà un dvd "pulito", come se lo comprassi direttamente da microsoft o sarà una partizione di ripristino personalizzata per QUEL modello di portatile e che quindi non va bene per il mio desktop? E mi verrà fornito con un Product Key nuovo oppure mi chiederà di utilizzare il PK dell'Acer, magari andando a invalidare la licenza del Vista che sta usando il mio amico? Qualcuno ha idee a proposito?
15 euro per un Seven originale mi tenta molto, però non vorrei neppure spenderli per poi farmi arrivare un dvd che per qualche motivo sono impossibilitato a usare. A "rassicurarmi" sul fatto del Seven "pulito"-Seven partizione di ripristino precotta c'è il fatto che Acer non si occupa direttamente della cosa e ha una convenzione con un azienda a parte (difatti fa uscire dal sito Acer ed entrare su un altro). Quindi non occupandosene direttamente mi fa intuire che spedirebbero un dvd di Seven pulito, però non sono sicuro e chiedo che ne pensate

meme80
18-09-2009, 08:00
1) E' illegale.
2) Non penso ti diano un Windows 7 pulito ma una immagine che va bene su determinati PC (ACER).
3) Non ti daranno mai un Product Key ma una ISO OEM che fa l'upgrade dell'OS Vista.
4) Dopo il 22 Ottobre riponiti il problema, ad oggi è troppo presto per parlarne.