View Full Version : Temperatura gainward gtx 275
mino1987
17-09-2009, 22:25
Ciao a tutti ho appena montato la mia nuova gtx 275 della gainward (quella con 2 ventole di raffreddamento) la scheda va ke è una bellezza ma volevo chidervi una cosa sulle temperature, in idle la scheda si aggira intorno ai 48/49 gradi ma con crysis (con grafica full) gira che è una bellezza, ma la temperatura sale anche a 84 gradi, è normale una simile temperatura? solo con crysis sale così tanto con gli altri giochi non supera i 65.
Stermy57
18-09-2009, 08:45
Ciao a tutti ho appena montato la mia nuova gtx 275 della gainward (quella con 2 ventole di raffreddamento) la scheda va ke è una bellezza ma volevo chidervi una cosa sulle temperature, in idle la scheda si aggira intorno ai 48/49 gradi ma con crysis (con grafica full) gira che è una bellezza, ma la temperatura sale anche a 84 gradi, è normale una simile temperatura? solo con crysis sale così tanto con gli altri giochi non supera i 65.
nn sono purtroppo informato sulle nvidia ma stai tranquillo crysis è molto pesante e cmq io fino a poco tempo fa avevo una 2900XT:D quindi ............
cmq se rimangono sui 84° nn ci sono problemi se continuano a salire e superano i 95° comincia a preoccuparti
Raumizio
18-09-2009, 08:58
Quoto, finchè rimane a 84°, tutto sotto controllo.
Al limite puoi provare di aumentare manualmente la velocità della ventola al 60% quando giochi a Crysis con Rivatuner o EVGA Precision. :)
mino1987
18-09-2009, 19:12
grazie delle risposte ok aumenterò la velocità delle ventole con il programma di gestione expertool incluso nel cd dei driver
grazie delle risposte ok aumenterò la velocità delle ventole con il programma di gestione expertool incluso nel cd dei driver
84 °C sono normali in full load per una scheda video di fascia alta o enthusiast. Il cryengine poi la spreme per bene la vga, per cui è normale che raggiunga temperature così alte :cool: ;)
mino1987
18-09-2009, 20:04
Ci ho giocato con le ventole al 60% impostate da me e la temperatura non sale oltre i 70° ci vorrebbe un programmino che gestisce in automatico le ventole e le fa aumentare fino al 60% almeno, quello della gainward cmq la fa salire a 84 che se pure è una temperatura accettabile gradirei che fosse inferiore se è possibile, comunque per il momento userò le ventole al 60%.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.