PDA

View Full Version : Temperatura gainward gtx 275

mino1987
17-09-2009, 22:25
Ciao a tutti ho appena montato la mia nuova gtx 275 della gainward (quella con 2 ventole di raffreddamento) la scheda va ke è una bellezza ma volevo chidervi una cosa sulle temperature, in idle la scheda si aggira intorno ai 48/49 gradi ma con crysis (con grafica full) gira che è una bellezza, ma la temperatura sale anche a 84 gradi, è normale una simile temperatura? solo con crysis sale così tanto con gli altri giochi non supera i 65.

Stermy57
18-09-2009, 08:45
Ciao a tutti ho appena montato la mia nuova gtx 275 della gainward (quella con 2 ventole di raffreddamento) la scheda va ke è una bellezza ma volevo chidervi una cosa sulle temperature, in idle la scheda si aggira intorno ai 48/49 gradi ma con crysis (con grafica full) gira che è una bellezza, ma la temperatura sale anche a 84 gradi, è normale una simile temperatura? solo con crysis sale così tanto con gli altri giochi non supera i 65.

nn sono purtroppo informato sulle nvidia ma stai tranquillo crysis è molto pesante e cmq io fino a poco tempo fa avevo una 2900XT:D quindi ............
cmq se rimangono sui 84° nn ci sono problemi se continuano a salire e superano i 95° comincia a preoccuparti

Raumizio
18-09-2009, 08:58
Quoto, finchè rimane a 84°, tutto sotto controllo.
Al limite puoi provare di aumentare manualmente la velocità della ventola al 60% quando giochi a Crysis con Rivatuner o EVGA Precision. :)

mino1987
18-09-2009, 19:12
grazie delle risposte ok aumenterò la velocità delle ventole con il programma di gestione expertool incluso nel cd dei driver

Ale985
18-09-2009, 19:45
grazie delle risposte ok aumenterò la velocità delle ventole con il programma di gestione expertool incluso nel cd dei driver

84 °C sono normali in full load per una scheda video di fascia alta o enthusiast. Il cryengine poi la spreme per bene la vga, per cui è normale che raggiunga temperature così alte :cool: ;)

mino1987
18-09-2009, 20:04
Ci ho giocato con le ventole al 60% impostate da me e la temperatura non sale oltre i 70° ci vorrebbe un programmino che gestisce in automatico le ventole e le fa aumentare fino al 60% almeno, quello della gainward cmq la fa salire a 84 che se pure è una temperatura accettabile gradirei che fosse inferiore se è possibile, comunque per il momento userò le ventole al 60%.