PDA

View Full Version : Consiglio per desktop

andrea.tose
17-09-2009, 22:13
Ciao ragazzi,

ho bisogno di cambiare pc (dopo circa 7 anni, il che vi fa già intuire molto) e questi sono i requisiti:

- budget 800€ ca (monitor compreso, non posso recuperare NULLA dal vecchio)

- esigenze: deve durare anni, valida scheda madre, buon processore (quad core, + di 2ghz), ram almeno 4gb, vga almeno 1gb, hd almeno 500gb, monitor almeno 22", scheda audio x 5.1

- utilizzo: navigazione (parecchie ore, quindi + silenzioso possibile), software piuttosto "leggeri" tranne editing di foto (no video), gaming se possibile, ma niente oc ecc.

Perdonatemi, ma sono piuttosto ignorante in materia e so di chiedere molto soprattutto perchè non vi do neanche una base... ma non saprei proprio da dove iniziare!! :mc:

Vi ringrazio in anticipo!!

zagor977
17-09-2009, 23:22
IIYAMA LCD 22" ProLite B2207WSV-1 NERO-
COOLERMASTER Elite 335 Midi Black
Corsair CMPSU-550VXEU 550W
INTEL Core i5 750 2.66Ghz 8MB
Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0 1366/1156/775/AM3/AM2+/AM2/939
ASROCK 1156 P55 Pro
DDR3 1600Mhz PC12800 4GB OCZ Obsidian Skt1156 (2x2GB)
Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black
GF GTX260 Gainward 896MB Golden Sample 216SP 55nm
DVD-RW LG GH22NS40 NERO SATA
Sub-Totale: € 871.30

ho sforato un po'....
va bene lo stesso?

andrea.tose
18-09-2009, 11:06
2 domande per te, dettate ancora una volta dall'ignoranza:
- Non conosco i monitor della "IIYAMA", è un marchio affidabile?
- L'"i5" è migliore dei quad core serie Q?
- Anche la scheda video mi coglie impreparato.. riuscirò a giocare un minimo o con questa non è possibile?
- Non sai darmi il dettaglio dei prezzi, così da potermi fare un'idea + precisa?

Per la sforatura, non c'è problema.. il budget ha una tolleranza di un 100naio di €..

Grazie 1000!

zagor977
18-09-2009, 11:15
- Non conosco i monitor della "IIYAMA", è un marchio affidabile?!

si, sono ottimi monitor

- L'"i5" è migliore dei quad core serie Q?!

si

- Anche la scheda video mi coglie impreparato.. riuscirò a giocare un minimo o con questa non è possibile?!

con quella vga ci puoi giocare anche in full hd
ma scendendo di livello non risparmi poi molto

- Non sai darmi il dettaglio dei prezzi, così da potermi fare un'idea + precisa?!

i prezzi li ho presi da prokoo

Per la sforatura, non c'è problema.. il budget ha una tolleranza di un 100naio di €..

Grazie 1000!

bene :)

Phoenix Fire
18-09-2009, 11:17
- Non conosco i monitor della "IIYAMA", è un marchio affidabile? nel foro questo monitor è sempre consigliatissimo per il rapporto qualità/prezzo
- L'"i5" è migliore dei quad core serie Q? è migliore come qualità e in più ha un socket nuovo e non "morto" come la serie Q
- Anche la scheda video mi coglie impreparato.. riuscirò a giocare un minimo o con questa non è possibile?giokerai in maniera spettacolare :D
- Non sai darmi il dettaglio dei prezzi, così da potermi fare un'idea + precisa?

Grazie 1000!
*

andrea.tose
18-09-2009, 11:18
Perfetto! allora do un'occhiata e poi al max ti riscrivo per ulteriori info!

Grazie ancora, mai + pensavo di poter avere una risposta così chiara e veloce...! A buon rendere!

andrea.tose
18-09-2009, 11:20
Wow... insomma, un pc spettacolare con 800€! Ora non mi resta che farmi dei preventivi e sperare di abbassare un po' il prezzo! grazie anche a te, Phoenix Fire!

andrea.tose
18-09-2009, 11:43
Per quel che riguarda le Schedie Audio, avrei bisogno di una scheda per 5.1... si equivalgono + o - tutte, o ce n'è 1 che presenta un rapporto qualità-prezzo da prendere in considerazione?

Per il resto, mi sembra ci sia tutto... devo solo inserire una scheda USB, una per SD/MMC/ecc, e per Wireless, Bluetooth e IR pensavo di cavarmela con chiavette varie... oppure esistono schede a poco prezzo?

Scusate... :rolleyes:

andrea.tose
18-09-2009, 14:14
Up... :help:

zagor977
18-09-2009, 14:39
Per quel che riguarda le Schedie Audio, avrei bisogno di una scheda per 5.1... si equivalgono + o - tutte, o ce n'è 1 che presenta un rapporto qualità-prezzo da prendere in considerazione?

Per il resto, mi sembra ci sia tutto... devo solo inserire una scheda USB, una per SD/MMC/ecc, e per Wireless, Bluetooth e IR pensavo di cavarmela con chiavette varie... oppure esistono schede a poco prezzo?

per l'audio ti basta l'integrata, dovrebbe essere 7.1

Phoenix Fire
19-09-2009, 15:12

di solito le skede costano più dei vari componenti esterni (pennette et similia) per curiosità per cosa usi IR??

andrea.tose
19-09-2009, 16:22
per l'audio ti basta l'integrata, dovrebbe essere 7.1

Ah, bene! Mai + potevo pensare fosse già integrata nella scheda madre... l

di solito le skede costano più dei vari componenti esterni (pennette et similia) per curiosità per cosa usi IR??

Perfetto, quindi punto alle chiavette, come prestabilito... l'IR sarebbe stata per ogni evenienza, non per un'esigenza attuale, e penso di farne tranquillamente a meno!

Grazie ancora ad entrambi!

Phoenix Fire
19-09-2009, 16:49
Ah, bene! Mai + potevo pensare fosse già integrata nella scheda madre... l

Perfetto, quindi punto alle chiavette, come prestabilito... l'IR sarebbe stata per ogni evenienza, non per un'esigenza attuale, e penso di farne tranquillamente a meno!

Grazie ancora ad entrambi!

per le "aggiunte" fai un paragone tra dove prendi il PC e i vari centri commerciali ke spesso queste cose le hanno a molto poco

zagor977
19-09-2009, 17:02
per le "aggiunte" fai un paragone tra dove prendi il PC e i vari centri commerciali ke spesso queste cose le hanno a molto poco

quoto