PDA

View Full Version : emilio fede e prodi (brodo, brodi, ect...)

thenormal
17-09-2009, 22:50
oggi pomeriggio a radio 24 ho sentito uno spezzone di emilio fede che, parlando delle proteste degli aquilani che contestavano il governo che aveva provveduto a consegnare le case solo ad una piccola percentuale di sfollati, difendeva berlusconi e poi, mettendoci di mezzo pure prodi, storpiava il nove di quest' ultimo facendo finta di non riuscire a pronunciarlo, dicendo "brodo...brodi.... prodi". Sono andato sul sito del tg4 per cercare di individuare l'edizione in cui commette questa gaffe voluta, ho visto gli ultimi due tg da lui condotti ma non sono riuscito a trovare il pezzo in oggetto.... qualcuno per caso lo ha visto e sa dirmi in quale edizione è presente?

grazie...

LUVІ
17-09-2009, 22:55
Tutte.
Poraccio, si diverte così.

marchigiano
17-09-2009, 22:56
lo fa con tutti... tarantini, d'addario, paolini, il fotografo di villa certosa... qualsiasi personaggio gli stia sulle balle gli storpia il nome per sminuirlo

Steinoff
17-09-2009, 23:14
patologico

thenormal
17-09-2009, 23:16
ok ma quando lo ha detto l'ultima volta? deve essere stato 1 o mx 2 giorni fà...

Steinoff
17-09-2009, 23:21
ok ma quando lo ha detto l'ultima volta? deve essere stato 1 o mx 2 giorni fà...

Non saprei, non lo seguo a priori ;)

Crazy rider89
17-09-2009, 23:32
lo fa con tutti... tarantini, d'addario, paolini, il fotografo di villa certosa... qualsiasi personaggio gli stia sulle balle gli storpia il nome per sminuirlo

no no, lo fa per aiutare Superman nella lotta contro il male!

redsith
17-09-2009, 23:40
Io l'ho sentito chiamare Zappadu (il fotografo di villa certosa appunto) "Porceddu" :asd: (lo so c'è poco da ridere...)

luxorl
17-09-2009, 23:45
Il fatto che un tal uomo diriga un telegiornale nazionale dice tutto su questo paese.

FabioGreggio
18-09-2009, 00:12
Fede è l'esempio di come non deve essere il giornalismo.
Starace aveva più dignità.

fg

indelebile
18-09-2009, 00:15
si ...in teoria nessuno lo guarda...ma anche se è il tg meno seguito come telespettatori ha la somma di repubblica e il corriere

lo storpiamento di prodi lho visto anche io...prima lha fatto quando ha detto parlando di quello che il governo ha fatto all acquila " mica lo avrebbe fatto brodi, ma su" e poi il solito sguardo....poi con mantovano hanno fatto il gatto e la volpe con di pietro...con la solita foto malriuscita di di pietro

è così normale che non fa notizia

ah per chi non ci crede.... per favore... guardi qua

http://www.video.mediaset.it/mplayer.html?sito=tg4&data=2009/09/16&id=8282&from=aggregatore_programmi_tg4_2008

video del 15 settembre

tdi150cv
18-09-2009, 00:16
Tutte.
Poraccio, si diverte così.

un po' come qualcuno che si diverte con Nano , testa d'asfalto e via dicendo ...

thenormal
18-09-2009, 00:16
trovato

http://www.youtube.com/watch?v=SwsgZNR9bcY

indelebile
18-09-2009, 00:18
trovato

http://www.youtube.com/watch?v=SwsgZNR9bcY

bingo

Franco2
18-09-2009, 00:25
un po' come qualcuno che si diverte con Nano , testa d'asfalto e via dicendo ...

O Emilio Fede stesso, che viene cambiato in Emilio Fido.
Ma anche Travaglio, che ha coniato i termini "Littorio Feltri" e "Angelino Jolie" (riferito ad Alfano).
Deformare il nome di una persona per attaccarla è sempre una cosa vile, chiunque lo faccia.
Anche se Fede è il primus inter pares, in questo campo. :nono:

tdi150cv
18-09-2009, 01:43
O Emilio Fede stesso, che viene cambiato in Emilio Fido.
Ma anche Travaglio, che ha coniato i termini "Littorio Feltri" e "Angelino Jolie" (riferito ad Alfano).
Deformare il nome di una persona per attaccarla è sempre una cosa vile, chiunque lo faccia.
Anche se Fede è il primus inter pares, in questo campo. :nono:

quando non ci sono idee questo è il risultato ...

daniele.messina
18-09-2009, 02:04

sai che non ci avevo pensato? il doppiopesismo come regola finisce col farti il lavaggio del cervello...

:.Blizzard.:
18-09-2009, 02:07

Cavoli, mi dici il TELEGIORNALE QUOTIDIANO in cui avvengono queste cose perfavore? Credo mi debba essere sfuggito.

E poi c'è anche chi ha il coraggio di dire che Fede e Santoro sono uguali.

Fritz!
18-09-2009, 02:12
Cavoli, mi dici il TELEGIORNALE QUOTIDIANO in cui avvengono queste cose perfavore? Credo mi debba essere sfuggito.

:asd:

Steinoff
18-09-2009, 02:23

Dai... non fargli montare la testa :D

LUVІ
18-09-2009, 06:32

Ma lascialo perdere ;)

FabioGreggio
18-09-2009, 07:08

Vero. Però dovrebbe dirlo ogni giorno più volte al giorno come Fede.

fg

FabioGreggio
18-09-2009, 07:10

Drasticone!
ma se dei nomignoli sono segno di mancanza di idee, allora un Premier che definisce "coglioni" o "farabutti" chi non la pensa come lui, insultandoli, cos'è decelebrato?

Non penso...

fg

ConteZero
18-09-2009, 08:23

Siamo tutti direttori di giornali...

Peraltro se l'emiro Ahalafihghlauhallallallabar difendesse Berlusconi lui riuscirebbe a pronunciarne perfettamente il nome :asd:

Aldin
18-09-2009, 08:34
Testa d'asfalto mi era sfuggito :rotfl:

TheMash
18-09-2009, 08:35

Guardacaso chi lo chiama testa d'asfalto FA IL COMICO, mica il direttore di un tg nazionale :asd: :ciapet: :rotfl:

C'è una sottile e piccole differenza, che ti sfugge proprio :rotfl:

quando non si hanno idee si sposta il discorso proprio su questi ragionamenti, anche chiamati mirror climbing... :mc:
In ogni caso non ho mai sentito un direttore di TG nazionale che sia degno di essere chiamato professionista leccare il sedere ogni giorno, essere spudoratamente di parte e affibbiare nomignoli a chi non sta con il suo padroncino.
Poi sinceramente la frase mi sembra senza senso... "quando nno ci sono idee...".
Idee de che? Lavorano nel campo della scienza che devono inventare?
O sono capi della direzione marketing di qualche azienda? :asd:
Stiamo parlando di direttori di giornale o telegiornali o sbaglio?
Visto che citi Travaglio, egli fa il giornalista specializzato in cronaca giudiziaria, riporta fatti accaduti, che idee deve avere?
Non fa mica il politico o l'amministratore delegato.
Casomai sarà il Rotolo cartaigienico ad avere tante idee per quello che riguarda calunnie, prime pagine dedicate a gente da silurare...
Quando non si hanno idee si è proprio come il modo di agire di Berlusconi, e ovviamente anche chi gli va dietro non ha idee secondo me, perchè un paese evoluto e civile non si doterebbe di rappresentanti condannati per mafia come Dell'Utri, non farebbe lodi da paesi del terzo mondo, non starebbe al governo con mezza stampa e televisione di proprietà etc :asd:
Continua a sparare i raudi va :doh: :asd:

Maverick18
18-09-2009, 10:03

Ci dici il nome di un tg nazionale in cui il direttore si diverte a storpiare i nomi dei propri nemici e dove vengono rilasciate opinioni non richieste ?

Il tg4 il suo lavoro lo fa bene, cioè entrare nelle case e far presa sulle persone meno acculturate del paese. Silvio non diceva per scherzare che il suo target sono gli italiani che hanno a malapena la licenza media.

.:V:.
18-09-2009, 10:11
Guardacaso chi lo chiama testa d'asfalto FA IL COMICO, mica il direttore di un tg nazionale :asd: :ciapet: :rotfl:

http://blackdawn.interfree.it/Rotfl_01.gif

:asd:

svarionman
18-09-2009, 10:31
Stessa tattica di Silvio quando storipiava i nomi di Travaglio, Luttazzi o Mills ("Come che si chiama, quello là?"). Magari sui fans del Bagaglino può anche fare presa....

tdi150cv
18-09-2009, 10:35
Siamo tutti direttori di giornali...

Peraltro se l'emiro Ahalafihghlauhallallallabar difendesse Berlusconi lui riuscirebbe a pronunciarne perfettamente il nome :asd:

proprio questo il punto ... se lo permette gente che nella società ha un peso uguale a 0 perchè non puo' permetterselo un giornalista ? :cool:

tdi150cv
18-09-2009, 10:36
Ci dici il nome di un tg nazionale in cui il direttore si diverte a storpiare i nomi dei propri nemici e dove vengono rilasciate opinioni non richieste ?

Il tg4 il suo lavoro lo fa bene, cioè entrare nelle case e far presa sulle persone meno acculturate del paese. Silvio non diceva per scherzare che il suo target sono gli italiani che hanno a malapena la licenza media.

mi bastate voi utenti !

sa tanto del toro che da del cornuto all'asino ...

Maverick18
18-09-2009, 10:39
mi bastate voi utenti !

sa tanto del toro che da del cornuto all'asino ...

Eggià perchè noi siamo tutti direttori di tg :doh:. Finiamola qui che è meglio.

mc12
18-09-2009, 10:48
io l'ho visto in live...per farmi le mie solite 80 risate:D ...il video è quello...però taglia la parte finale:
"..ma chi avrebbe fatto questo?...forse brodo..br..brodi..come si chiama prodi..?...NON CREDO."
ma lol...ma perchè non interviene nessuno?...(a dire il vero è intervenuta mediaset rimuovendo la replica sul sito del tg4 giorno 15/09...a guardare il contatore, quel picco di ascolti on line potevano far scomodo..)

tdi150cv
18-09-2009, 10:50
Eggià perchè noi siamo tutti direttori di tg :doh:. Finiamola qui che è meglio.

no infatti ... ben lontani e nemmeno avvicinabili !
Se quindi credi di permettertelo fai pure ... sei tu che ti abbassi a livello sotto terra !

:.Blizzard.:
18-09-2009, 10:53
no infatti ... ben lontani e nemmeno avvicinabili !
Se quindi credi di permettertelo fai pure ... sei tu che ti abbassi a livello sotto terra !

Si ok Tdi. Però basta divagare. Aspettiamo che tu ci chiarisca il fatto se per te le storpiature di un "giornalista" che và in onda tutti i giorni per un'ora al giorno abbiano lo stesso peso di quelle fatte da un comico che in TV ci và una volta ogni morte di papa.

TheMash
18-09-2009, 10:57
proprio questo il punto ... se lo permette gente che nella società ha un peso uguale a 0 perchè non puo' permetterselo un giornalista ? :cool:

semplice, perchè ne vien meno la sua credibilità, soprattutto nel caso sia su una rete abusiva, faccia tg palesemente di parte e non abbia nessuna moralità nè dignità nel svolgere il proprio mestiere.
D'altronde la serietà di una persona e la competenza dipende anche dalle sue idee e dai contenuti che esprime.
Non ho capito a chi ti riferisci con il termine "giornalista", perchè emilio fido non fa il giornalista :asd:

Travaglio può tirar fuori anche i nomignoli, ma non ha padroni e i contenuti dei suoi articoli sono basati su fatti reali e concreti, nonchè cronaca giudiziaria.
Comunque sei qui per fare sempre tifo da stadio e sviare i discorsi verso la caciara e lo sfottò da bar?
Su dai, Se vuoi sfottere Travaglio puoi aprire un thread.

Comunque io non concepisco come si possa passare anni e anni a postare con questa linea di pensiero, io mi sentirei un po' deluso dalle mie capacità di argomentazione e dall'utilità del mio cervello :asd:
Quantomeno riparerei...

ConteZero
18-09-2009, 10:58

La gente che ha peso uguale a 0 nella società si può anche grattare il pacco mentre parla, scaccolarsi in pubblico e parlare a rutti.
Aspettiamo che Fede infranga questi ultimi taboo ingiusti :asd:

svl2
18-09-2009, 11:00
storpiare i nomi è sempre deprecabile e indice di pochezza..
e questo vale per tutti.. dal giornalista , al politico.... all' utente comune che frequenta un forum.

Inoltre.. a potersi lamentare di tale modo di fare di Fede puo essere chiunque ma non chi fino ad adesso ha chiamato Berlsconi ( o altri politici) con i nomignoli piu assurdi e offensivi..

coerenza.. manca la coerenza..

LucaTortuga
18-09-2009, 11:01
semplice, perchè ne vien meno la sua credibilità,
Se c'è una cosa di cui Fede può tranquillamente fare a meno, è proprio la credibilità.
Non si rivolge ad un pubblico generico, si rivolge ai fans del suo capo.

ConteZero
18-09-2009, 11:05
e questo vale per tutti.. dal giornalista , al politico.... all' utente comune che frequenta un forum.

Inoltre.. a potersi lamentare di tale modo di fare di Fede puo essere chiunque ma non chi fino ad adesso ha chiamato Berlsconi ( o altri politici) con i nomignoli piu assurdi e offensivi..

Dipende dalla natura dei nomignoli.
I nomignoli che mettono in risalto le sue caratteristiche fisiche possono tranquillamente essere evitati, ma quelli che sottolineano le sue storture "pubbliche" come "pluriprescritto" ma anche "Santo Silvio" e via dicendo sono perfette in quanto servono a far risaltare ulteriormente il suo personaggio e quindi presentarlo meglio per gli interventi che tendono ad esaltare le sue uscite caricaturali.
Tutti questi nomignoli sono comunque leciti in quanto chi li scrive lo fa volutamente, ammettendo (la forma scritta lo sottintende) la volontà di deformare il nome per sottomettere il soggetto a giochi e simili.
Meno lecito (il termine adatto è "VIGLIACCO") è fingere di sbagliarsi.

FabioGreggio
18-09-2009, 11:06

Un conto è farlo tra amici in un forum, un altro davanti a milioni di telespettatori in un programma di informazione.

Il forfait è sempre di coloro che dicono balle.

fg

svl2
18-09-2009, 11:09
Un conto è farlo tra amici in un forum, un altro davanti a milioni di telespettatori in un programma di informazione.

Il forfait è sempre di coloro che dicono balle.

fg

tu forse scordi che non sei al bar tra amici dove cio che dici rimane tra te e i tuoi .. ma in un forum dove TUTTI possono leggere..

TheMash
18-09-2009, 11:11
Se c'è una cosa di cui Fede può tranquillamente fare a meno, è proprio la credibilità.
Non si rivolge ad un pubblico generico, si rivolge ai fans del suo capo.

Ovviamente, io davo una risposta generale alle perle di saggezza di Tdi.

TheMash
18-09-2009, 11:13
tu forse scordi che non sei al bar tra amici dove cio che dici rimane tra te e i tuoi .. ma in un forum dove TUTTI possono leggere..

E quindi?
si offendono se si danno nomignoli?
Se si offendessero avrebbero a disposizione gli strumenti legali per la tutela della dignità della persona, ovvero la querela.
In ogni caso l'oggetto del thread è Emilio Fede e le sue storpiature "casuali".

Come giustamente ha fatto notare ConteZero, un conto è affibbiare nomignoli palesemente, prendendosi la responsabilità di tale azione, un c onto è fare i "vigliacchi" facendo finta di non riuscire a pronunciare il nome o a non ricordarselo.
Io lo trovo molto triste, degno di una persona perennemente assoggetata al suo padrone con zero dignità.
In un certo senso mi ricorda i devoti del Fuhrer.

svl2
18-09-2009, 11:18
E quindi?
si offendono se si danno nomignoli?

Come giustamente ha fatto notare ConteZero, un conto è affibbiare nomignoli palesemente, prendendosi la responsabilità di tale azione, un c onto è fare i "vigliacchi" facendo finta di non riuscire a pronunciare il nome o a non ricordarselo.
Io lo trovo molto triste, degno di una persona perennemente assoggetata al suo padrone con zero dignità.
In un certo senso mi ricorda i devoti del Fuhrer.

io non chiamo Dipietro con nomignoli tipo " l' analfabeta" , ne ho mai chiamato Berlusconi con nomignoli tipo " il nano " ( giusto per fare un paio di esempi) ... quindi io ho eventualmente titolo di potermi lamentare del giornalista X che fa questi giochetti.... ma quanti qua dentro ( con un pizzico di coerenza) possono fare la stessa cosa?

TheMash
18-09-2009, 11:23
io non chiamo Dipietro con nomignoli tipo " l' analfabeta" , ne ho mai chiamato Berlusconi con nomignoli tipo " il nano " ( giusto per fare un paio di esempi) ... quindi io ho eventualmente titolo di potermi lamentare del giornalista X che fa questi giochetti.... ma quanti qua dentro ( con un pizzico di coerenza) possono fare la stessa cosa?

Per me lo puoi fare, chissenefrega, non sono io di certo ad offendermi, e non si offende neanche Di Pietro immagino.
Come io posso chiamare qualcuno con un nomignolo, visto che non sono un direttore di telegiornale, ma un semplice "spettatore" del panorama italiano.
Se un nome non è lesivo della dignità della persona lo posso scrivere pubblicamente su questo forum senza che debba venir a dare conto a te.
Poi in privato, quando sono con amici magari potrei anche chiamarlo nei modi più disparati.
Non c'entra proprio niente la coerenza qui, se permetti.

Parlando di Travaglio: Travaglio ha le sue idee, fa articoli, scrive libri, riporta cronaca giudiziaria, fa video informativi su internet, partecipa a tante manifestazioni.
Non sto a rilevare se lui i nomi se li inventa di sana pianta o quante volte li usa, ma ho visto che spesse li prende in prestito da Grillo.
Se facesse articoli incentrati solo su questo modo di scrivere allora potrei capirlo il tuo discorso.
Il problema è che i suoi articoli, mi "spiace" per Fede, hanno dei contenuti, riportano sentenze, è cronaca giudiziaria.
Il fatto che prenda in prestito dei nomignoli da Beppe Grillo a mio avviso serve solo a ridicolizzare ed enfatizzare certi comportamenti (spesso al limite del ridicolo e della deprecabilità) che i diretti interessati tengono.
A mio avviso serve a sottolineare lo squallore di cui si circonda il soggetto di un articolo.
E possiamo dirlo comunque: Marco Travaglio è un giornalista.

Fede...
Fa finta di non ricordare nomi, li storpia, fa TRASPARIRE da come parla un odio viscerale per chi osa criticare il suo padroncino.
E' su un TG nazionale, su una rete abusiva, che stà lì solamente perchè il proprietario di quella rete si è fatto un bel po' di leggi per trasformare le sue televisioni in qualcosa di aberrante.
Fede non dovrebbe manco stare lì, non è un giornalista, non fa informazione, mente quando gli chiedono di mentire, è asservito al potere e al suo padrone.
Non ha nessuno merito.
Visto che sta su un TG nazionale dovrebbe essere imparziale.
E tu mi vieni a fare i discorsi sulla coerenza.
Ma se qui manca la dignità e l'etica, figurati se si può parlare di coerenza.

mc12
18-09-2009, 11:28
bon vabbè...dobbiamo capirlo...si vede che proprio non ce la fa...
http://www.youtube.com/watch?v=V135d1lI454&feature=PlayList&p=77765926C1C502E2&index=15
:D

Maverick18
18-09-2009, 12:51

Assolutamente non è la stessa cosa. Ma vuoi paragonare un semplic utente di un forum che non è nessuno con chi sta tutti i giorni in un tg appositamente per "INFORMARE" gli italiani ?

Ad esser sincero io non ho mai usato nomignoli per chiamare Berlusconi, al massimo abbrevio dandogli del Berlusca. E sempre ad esser sincero, da fastidio anche a me che Travaglio adotti nomignoli che possono appartenere ad un comico o ad un satiro e non ad un giornalista.
Tanto per mettere le cose in chiaro.
Poi sulla pochezza di Fede come uomo, beh c'è poco da argomentare, basta guardarlo nel suo tg, sempre pronto a difendere il padrone, lodare i suoi amici ed infangare i suoi nemici.

luxorl
18-09-2009, 12:57

"pluriprescritto" rientra nei nomignoli o è un dato di fatto? devo capire se ho il titolo per potermi lamentare :asd:

FabioGreggio
18-09-2009, 13:23

Cazzarola.

Allora vorrà dire che quando la sx sarà al Governo io presenterò il tg4 e Fede posterà in un forum.

Tanto, tu mi insegni, è mediaticamente la stessa cosa.

Ma che tonto Silvio. Tutto quel casino per avere 6 TV e poi con sei Forum faceva uguale.....:cool:

fg

key2710
18-09-2009, 14:47

C'è una sottile e piccole differenza, che ti sfugge proprio :rotfl:

quando non si hanno idee si sposta il discorso proprio su questi ragionamenti, anche chiamati mirror climbing... :mc:
In ogni caso non ho mai sentito un direttore di TG nazionale che sia degno di essere chiamato professionista leccare il sedere ogni giorno, essere spudoratamente di parte e affibbiare nomignoli a chi non sta con il suo padroncino.
Poi sinceramente la frase mi sembra senza senso... "quando nno ci sono idee...".
Idee de che? Lavorano nel campo della scienza che devono inventare?
O sono capi della direzione marketing di qualche azienda? :asd:
Stiamo parlando di direttori di giornale o telegiornali o sbaglio?
Visto che citi Travaglio, egli fa il giornalista specializzato in cronaca giudiziaria, riporta fatti accaduti, che idee deve avere?
Non fa mica il politico o l'amministratore delegato.
Casomai sarà il Rotolo cartaigienico ad avere tante idee per quello che riguarda calunnie, prime pagine dedicate a gente da silurare...
Quando non si hanno idee si è proprio come il modo di agire di Berlusconi, e ovviamente anche chi gli va dietro non ha idee secondo me, perchè un paese evoluto e civile non si doterebbe di rappresentanti condannati per mafia come Dell'Utri, non farebbe lodi da paesi del terzo mondo, non starebbe al governo con mezza stampa e televisione di proprietà etc :asd:

semplice, perchè ne vien meno la sua credibilità, soprattutto nel caso sia su una rete abusiva, faccia tg palesemente di parte e non abbia nessuna moralità nè dignità nel svolgere il proprio mestiere.
D'altronde la serietà di una persona e la competenza dipende anche dalle sue idee e dai contenuti che esprime.
Non ho capito a chi ti riferisci con il termine "giornalista", perchè emilio fido non fa il giornalista :asd:

Travaglio può tirar fuori anche i nomignoli, ma non ha padroni e i contenuti dei suoi articoli sono basati su fatti reali e concreti, nonchè cronaca giudiziaria.
Comunque sei qui per fare sempre tifo da stadio e sviare i discorsi verso la caciara e lo sfottò da bar?
Su dai, Se vuoi sfottere Travaglio puoi aprire un thread.

Comunque io non concepisco come si possa passare anni e anni a postare con questa linea di pensiero, io mi sentirei un po' deluso dalle mie capacità di argomentazione e dall'utilità del mio cervello :asd:
Quantomeno riparerei...

... in merito al concetto ... :ave:
... in merito alla lite che state generando ... :muro:

Vogliono imbavagliare I BLOG... vogliono imbavagliare I FORUM ... vogliono PARAGONARE UN BLOG di un utente mr.x. al corriere della sera per poi potervi applicare sopra le leggi quando vi si scrive qualcosa di scomodo (io la definirei legge siluragrillo... poi non so...)... e permettono a Fede di parlare di brodo in prima serata davanti a chissà quante migliaia di italiani?

... è lievemente vergognoso ... scandaloso! Chi ricopre ruoli, cariche, dovrebbe stare ben attento a ciò che fa e ciò che dice ... molto molto di più di quanto lo debbano stare tutti i signor nessuno ... non sono due entità di ugual peso.

TheMash
18-09-2009, 15:01
... in merito al concetto ... :ave:
... in merito alla lite che state generando ... :muro:

Vogliono imbavagliare I BLOG... vogliono imbavagliare I FORUM ... vogliono PARAGONARE UN BLOG di un utente mr.x. al corriere della sera per poi potervi applicare sopra le leggi quando vi si scrive qualcosa di scomodo (io la definirei legge siluragrillo... poi non so...)... e permettono a Fede di parlare di brodo in prima serata davanti a chissà quante migliaia di italiani?

... è lievemente vergognoso ... scandaloso! Chi ricopre ruoli, cariche, dovrebbe stare ben attento a ciò che fa e ciò che dice ... molto molto di più di quanto lo debbano stare tutti i signor nessuno ... non sono due entità di ugual peso.

purtroppo alcuni scrivono solamente per buttare in caciara i thread, mancando anche di obiettività riescono anche a difendere primi ministri che scopano nelle sedi istituzionali (stando a quanto viene raccontato) affermando che non sanno che sono prostitute...
Perchè ovviametne anche se fosse così tu da capo di un governo trovi una ragazza in giro e te la scopi improvvisamente, specie a 73 anni. :asd:
Il livello di una discussione lo fanno gli interlocutori: quando uno dei due interlocutori parla in maniera rozza e terra terra e fa discorsi assurdi capisci che la discussione scade in ragionamenti palesemente insostenibili.

Comunque hai perfettamente ragione, ma devi capire che una parte degli italiani considera certi comportamenti normali, o giustificati, e quindi ti rendi conto che certe cose inimmaginabili in paesi civili, in Italia possono accadere :)
Ma io sono ottimista. Non so quando, ma presto o tardi tutto questo puttanaio finirà, perchè i paesi amministrati così cadono pezzo per pezzo con il passare degli anni.