PDA

View Full Version : Router WIFI Fastweb

Delo84
17-09-2009, 21:01
Ciao a tutti, non scrivo molto e me ne scuso.. Ma quando ho un problema so dove trovare la soluzione.. qui da voi!

Ho questo problema.

Attualmente ho una connessione Fastweb con HAG pirelli, per intenderci. Più un Router ADSL WIFI collegato per la connessione wifi per i pc.
Il mio problema nasce dal fatto che per far funzionare i pc devo configurarli manualmente con gli indirizzi IP di fastweb ovvero: 14.244 etc... con i 3 ip che ti forniscono.

Ora, so che è possibile aggirare questo problema acquistando un access point al posto del router che ho attualmente...
chiedo a voi se potreste darmi qualche modello di riferimento per domani andarlo a comprare e poter collegare più computer, facendo vedere a fastweb che sto usando solo un ip mentre in realtà ho collegato molti più pc e console..

Qualcuno mi può aiutare? dandomi un consiglio?
grazie mille!!!

Intrepido
17-09-2009, 21:40
Ora, so che è possibile aggirare questo problema acquistando un access point al posto del router che ho attualmente...

Devi acquistare un router wan non un ap, e lo colleghi in cascata all'hag qui trovi il thread dei consigli per gli acquisti

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1680446

Ciao

Delo84
17-09-2009, 21:44
perfetto domani vado subito all'unieuro a comprarlo!