ozeta
17-09-2009, 20:30
ero gasato per il mio nuovo "serverino" che controllo via ssh, ma ora che inizio ad usarlo in maniera più profonda, mi ritrovo con trasferimenti di file....aberrantemente lenti!!
ma roba da 14-30k al secondo, :confused:
vi faccio uno schizzo della mia attuale rete:
_____ /-> server (con vpn hamachi)
hag---
_____ \-> router wifi 54mb -> notebook (con vpn hamachi)
hamachi mi è necessario in quanto devo controllare il pc anche quando non sono a casa mia, ed escludo che il problema sia hamachi, perché quando usavo hfs per trasferire file dal mio pc a quello di mio padre, anche in quel caso le velocità erano infime.
l'hag (e anche il router netgear), in navigazione internet può reggere fino a 600kb al secondo in download e 50k al secondo in upload (cioè il massimo che mi è stato attivato sulla linea), ma penso che teoricamente dovrebbero funzionare entrambi alla massima (diciamo 100/54?)
esperienze simili? :mc:
p.s.
in before "server vecchio?", ci guardo i film in fullhd con quello :asd:
ma roba da 14-30k al secondo, :confused:
vi faccio uno schizzo della mia attuale rete:
_____ /-> server (con vpn hamachi)
hag---
_____ \-> router wifi 54mb -> notebook (con vpn hamachi)
hamachi mi è necessario in quanto devo controllare il pc anche quando non sono a casa mia, ed escludo che il problema sia hamachi, perché quando usavo hfs per trasferire file dal mio pc a quello di mio padre, anche in quel caso le velocità erano infime.
l'hag (e anche il router netgear), in navigazione internet può reggere fino a 600kb al secondo in download e 50k al secondo in upload (cioè il massimo che mi è stato attivato sulla linea), ma penso che teoricamente dovrebbero funzionare entrambi alla massima (diciamo 100/54?)
esperienze simili? :mc:
p.s.
in before "server vecchio?", ci guardo i film in fullhd con quello :asd: