PDA

View Full Version : Rete aziendale con più di 10 client

ooohhh
17-09-2009, 20:24
Ho una piccola rete aziendale composta da un server (su cui è installato Xp pro sp3) e vari client ad esso connessi. Prima i client erano 9, e qui tutto ok, ma da un paio di mesi il loro numero è salito a 12 e l'Xp installato sul server non mi permette di far connettere più di 10 terminali ad esso. Ho già provato inutilmente svariate patch che promettono miracoli a riguardo ma a nulla è servito.
A questo punto penso di essere costretto ad acquistare un nuovo sistema operativo.
Compro Windows server 2008 con un mare di funzionalità che nel mio caso specifico non servono o magari aspetto l'uscita di Windows 7? E poi mi chiedo se Windows 7 possa o meno avere la stessa limitazione di Xp...

Spero di non essermi dilungato troppo e di essere stato sufficientemente chiaro.

orsogrigioita
17-09-2009, 20:28
Fino ad oggi la limitazione sui 10 client riguardava proprio i sistemi Microsoft non server. Non centra XP o Windos 7. Se hai più di 10 client Microsoft ti spinge alle versioni server dei suoi sistemi operativi. Non so perchè non ho fatto prove ma non penso che con Windows 7 abbiano cambiato poitica. Vediamo se qualcuno ha già provato e sa dire qualcosa di più...

card72
18-09-2009, 16:36
guarda io ho provato ad utilizzare vista professional come "server" di una rete di 4 computer e l'esperienza è stata penosa, lentezza delle connessioni ed accesso hai dati sono subito passato ad un server 2003.
Dalla mia personale esperienza vista come "server" è pessimo non c'è paragaone con xp business tutto un altro mondo.
Naturalmente io ho fatto solo una piccola prova mi piacerebbe sapere se altri hanno avuto la mia pessima esperienza o hanno avuto risultati più positivi e simili ad un esperienza di "server" con xp