PDA

View Full Version : consiglio monitor gaming, film ma anche tutto il resto

Max Ichnusa
17-09-2009, 19:58
ciao a tutti...

innanzitutto il budget è sino a 250 €..

monitor da affiancare a un pc ancora da acquistare, ma sarà senz'altro una configurazione con scheda video e processore e tutto il resto di fascia alta - medio alta..

dunque.. sono poco ferrato in materia, ma da quello che ho letto e dai consigli che ho avuto vorrei un full HD con tempo di risposta di 2 millisecondi...

ora nasce il problema dimensione, sono ancora indeciso tra 22 e 24 pollici, ho paura che il 24 mi faccia venire il mal di mare con la videoscrituttura, internet e tutto quello insomma che non sia gaming... (scusate se ho scritto bestialità, ma veramente ho dei dubbi che il 24 sia troppo grande)

quindi vi chiedo dei pareri e delle opzioni sia 22 che 24 pollici

ps anche l'estetica del monitor conta..

primo edit... e se si ipotizzasse un monitor a tecnologia a led volendo portare il budget a 300 si trova qualcosa si buono?

curiosus
17-09-2009, 22:14
i 22" fullhd sono in realtà 21,5 pollici

ha pixel troppo piccoli è faticosi per il testo PC

sei costretto a prendere da 23" in su..secondo me:cool: il 24" è perfetto..

Max Ichnusa
17-09-2009, 23:19
e che modello mi consiglieresti visto anche che devo usarlo per vedere film e per giocare senza compromessi...

curiosus
17-09-2009, 23:29
questo ad esempio

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=W2453V&id=73&prezzoMin=&prezzoMax=250&sbox=sb

ma ci sono una marea diversi altrettanto buoni,,,a me piace LG;)

Max Ichnusa
17-09-2009, 23:38
grazie interessante! e tra i modelli samsung cosa mi consiglieresti? li stavo controllando e faticavo a trovarne uno fullHD, 24 pollici, con 2 millisec di risposta e ad un prezzo abbordabile... chiedo troppo?

curiosus
17-09-2009, 23:50
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=SMP2450H&id=73&prezzoMin=&prezzoMax=250&sbox=sb

Max Ichnusa
17-09-2009, 23:58
grazie anche questo mi sembra molto interessante.. volevo poi chiedere quanta importanza ha la frequenza.. il samsung per esempio ha una frequenza ottimale a 60 Hz, l'lg a 75 Hz, una bella diffrenza a favore dell'LG oppure no?

curiosus
18-09-2009, 00:01
no la frequenza su lcd non è importante come sul crt

nessuno vede differenze oltre 28 "credo" fotogrammi (come al cinema) l'importante è la retroilluminazione che sia costante però come su LCD

figurati esistono modalità film 1920x1080 24hz e non lampeggia:D ;)

Max Ichnusa
18-09-2009, 00:10
ah quindi giocando negli lcd non c'è un problema tra fps prodotti dalla scheda video eventualmente limitati dal tot di Hz di frequenza del monitor?

poniamo che la scheda video mi farebbe giocare a 80 fps... e il monitor ha una frequenza massima di 70 Hz...in questo caso il monitor segue il passo della scheda video?

...probabilmente ho detto una marea di vaccate, però è solo da oggi che ho iniziato ad informarmi sui monitor e le loro caratteristiche...

...spero di esermi spiegato, anche se brutalmente.. :oink:

curiosus
18-09-2009, 00:14
al cinema con 28 fotogrammi vedi a scatti?

figurati 40 fotogrammi .

80 sono a dir poco inutili;)

l'importante che siano costanti i fotogrammi (senza buchi/pause in mezzo)

Max Ichnusa
18-09-2009, 00:16
ah ok grazie ancora della disponibilità!! ...ma a titolo di curiosità il discorso sugli fps e Hz di frequenza monitor che ho fatto è corretto? ho capito bene?

Marinelli
18-09-2009, 08:41
ah ok grazie ancora della disponibilità!! ...ma a titolo di curiosità il discorso sugli fps e Hz di frequenza monitor che ho fatto è corretto? ho capito bene?

http://en.wikipedia.org/wiki/Frame_rate

Ciao :)