View Full Version : Perchè mi vuole installare SP?
daniel93
17-09-2009, 19:04
ho windows vista home premium x64 con service pack 3 installato
da un mese tutte le volte in windows update mi compare l'aggiornamento a service pack 2 (che non sarebbe un aggiornamento) lui me lo scarica tutto e poi prova a installarlo, ma senza successo dato che dice che ho una versione installata più recente. quindi mi resta l'errore. ogni volta che accendo il computer mi rinizia a scaricare il SP2 e prova a installarlo. come posso risolvere?
vista è arrivato ad avere solo il Service Pack n° 2.
solo Xp, 2000 (che è arrivato al 4) e office 2003 hanno un service pack 3.
quindi tu avrai il service pack 1, installato...
daniel93
17-09-2009, 19:28
vista è arrivato ad avere solo il Service Pack n° 2.
solo Xp, 2000 (che è arrivato al 4) e office 2003 hanno un service pack 3.
quindi tu avrai il service pack 1, installato...
ti do ragione perche su internet non lo vedo ma allora questo cosa è?
http://i25.tinypic.com/zujp7n.jpg
mi compare questo errore in WU
http://i27.tinypic.com/2v0egl2.jpg
Scusa, ma che schifezza sei andato ad installare? Come ti hanno detto, non esiste un SP3 per Vista.
Quella cosa che hai messo tu, chissà di quale porcheria proveniente dai bassifondi della rete si tratta??
daniel93
17-09-2009, 19:55
Scusa, ma che schifezza sei andato ad installare? Come ti hanno detto, non esiste un SP3 per Vista.
Quella cosa che hai messo tu, chissà di quale porcheria proveniente dai bassifondi della rete si tratta??
:confused:
no no non ho scaricato e installato mai niente di strano su questo computer.
boh... so che c'erano versioni moddate di Vista, provenienti dal P2P che "vantavano" un SP3, ma creavano problemi...
Probabilmente quella cosa (SP3) impedisce l'installazione
del vero Service pack2.
Forse, quando hai installato SP1, ti sei imbattuto in una versione "moddata"
Non vedo altra spiegazione poichè hai un PC "brand", quindi con Vista sicuramente originale...
daniel93
17-09-2009, 20:04
boh... so che c'erano versioni moddate di Vista, provenienti dal P2P che "vantavano" un SP3, ma creavano problemi...
Probabilmente quella cosa (SP3) impedisce l'installazione
del vero Service pack2.
Forse, quando hai installato SP1, ti sei imbattuto in una versione "moddata"
Non vedo altra spiegazione poichè hai un PC "brand", quindi con Vista sicuramente originale...
si ovvio. non ho moddato vista in questo computer che è nuovo. c'è un modo per risolvere? non so disinstallare un SP e reinstallarlo o cosa?
orsogrigioita
17-09-2009, 20:17
Visto che SP3 non esiste e quindi non sappiamo cosa e come si sia installata quella porcheria non vedo molte soluzioni (a parte la più ovvia e cioè formattare o ripristinare il pc allo stato originale). Se provi a scaricare il pacchetto di SP2 standalone dal sito della Microsoft e provi ad installarlo ti da lostesso errore?
Se vai nei progrmmi installati riesci a disinstallare questa fantomatica SP3?
Edit: per il download diretto di tutto il package della SP2 guarda qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1979147)
Gianky....! :D :)
17-09-2009, 22:03
Hum a quanto pare c'è già in giro un pre-alpha SP3 (fonte thehotfix.net) rilasciato da mamma microsoft.
http://img12.imageshack.us/img12/5134/captureaui.jpg
Download: http://support.microsoft.com/hotfix/KBHotfix.aspx?kbnum=957414&kbln=en-us
Sicuro di non aver scaricato nulla di simile ? :mbe:
Edit: leggendo qualche commento da parte di utenti di un forum americano sembra che sia solo un errore di scrittura :)
daniel93
18-09-2009, 13:14
no non ho installato nulla davvero...
Ciao, senti dimentichiamo come sei arrivato a SP3. Per rimediare ora devi rimettere il Vista pulito.
Dato che mi sembra di capire che non sei molto pratico di formattazioni ti consiglio di usare la procedura di recovery di HP del sistema operativo.
Non so come sia sul tuo PC ma sul mio notebook dv5 Hp basta che all'avvio schiaccio F11 e poi seguo le istruzioni a video. Sono 3 passi e ti cancella VISTA e rimette la configurazione come uscito di fabbrica.
Ovviamente prima ti salvi i dati, TUTTI, che ti interessano su una chiavetta USB.
Ultima cosa: appena ha reinstallato tutto gli fai fare un Windows Update e te li trova lui i Service pack corretti da installare.
Ciao e buona fortuna ;-)
daniel93
18-09-2009, 17:25
non c'è un altro modo? ora non mi va proprio di formattare.
sto scaricando il pacchetto service pack 2 provo a installare quello se mi da lo stesso errore e non ho altre soluzioni formatto con HP recovery.
meglio usare dischi di ripristino fatti da me con hp o hp recovery (la partizione di disco)? o è la stessa identica cosa?
Saltalungo
18-09-2009, 17:58
sto scaricando il pacchetto service pack 2 provo a installare quello se mi da lo stesso errore e non ho altre soluzioni formatto con HP recovery.
meglio usare dischi di ripristino fatti da me con hp o hp recovery (la partizione di disco)? o è la stessa identica cosa?
Dipende da cosa c'è sul tuo disco di ripristino. Per sicurezza userei quelli di HP ;)
diciamo che in "astratto" hai vista installato da chi ti ha fornito il computer e mettiamo che tu non abbia aggiornato a nessuna service pack
e mettiamo anche che quel service pack 3 sia un'errore
in concreto non sappiamo se sotto ci sia la service pack 1 o 2
non è scontato che tu abbia la service pack 1 solo perchè ti viene proposto l'aggiornamento alla 2 tramite wu
quindi per sapere quale versione di vista tu abbia realmente, devi prendere la ricevuta di acquisto, controllare la data di acquisto e confrontarla con le date di uscita delle service pack 1 e 2 e fare 1+1
per essere al 100% sicuro chiama chi te l'ha venduto o recati sul posto e chiedi informazioni su quale versione di vista venisse installata al tempo
a questo punto ti riporto una guida per xp per cambiare manualmente la versione della service pack da registro 1) Open Regedit and go to :
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Windows\CDSVersion
2) Double-click CDSVersion and change it to 200, then restart your system.
100 (hex) means its sp1
200 (hex) means its sp2
300 (hex) means its sp3
3) cancellata di proposito, perchè era una patch per xp -> by DoMy
4) cancellata di proposito, perchè era una patch per xp -> by DoMy
5) Change CSDVersion back to 300 (remember this or else you system will think it's still SP2 and many SP2 updates may reemerge in your Windows Update, that's my logical guess anyway :mrgreen: )
6) Restart your system in pratica su xp cambiando un valore nella chiave di registro relativa alla service pack puoi fare in modo che il sistema usi una servce pack diversa - ovviamente apparente - dalla reale
su vista non so se si possa ancora fare
-> questo a tuo rischi e pericolo, non mi assumo responsabilità, ma visto che non vuoi formattare e non trovi altre soluzioni su internet mi sembrerebbe essere una strada percorribile
nb: ti devi assicurare quale versione tu abbia -> nel caso fosse la service pack potresti provare ad installare la 2 da windows update per controllare che non vi siano errori
Ragazzi vedo molti discorsi interessanti ma qui abbiamo un pc con sopra un SP3 MAI ESISTITO.
daniel93 dice che non ha installato niente ma è difficile crederci visto che dallo screenshot si legge SP3.
Formattare è uno sbattimento? E' la vita, che vuoi che ti dica. Sciurbi e suscià non è possibile dicono a Genova.
Il mio consiglio è l'unica cosa che mi è parsa sensata, ripristinare da HP recovery è sicuro e veloce. Il resto è a tuo rischio e pericolo, anche se penso che difficilmente potrai fare peggio di quanto sopra.
Curiosa veramente questa cosa, se vai nel Prompt dei Comandi puoi postare la stringa della versione?
Ad esempio:
Microsoft Windows [Versione 6.0.6002]
Copyright (c) 2006 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.
6.0.6002 identifica SP2.
Ragazzi vedo molti discorsi interessanti ma qui abbiamo un pc con sopra un SP3 MAI ESISTITO.
daniel93 dice che non ha installato niente ma è difficile crederci visto che dallo screenshot si legge SP3.
Formattare è uno sbattimento? E' la vita, che vuoi che ti dica. Sciurbi e suscià non è possibile dicono a Genova.
Il mio consiglio è l'unica cosa che mi è parsa sensata, ripristinare da HP recovery è sicuro e veloce. Il resto è a tuo rischio e pericolo, anche se penso che difficilmente potrai fare peggio di quanto sopra.
fino a prova contraria cerchiamo di dare una mano senza insinuare nulla
Curiosa veramente questa cosa, se vai nel Prompt dei Comandi puoi postare la stringa della versione?
Ad esempio:
6.0.6002 identifica SP2.
che pirla che sono, basta guardare il seriale della versione... :D
daniel93
19-09-2009, 06:25
Ad esempio:
6.0.6002 identifica SP2.
ho un 6.0.6001 quindi ho SP1?
comunque ho installato il service pack due dall'exe scaricato, mi da lo stesso errore.
ho un 6.0.6001 quindi ho SP1?
comunque ho installato il service pack due dall'exe scaricato, mi da lo stesso errore.
bon, non sapere cosa hai sotto è una brutta bestia, prova a vedere se con la chiave di registro riesci a correggere l'errore "service pack 3" così da riprovare con l'.exe della 2
daniel93
19-09-2009, 13:53
risolto.
cambiato la chiave di registro. ho messo 100 e riavviato il computer. e infatti mi dava service pack 1. poi ho provato l'aggiornamento, ha avuto succcesso. ora ho il service pack 2 e è ok
grazie ragazzi :D
risolto.
cambiato la chiave di registro. ho messo 100 e riavviato il computer. e infatti mi dava service pack 1. poi ho provato l'aggiornamento, ha avuto succcesso. ora ho il service pack 2 e è ok
grazie ragazzi :D
ringrazo warduck, ma la "miticità" la voglio tutta io io io mio mio mio :sofico: :sofico: :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.