View Full Version : HD rotto fisicamente
Ciao, vi espongo il mio problema.
Durante il trasferimento del disco fisso da un pc all'altro, probabilmente ho fatto un po' troppa forza inserendo i cavi, e s'è spezzato il connettore (ide + alimentazione). Ho provato quindi a sostituire la scheda che sta sotto al disco fisso (a cui sono attaccati anche i connettori) con quella di un disco fisso uguale, stessa marca, modello e capacità (ne avevo comprati due identici, a suo tempo), eppure il disco continua a non funzionare, non viene nemmeno rilevato dal pc.
Cosa posso fare?
Grazie in anticipo. :]
SkunkWorks 68
17-09-2009, 19:27
Durante il trasferimento del disco fisso da un pc all'altro, probabilmente ho fatto un po' troppa forza inserendo i cavi, e s'è spezzato il connettore (ide + alimentazione).
Alla faccia :eek: ,ma come hai fatto,quanta forza ci hai messo?
Cosa posso fare?
Premesso che il lavoro di sostituzione della scheda sia stato fatto correttamente(ammetto che non ho mai provato a farlo nemmeno io...),
Comprarne un altro,nuovo...:stordita: ?
Ciao
dirklive
17-09-2009, 19:31
se la scheda è proprio uguale al 100 percento e la sostituzione della piastra elettrica viene eseguita a regola, non ci sono motivi per cui non debba funzionare, comunque per eviare sbattimenti e incasinature dai retta a Sunk, cambialo:D
È più che altro per recuperare i dati inclusi. xD
In teoria la sostituzione dovrebbe essere corretta. Nel senso, c'era solo un cavetto da staccare e riattaccare, quindi se non funziona nemmeno così penso sia il cambio di scheda a dare problemi. Il modello è lo stesso, però può essere che sia stato cambiato qualcosa tra uno e l'altro, nel senso che non li ho comprati nello stesso momento. ><"
SkunkWorks 68
17-09-2009, 19:43
Ma perchè i back up non vengono mai fatti ?...:cry: :hic:
La scheda deve essere assolutamente identica,che io sappia....E' possibile che sia questo il motivo(magari la partita è diversa).
Ditta specializzata(al solito dipende a quanto tieni ai dati...) ?
Ciao
In realtà il pc non è mio, e mio fratello non sa nemmeno cosa significa backup. xD
Comunque grazie lo stesso per le risposte, vedrò cosa mi dicono in qualche ditta. :]
Purtroppo, con i moderni hdd, sembra che questa pratica di cambiare scheda non funzioni più :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.