PDA

View Full Version : Alcool

zed!!!
17-09-2009, 18:38
Se sono un maschio di 65 Kg quanti cocktails posso bere a stomaco vuoto senza superare la soglia degli 1,5 mg?

Estero
17-09-2009, 18:50
Se sono un maschio di 65 Kg quanti cocktails posso bere a stomaco vuoto senza superare la soglia degli 1,5 mg?

Secondo te dalle informazioni che hai dato si può rispondere anche solo lontanamente? XD

Fil9998
17-09-2009, 18:52
li vendono ai supermercati gli etilometri da portachiave da 5 euro... fai 'sto investimento...

Estero
17-09-2009, 18:55
li vendono ai supermercati gli etilometri da portachiave da 5 euro... fai 'sto investimento...

Se tengo conto di quello che bevo ci prendo più io di quei cosi...

markk0
17-09-2009, 18:59
in ogni caso, tanto, quello che fa fede è l'etilometro della pattuglia che ti ferma...
:D

zed!!!
17-09-2009, 18:59
io penso che con una quantità di alcol media nei cocktails ne posso bere almeno 3, però non so

Tetrahydrocannabin
17-09-2009, 19:02
ma è per una gara a chi beve di più? perchè la soglia degli 1,5 è gia fuori di un bel po' :asd:

zed!!!
17-09-2009, 19:15
è perchè devo comprare un auto nuova e non voglio brutte sorprese,
Fino ad ora avevo una polo del 99 usata e sinceramente non me ne fregava nulla dell'eventuale ritiro dell'auto...

F1R3BL4D3
17-09-2009, 19:26
Difficile rispondere con certezza perché non si sa in quanto ti bevi il cocktail, com'è costuito il cocktail e non si sa com'è il tuo metabolismo (che è fondamentale per avere una risposta).

Tetrahydrocannabin
17-09-2009, 19:27
Fino ad ora avevo una polo del 99 usata e sinceramente non me ne fregava nulla dell'eventuale ritiro dell'auto...

beh guarda... se il problema è la macchina basta farla intestare a qualcun'altro ma ti assicuro (dato che ci sto passando) che quello sarebbe proprio l'ultimo dei problemi! la soluzione, senza falsi moralismi, è NON BERE SE DEVI GUIDARE!
e fidati... non moralizzo nessuno (guarda il nick ;))

Fil9998
17-09-2009, 20:09
Se tengo conto di quello che bevo ci prendo più io di quei cosi...

io ne ho preso uno al supermercato ceh tara MOLTO meglio delle mie percezioni, fidati, uno da 15 eur sbaglia di molto molto molto poco, altrettanto non tu e io dopo i primi due bicchieri...

balint
17-09-2009, 20:16
Non penso che i dati che hai fornito bastino per dare una risposta precisa, in ogni caso quando devi guidare non bere e si chiude la questione.

F1R3BL4D3
17-09-2009, 20:18
io ne ho preso uno al supermercato ceh tara MOLTO meglio delle mie percezioni, fidati, uno da 15 eur sbaglia di molto molto molto poco, altrettanto non tu e io dopo i primi due bicchieri...

Era stata fatta una prova (comparativa) tempo fa in cui si provavano un po' di etilometri (dal "palloncino" a quelli più costosi) e poi si faceva il confronto con i dati della strumentazione delle FdO. :D se non ricordo male, il palloncino (quindi usa e getta) era quello migliore. Ci sono molti che invece tirano fuori risultati assurdi.

Fil9998
17-09-2009, 20:19
io seguo la regola:
max
1 bicchiere e 1/2 di vino o 1 bicchiere medio di birra + una piccina di quelle a 4,2 - 4,7°.

e già così alcuni sforano, dipendentemente dal metabolismo... per cui meglio restare sul bicchiere di vino o 1 media a bassa gradazione solamente.

superalcolici non esistono più...

non val la pena farsi male subito con l'auto o far male a qualcuno o farsi male dopo anni con la cirrosi.

Login
17-09-2009, 20:21

Basta andare qui:

http://lmgtfy.com/?q=etilometro

Fil9998
17-09-2009, 20:23
Era stata fatta una prova (comparativa) tempo fa in cui si provavano un po' di etilometri (dal "palloncino" a quelli più costosi) e poi si faceva il confronto con i dati della strumentazione delle FdO. :D se non ricordo male, il palloncino (quindi usa e getta) era quello migliore. Ci sono molti che invece tirano fuori risultati assurdi.

vabbhè, ma se il limite è 0,50 e l'etilometro tascabile ti segna 0,45 onestamente conviene aspettare altri 45 minuti prima di mettersi in strada o meglio usarli per farsi 'na pennica / una passeggiata ...

mica per questioni di legge, ma proprio per la PROPRIA SICUREZZA

t3xa5
17-09-2009, 20:30
il problema è che adesso basta veramente poco per superare i limiti, ormai anche con una birra media scura sei bello che fuori mi sa, quindi veramente, a sto punto la soluzione è che se si deve guidare non si tocca alcool, si fa una volta ciascuno nel gruppo e passa la paura.
l'ideale sarebbe avere un paio di astemi nel gruppo cui affidare le macchine tutte le sere, ma sarò sfigato io non ne conosco manco uno :asd:

F1R3BL4D3
17-09-2009, 20:39
vabbhè, ma se il limite è 0,50 e l'etilometro tascabile ti segna 0,45 onestamente conviene aspettare altri 45 minuti prima di mettersi in strada o meglio usarli per farsi 'na pennica / una passeggiata ...

mica per questioni di legge, ma proprio per la PROPRIA SICUREZZA

Oddio, considerando che il picco dell'alcoolemia è (generalmente) a un'ora e un quarto, bisogna farsi bene i calcoli. :p

Fil9998
17-09-2009, 20:42
personalmetne non mi piacciono le birre oltre i 6°... per cui in genere una pinta son sicuro di strare entro i limiti, e se è birra leggera da 4,2° anche una pinta e mezza.

poi non è che ti bevi 3/4 di litro di birra d'un fiato e bum dopo 10 minuti ti metti in macchina...

in genere ci stai tranquillo ALMENO una oretta, almeno prima di metterti a guidare.

comunque si anche io ormai spesso per non aver paure o scazzi preferisco bere acqua (odio le bibite gassate)
e non ci penso più.

... certo il bello di avere morosa/moglie mezza astemia e ben disposta a guidare si fa sentire pesantemente ... :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: una volta ogni paio di mesi la serata in cui parte la bottiglia di vino a testa si riesce a fare in sto modo... ma a 5 o 6 volte all'anno imho è tutta salute... di fisico magari no, ma sulla testa si. una valvola di sfogo controllata.

è come fumare: non fumo mai durante la settimana, nei w end una o due prese da pipa o una decina di sigarette o UN sigaro cubano ogni tre quattro mesi me li faccio. poi basta.

resta un vizio, una trasgressione un piacere controllato.

luposelva
17-09-2009, 20:44
il problema è che adesso basta veramente poco per superare i limiti, ormai anche con una birra media scura sei bello che fuori mi sa, quindi veramente, a sto punto la soluzione è che se si deve guidare non si tocca alcool, si fa una volta ciascuno nel gruppo e passa la paura.
l'ideale sarebbe avere un paio di astemi nel gruppo cui affidare le macchine tutte le sere, ma sarò sfigato io non ne conosco manco uno :asd:

Sagge parole.:D

Fil9998
17-09-2009, 20:48
Oddio, considerando che il picco dell'alcoolemia è (generalmente) a un'ora e un quarto, bisogna farsi bene i calcoli. :p

mhà... non so per quel che ho misurato io su di me il picco c'è dopo 50 minuti, sulla ora e mezza comincia a sbollire...

credo che molto dipenda anche da se ci mangi e dal tipo di alcolico.

F1R3BL4D3
17-09-2009, 20:53
mhà... non so per quel che ho misurato io su di me il picco c'è dopo 50 minuti, sulla ora e mezza comincia a sbollire...

I tempi sono presi a stomaco vuoto. :p ovviamente non sono sensazioni ma sono prove scientifiche (1 ora e un quarto - 1 ora e mezza).

E certamente il fatto di aver mangiato può influire allungando i tempi di assunzione e abbassando l'alcoolemia totale.

cracker_pazzo
17-09-2009, 22:05

beh.. giustamente si pensa sempre ai cavoli propri... mica si pensa a non giudare perchè si può mettere in pericolo la vita degli altri...la macchina è importante:rolleyes:

Poi si dice perchè l'italia va a rotoli... il rispetto altrui ormai non conta più niente.

Io quando guido non prendo manco un mon cherì, perchè non vorrei mettere in pericolo amici o altre persone.

Il tutto ovviamente IMHO

[Anton|o]
18-09-2009, 10:40
Se davvero tenessero alla nostra salute e non al loro portafogli o a fare come sempre terrorismo psicologico, potenzierebbero il sistema di trasporto pubblico.
In ogni caso, per esperienza personale, dico che è quasi impossibile azzeccare il proprio tasso... Dipende da cosa hai mangiato, quanto hai mangiato, cosa hai bevuto, quanto hai bevuto, dopo quanto fai il test...

:sofico:

Abadir_82
18-09-2009, 10:43

Ogni volta che a mio padre arriva un accertamento da fare in cui sono coinvolti giovani ubriachi che han fatto danni seri a loro od al altri (arti amputati, paralisi, mesi di ospedale, morte, ...) mi viene da pensare: "Prima o poi i deficienti finiranno?"

No, mi sa di no... e la madre dei pirla è sempre in cinta... ma di GEMELLI!!!!

Se davvero il tuo problema è solo la macchina ti auguro di arrotolarti attorno ad un albero, con almeno 1.51, cosicché almeno tu sia per un po' lontano dalle strade... sei un PERICOLO!

fabrylama
18-09-2009, 11:36

http://www.geocities.com/ipotesi.geo/alcol/formula01.htm

F1R3BL4D3
18-09-2009, 11:42
http://www.geocities.com/ipotesi.geo/alcol/formula01.htm

Dal link: Ecco la semplice formula per calcolare il tasso alcolico nel sangue (alcolemia).

Sarebbe meglio scrivere (al più): come stimare il tasso alcolico nel sangue, perché quella formula non è assolutamente precisa.

Estero
18-09-2009, 12:35

Se uno di quei cosi dovesse darmi 0,4 non guido, poi magari sbaglio.

Ovvio che se hai mangiato ti prende meno che a stomaco vuoto, e anche se bevi sempre la stessa cosa ti prende sempre meno.

rdv_90
18-09-2009, 13:35
Ogni volta che a mio padre arriva un accertamento da fare in cui sono coinvolti giovani ubriachi che han fatto danni seri a loro od al altri (arti amputati, paralisi, mesi di ospedale, morte, ...) mi viene da pensare: "Prima o poi i deficienti finiranno?"

No, mi sa di no... e la madre dei pirla è sempre in cinta... ma di GEMELLI!!!!

Se davvero il tuo problema è solo la macchina ti auguro di arrotolarti attorno ad un albero, con almeno 1.51, cosicché almeno tu sia per un po' lontano dalle strade... sei un PERICOLO!

quoto

vergognati

TheDonzo
18-09-2009, 13:41
io di degli alcooltest comprati al supermercato non mi fido molto.
un mio amico lo aveva ed era totalmente sballato. una volta appena arrivato al pub, quindi ero a 0,0, risultavo essere sopra i limiti. un mio amico bello pieno risultava essere sano :doh:

Tetrahydrocannabin
18-09-2009, 13:54
ma è tanto difficile non bere se si guida? non sono un santo e le mie cazzate le ho fatte eppure non vedo sto gran dramma :mbe: