PDA

View Full Version : Idee per modding di Thermaltake Swing

@Fra88@
17-09-2009, 18:31
Salve a tutti, devo avventurarmi in questo mondo, per effettuare qualche piccola modifica ad uno Swing della thermaltake.

Le modifiche che volevo fare, riguardavano il bay per gli hdd...

http://www.oszone.net/user_img/060728102146/22118.jpg

non so' come disporlo, se lasciarlo nella posizione classica, pero' il flusso d' aria proveniente dalla ventola laterale e' quasi nullo, visto che di lato e' quasi tutto chiuso...una soluzione potrebbe essere tagliare quasi tt la paratia laterale..ma non so se poi come fissare gli hdd...

un altra idea era rigirarlo perpendicolare alla ventola...in modo che l hdd venga completamente ricoperto dal flusso d' aria...ma dovrei fissare il bay, ovvero creare i buchi..ma alla fine non e' un enorme problema

oppure, molto + facile e cosi si elimina un fastidio bat, pensavo di ricorrere all icage....ma e' compatibile per questo case?

datemi qualche consiglio!

@Fra88@
18-09-2009, 18:16
nessuno sa aiutarmi? saro' scemo, ma non riesco a mettere un hdd normale dentro al cestello...

fedexxx84
19-09-2009, 12:57
togli il cestello e l' hdd lo metti dietro il pannello per le mobo....?

@Fra88@
19-09-2009, 15:14
dietro il pannello per le mobo? scusa ma mi sa non ti seguo....

fedexxx84
19-09-2009, 19:03
non c'entra vero? sorry ho detto una str*nzata

io posseggo l'haf 932 e anche a me l'hdd sta davanti alla ventola in aspirazione...ho provato a togliere l'hdd ma non ho guadagnato manco un grado...e ho concluso che quella ventola serve principalmente a tenere fresco l'hdd e in 2° piano per il pc in generale

fedexxx84
19-09-2009, 19:05
però non riesco a capire cosa intendi per ventola laterale!

potresti tagliare la paratia del tuo case e nel plexy metti delle belle viti per attaccare ventole cestelli ecc....

genius_at_work
24-09-2009, 16:20
Esistono adattatori per l'inserimento di un hd da 3,5" in uno slot da 5,25" dedicato alle unità ottiche.
In questo modo butti via il cestello HD :D

lio90
25-09-2009, 21:12
ciao ho anche io il tuo stesso case.

Hai messo sia la ventola intake davanti che quella in espulsione dietro?

Io penso che per creare un flusso abbastanza decente si debba agire come consigliato da genius_at_work cioè sia necessario eliminare il cestello degli hdd (dipende da quanti ne hai installati e anche da quanti lettori ottici hai), mettere l'hdd in uno slot da 5.25 così da lasciare alla ventola più libertà e creare un flusso migliore ( anche per il raffreddamento della scheda video).

Altro non saprei... io avrei intenzione di venderlo sto case :(