PDA

View Full Version : Cosa pensate di questo pc?

ddaniele
17-09-2009, 18:28
Vi descrivo come vorrei config il mio nuovo pc

Cpu - Intel I5
Scheda madre - GBT GA-P55-UD3 (P55/ATX)
Ram Corsair(modello ancora da decidere) 4GB ddr3
Scheda Video Sapphire 4670(che già posseggo)

Considerando che no ci devo giocare....ma vedere film in HD internet emule bittorent musica e reg.la tv con mediacenter ecc.... e spesso faccio molte di queste cose in una volta sola...tipo emule+torrent + reg tv o visione di film HD mentre reg.TV!

Pensate che la config.sia edeguata?

zagor977
17-09-2009, 19:50
certo che va bene, è anche troppo
anzi, se vuoi risparmiare vai su un x3 720 + mobo am2+ con supporto a cpu am3 + 4gb ddr2 800 mhz.
per l'uso che ne faresti sarebbe uguale ma risparmieresti tanti soldini.

se ti piace l'idea di acquistare un i5 e giustamente come investi i tuoi soldi lo decidi solo tu, allora vai di i5, i componenti che hai postato vanno benissimo :)

!@ndre@!
17-09-2009, 20:12
Vi descrivo come vorrei config il mio nuovo pc

Cpu - Intel I5
Scheda madre - GBT GA-P55-UD3 (P55/ATX)
Ram Corsair(modello ancora da decidere) 4GB ddr3
Scheda Video Sapphire 4670(che già posseggo)

Considerando che no ci devo giocare....ma vedere film in HD internet emule bittorent musica e reg.la tv con mediacenter ecc.... e spesso faccio molte di queste cose in una volta sola...tipo emule+torrent + reg tv o visione di film HD mentre reg.TV!

Pensate che la config.sia edeguata?

Mi togli una curiosità?? ..che scheda di acquisizione tv hai?? :D

ddaniele
17-09-2009, 21:46
certo che va bene, è anche troppo
anzi, se vuoi risparmiare vai su un x3 720 + mobo am2+ con supporto a cpu am3 + 4gb ddr2 800 mhz.
per l'uso che ne faresti sarebbe uguale ma risparmieresti tanti soldini.

se ti piace l'idea di acquistare un i5 e giustamente come investi i tuoi soldi lo decidi solo tu, allora vai di i5, i componenti che hai postato vanno benissimo :)

Grazie per la risposta ;)

Guarda più che idea di prendere un I5 il discorso è che penso che magari spendere qualcosina d+ ora mi permette di fare quello che faccio oggi per molto tempo senza dover cambiare pc per anni....!in + penso di farci con il pc anche sporadico video editing/rip video dove qui il processore è tutto...quindi in questo caso il processore I5 credo di sfruttarlo totalmente...! sbaglio?! ;)

per risposndere a l'utente che mi chiedeva quale scheda tv uso... PINNACLE 310I! ;)

zagor977
17-09-2009, 22:30
Grazie per la risposta ;)

Guarda più che idea di prendere un I5 il discorso è che penso che magari spendere qualcosina d+ ora mi permette di fare quello che faccio oggi per molto tempo senza dover cambiare pc per anni....!in + penso di farci con il pc anche sporadico video editing/rip video dove qui il processore è tutto...quindi in questo caso il processore I5 credo di sfruttarlo totalmente...! sbaglio?! ;)

si, se vai di video editing il core i5 lo sfrutti eccome
unico consiglio: visto che vuoi un pc duraturo e penso che qualche settimana in più non cambia niente, aspetta almeno 1-2 mesi, vediamo se i prezzi si abbassano ;)

ddaniele
17-09-2009, 23:17
si, se vai di video editing il core i5 lo sfrutti eccome
unico consiglio: visto che vuoi un pc duraturo e penso che qualche settimana in più non cambia niente, aspetta almeno 1-2 mesi, vediamo se i prezzi si abbassano ;)

Si infatti è quello che pensavo...sè non per il fatto che io devo vendere il mio per pagare meno il tutto...quindi aspettando che scenda di prezzo il processore i5 scende ancora d+ il valore di quello che devo vendere....quindi il rapporto sarà quello...o anche peggio...! ;)

zagor977
17-09-2009, 23:53
Si infatti è quello che pensavo...sè non per il fatto che io devo vendere il mio per pagare meno il tutto...quindi aspettando che scenda di prezzo il processore i5 scende ancora d+ il valore di quello che devo vendere....quindi il rapporto sarà quello...o anche peggio...! ;)

ho capito....
se hai budget potresti pensare anche a prendere un ssd per s.o. e programmi