View Full Version : Recupero dati da HD guasto!
smoking84
17-09-2009, 16:37
Ciao a tutti, l'HD Hitachi del mio portatile Acer dopo 5 anni di funzionamento si č rotto e ho dovuto sostituirlo. Aveva iniziato a fare rumori, poi il pc nn si avviava pių. Ora ho acquistato un box esterno per tentare di recuperare i dati, ma quando lo attacco via usb, l'HD all'inizio gira, poi qualke secondo e inizia a fare tac tac un rumore metallico, sembra la testina che sbatte sul disco..Il pc mi dice periferica di archiviazione massa USB, ma il disco non č riconosciuto, nč nelle Risorse nč in Gestione dischi, ho provato con testdisk 6.3 ma anche lui nn lo riconosce. Cosa posso fare? Vorrei recuperare dei file importanti! Quando l HD si č rotto e il pc nn si avviava pių, cmq entrando nel bios era riconosciuto anche se guasto. :help:
SkunkWorks 68
17-09-2009, 16:47
Grosso modo la risposta č la stessa di quella data qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2049386
Tieni conto che se la testina sbatte sul disco le possibilitā di recupero dati eventuale scendono.Ditta specializzata,se i file sono ESTREMAMENTE importanti.
Ciao
smoking84
19-09-2009, 15:58
Provando a riattaccare il box esterno, ho visto che in Sistema > Gestione periferiche > dischi, l HD guasto mi viene riconosciuto, con questa scritta: unitā disco, oppure con una scritta incomprensibile. Aprendo propietā, ho ubicazione: Percorso 0; e Volumi dove la pagina č vuota. Windows lo ha riconosciuto, e dopo un poco mi ha detto hardware installato e pronto per l'uso. In basso a destra nella barra č riconosciuto come massa archiviazione USB, ma in Gestione risorse non lo trovo, nemmeno in gestione dischi, ho qualke speranza?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.