kaan
17-09-2009, 16:06
Ciao a tutti,
vorrei un parere da voi su un problema comparso ieri su un assemblato che ha due mesi di vita.
La proprietaria del pc ieri mattina prova ad accenderlo, ma niente, il pc sembra morto.
Stamattina prendo il pc, lo monto da me e si accende senza problemi, perfetto.
Lo spengo, lasciandolo collegato all'alimentazione.
Oggi pomeriggio vado a riaccenderlo, ma niente, il pc non parte.
Nessun segno di vita, tranne il led interno della scheda madre acceso (verde).
Una curiosita': oggi pomeriggio, mentre provavo a scollegare e ricollegare i pin del pwr, alla pressione del pulsante di accensione c'e' stata una retroilluminazione azzurra del pulsante. Dato che il led del pulsante e' rosso, credo fosse una scintilla...
Domani provero' a sostituire l'ali e a far partire il pc scollegando tutto un po' alla volta. Spero non sia la scheda madre :(
Questa e' la configurazione del pc:
ASUS AM2+ M4N78 PRO
AMD Athlon 64 X2 5200+ 2700Mhz 2x512Kb
Corsair 2GB TWIN2X kit 2x1GB PC2-6400 800Mhz-444 XMS2
Case Codegen 6233A2 580W
Dvd e hard disk
Nell'attesa avete suggerimenti da darmi?
Grazie,
Massimo
vorrei un parere da voi su un problema comparso ieri su un assemblato che ha due mesi di vita.
La proprietaria del pc ieri mattina prova ad accenderlo, ma niente, il pc sembra morto.
Stamattina prendo il pc, lo monto da me e si accende senza problemi, perfetto.
Lo spengo, lasciandolo collegato all'alimentazione.
Oggi pomeriggio vado a riaccenderlo, ma niente, il pc non parte.
Nessun segno di vita, tranne il led interno della scheda madre acceso (verde).
Una curiosita': oggi pomeriggio, mentre provavo a scollegare e ricollegare i pin del pwr, alla pressione del pulsante di accensione c'e' stata una retroilluminazione azzurra del pulsante. Dato che il led del pulsante e' rosso, credo fosse una scintilla...
Domani provero' a sostituire l'ali e a far partire il pc scollegando tutto un po' alla volta. Spero non sia la scheda madre :(
Questa e' la configurazione del pc:
ASUS AM2+ M4N78 PRO
AMD Athlon 64 X2 5200+ 2700Mhz 2x512Kb
Corsair 2GB TWIN2X kit 2x1GB PC2-6400 800Mhz-444 XMS2
Case Codegen 6233A2 580W
Dvd e hard disk
Nell'attesa avete suggerimenti da darmi?
Grazie,
Massimo