View Full Version : compatta con priorità di tempi + priorità di diaframmi?
sparwari
17-09-2009, 15:27
(riapro qui la discussione, nella sezione giusta:)
ci sono compatte che hanno tra le modalità di esposizione:
priorità di tempi?
priorità di diaframmi?
le altre modalità (tipo: spiaggia, fuochi artificiali, notte, bambino che salta a cavallo, nonna che spegne le candeline...) non mi interessano :D
sparwari
17-09-2009, 15:27
l'utente "Kappa76" ha dato questa info interessante:
Queste sono compatte con i controlli manuali e con i programmi che cerchi (almeno a vedere nelle caratteristiche tecniche) di fascia 200/300euro:
canon sx200
panasonic fx500/fx550
samsung wb1000
Anche io vorrei una macchina del genere e sono indeciso fra queste tre...
Salendo di prezzo e un po di dimensioni c'e' anche la panasonic lx3
Ce ne sono sicuramente altre quindi aspetta ulteriori consigli dai piu' esperti
-----------------
vediamo se passa anche qualcun altro... :)
ciao io ho la wb1000 e devo dire che lavora molto bene (sempre nei limiti di una compatta).....la cosa che mi ha lasciato positivamente sorpreso è il display amoled che è fedele ai colori ed alla luminosità inquadrata dall'obiettivo. Ho fatto un po' di prove in modalità semiautomatica e le impostazioni che si possono fare (anzi sono quasi necessarie se scegli una foto a priorità di tempo e/o diaframma) sono molte (iso, tipo misurazione, ecc); per ora sono in fase di test, am stanno uscendo cose carine. In piu' ottima la funzione smart auto che in automatico riconosce il tipo di foto che stai facendo e si adatta al programma giusto.
sparwari
18-09-2009, 12:15
ciao io ho la wb1000 e devo dire che lavora molto bene (sempre nei limiti di una compatta).....la cosa che mi ha lasciato positivamente sorpreso è il display amoled che è fedele ai colori ed alla luminosità inquadrata dall'obiettivo. Ho fatto un po' di prove in modalità semiautomatica e le impostazioni che si possono fare (anzi sono quasi necessarie se scegli una foto a priorità di tempo e/o diaframma) sono molte (iso, tipo misurazione, ecc); per ora sono in fase di test, am stanno uscendo cose carine. In piu' ottima la funzione smart auto che in automatico riconosce il tipo di foto che stai facendo e si adatta al programma giusto.
grazie per le tue info! :)
e come colori?
pèer esempio quando ti trovi in situazioni di altro contrasto tra luce e buio, tende a colorare il cielo di blu oppure tende a bruciarlo?
grazie per le tue info! :)
e come colori?
pèer esempio quando ti trovi in situazioni di altro contrasto tra luce e buio, tende a colorare il cielo di blu oppure tende a bruciarlo?
se intendi il controluce....a parte una funzione che corregge il controluce in automatico, in modalità semi te la gestisci un po' te lavorando su iso diaframm e scatto....comunque per ora cielo sempre blu..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.