gianni09
17-09-2009, 14:52
Ciao a tutti, ho un alice w-gate 2 che da un paio di giorni mi da problemi usando il wi-fi; utilizzando il computer in wi-fi solo per navigare non ci sono problemi, ma appena metto a scaricare un file anche da 50 mb il "router" sclera e la lucina del wi-fi spegne, poi a volte si riprende da solo continuando a dare lo stesso probelma ed a volte devo riavviarlo manualmente.
Posso escludere l'ipotesi virus perchè ho un mac e questo problema lo presentano anche tutte le periferiche wi-fi che ho in casa. Infine il fisso collegato in ethernet non da probelmi anche quando scarico.
Per risolvere ho anche provato a cambiare il canale radio, ma niente non ne vuole sapere, l'operatrice della telecom con la sua competenza ha detto che è normale perchè il wi-fi è come il cellulare, prende e non prende!!!:stordita:
Ciao e grazie dell'aiuto... :help:
Posso escludere l'ipotesi virus perchè ho un mac e questo problema lo presentano anche tutte le periferiche wi-fi che ho in casa. Infine il fisso collegato in ethernet non da probelmi anche quando scarico.
Per risolvere ho anche provato a cambiare il canale radio, ma niente non ne vuole sapere, l'operatrice della telecom con la sua competenza ha detto che è normale perchè il wi-fi è come il cellulare, prende e non prende!!!:stordita:
Ciao e grazie dell'aiuto... :help: