PDA

View Full Version : tunnel ssh

romaruss
17-09-2009, 14:44
ciao a tutti, se possibile vorrei capire meglio il funzionamento di questo argomento.

in praticami trovo nella situazione di voler fare un tunnel ssh dal mio pc win al lavoro ad un computer win sulla rete internet normale.

sul computer remoto ho installato un server ssh.
sul computer in locale (quello al lavoro) ho putty e ho provato a collegarmi alla porta default 22 ma anche alla porta 81 che è quella che il proxy aziendale mi lascia utilizzare per andare su internet. ma niente.

a questo punto vorrei capire quali controlli posso fare per sapere se il proxy blocca proprio il traffico SSH indipendentemente dalla porta e eventualmente capire se ci sono altre porte da poter utilizzare. mi potete aiutare a capirci qualcosa? :mc:

BTS
17-09-2009, 15:14
che proxy e configurato come?

romaruss
17-09-2009, 16:12
il fatto è che al proxy non ho accesso c'è qualche modo per ottenere le informazioni che mi servono?

BTS
17-09-2009, 16:35
allora devi chiedere a chi ha accesso al proxy di aiutarti col tuo problema

romaruss
17-09-2009, 17:30
allora devi chiedere a chi ha accesso al proxy di aiutarti col tuo problema

ok, questo non lo posso fare, non ci sono degli strumenti per poter analizzare il mio problema?

BTS
18-09-2009, 07:58
e perchè no?

pegasolabs
18-09-2009, 10:32
ok, questo non lo posso fare, non ci sono degli strumenti per poter analizzare il mio problema?

Spiacente ma non forniamo aiuto in caso di violazione delle policy di sicurezza aziendali.
Discussione chiusa.