Entra

View Full Version : Info telecamera a infrarossi

cagliari79
17-09-2009, 14:37
Ciao a tutti,
stò cercando info riguardo le telecamere a infrarossi collegabili al pc via cavo (rj45 o usb).
Hanno tutte i led per l'illuminazione? Ma se non volessi che eventuali persone possano vedere questi led quando la telecamera è in funzione (quindi al buio) si possono disattivare? :mc:
Nel caso non si possano disattivare, esistono telecamere a infrarossi senza led?

In caso di telecamera usb, l'alimentazione viene fornita dalla usb o da un alimentatore esterno?

Per quanto riguarda il supporto per la registrazione, penso possa andare bene un hd interno sata2 da 1TB. Confermate?

mi potreste dare qualche link per un eventuale acquisto?

Chill-Out
17-09-2009, 20:13
Spostato in sezione idonea :)

!fazz
18-09-2009, 15:52
guarda che gli illuminatori di una ir-cam mica si vedono, non sono faretti :D :D sono led infrarossi e cmq anche se si vedessero non sarebbe un problema visto che devi mettere ben visibile un cartello che segnala la presenza della videocamera

cagliari79
18-09-2009, 17:52
guarda che gli illuminatori di una ir-cam mica si vedono, non sono faretti :D :D sono led infrarossi e cmq anche se si vedessero non sarebbe un problema visto che devi mettere ben visibile un cartello che segnala la presenza della videocamera

pensavo si vedessero :mbe:
no, non si devono vedere assolutamente. Le telecamere non servono per sorvegliare un'attività, ma bensì un'abitazione privata

quindi se l'eventuale intruso vedesse i led, come minimo le disattiverebbe

ma quindi 'sti led si vedono oppure no? mi potresti dare una risposta certa?

!fazz
23-09-2009, 08:42
pensavo si vedessero :mbe:
no, non si devono vedere assolutamente. Le telecamere non servono per sorvegliare un'attività, ma bensì un'abitazione privata

quindi se l'eventuale intruso vedesse i led, come minimo le disattiverebbe

ma quindi 'sti led si vedono oppure no? mi potresti dare una risposta certa?

sono led infrarossi quindi non coprono lo spettro del visibile

e cmq anche se abitazione privata dei mettere comunque l'avviso di area soggetta a videosorveglianza