PDA

View Full Version : wireless: fisso va, pc no!!

manidiburro
17-09-2009, 14:18
buongiorno ragazzi.. ho da poco cambiato router e non riesco a creare una rete senza fili in casa mia.. non sono molto pratico, vi espongo il mio problema:
ho il router di tele 2 "pirelli" collegato tramite ethernet a un certo "router wireless" che dovrebbe creare la mia rete senza fili..
ho impostato una password sulla pagina del router wireless per proteggere la connessione, con "gestisci connessione" ho salvato la medesima password sia sul fisso che sul mio pc.. internet dal fisso va tranquillamente, dal mio pc no.. sul centro condivisione di rete del pc vedo che il mio pc è collegato alla rete, ma questa è staccata da internet.. quale può essere il problema?

BTS
17-09-2009, 15:12
pinghi il router?

manidiburro
17-09-2009, 16:07
pinghi il router?

scusa l'ignoranza non so cosa vuol dire:doh: spiegami;)

ho notato che sul pc ogni tanto va, ma dopo poco risulto essere collegato alla rete di casa mia, ma questa staccata da internet.. mentre contemporaneamente sul fisso va tutto sempre perfettamente!!
non so se centri ma provo ad elencare una serie di possibili cause del problema:
1) sul fisso ho dovuto lasciare perennemente una chiavetta contenuta nella confezione del wireless e ho installato il programmino per gestire il wireless stesso.. sul pc nulla..
2)sono giuste le seguenti impostazioni:
wireless mode:infrastructure
power mode:continous access mode
3)ho usato il filtro del vecchio router non-wireless e non quello del nuovo router non-wireless (poichè richiedeva un adattatore che non avevo)
dove posso aver sbagliato?