LeaderGL2
17-09-2009, 13:53
La versione RTM di Windows 7 che si trova su MSDNAA, ovvero la Windows 7 Professional Inglese, permette l'installazione solo della versione Professional di Win 7 quando però sul DVD sono in realtà presenti tutte le versioni.
Per abilitare la possibilità di scegliere, attraverso il classico menu, la versione che si desidera installare basta cancellare un file dall'iso che si è scaricato.
Questa procedura funziona con tutte le versioni quindi se avete regolare licenza per Windows 7 e vi scaricate tramite torrent la versione Ultimate in Italiano potete crearvi la iso con la possibilità di installare tutte le versioni. Quindi se avete la licenza per Win 7 Professional dato che è raro trovare la iso in italiano potete utilizzare quella della versione ultimate.
La procedura è questa:
1) procuratevi una iso di windows 7 (io ho usato la ultimate in italiano)
2) scaricatevi UltraISO (che legge i file nelle iso e permette di cancellare file)
3) cancellate il file /sources/ei.cfg
4) salvate la iso
ora avete un bel dvd con tutte le versioni di Windows 7.
Per abilitare la possibilità di scegliere, attraverso il classico menu, la versione che si desidera installare basta cancellare un file dall'iso che si è scaricato.
Questa procedura funziona con tutte le versioni quindi se avete regolare licenza per Windows 7 e vi scaricate tramite torrent la versione Ultimate in Italiano potete crearvi la iso con la possibilità di installare tutte le versioni. Quindi se avete la licenza per Win 7 Professional dato che è raro trovare la iso in italiano potete utilizzare quella della versione ultimate.
La procedura è questa:
1) procuratevi una iso di windows 7 (io ho usato la ultimate in italiano)
2) scaricatevi UltraISO (che legge i file nelle iso e permette di cancellare file)
3) cancellate il file /sources/ei.cfg
4) salvate la iso
ora avete un bel dvd con tutte le versioni di Windows 7.