View Full Version : sostituire bios
KenBlock
17-09-2009, 13:29
Scusate nel mio muletto ho una Asus A8N SLi preium vecchia, mi è finita dell'acqua nel bios, penso ad occhio sia un bios estraibile.
Ovvimanete non è in garanzia.
Costa molto sostituirlo ? e siccome non ci sono più in giro quelle schede madri, ci vuole un bios universale o proprio il suo ? se si dove lo trovano ?
Marinelli
17-09-2009, 14:27
che troollataaaaaaaaaaa
Che risposta inutile
X KenBlock
Prima di tutto sarebbe il caso di verificare l'entità dei danni. Quanta acqua è finita sulla scheda madre? Quali parti della scheda ha colpito? Il PC era acceso?
Se fosse solo il BIOS danneggiato (improbabile, secondo me), dovresti trovarne uno identico... e mi sa che trovarlo non sarà facile.
Ciao
KenBlock
17-09-2009, 16:42
è caduta una goccia d'acqua sui pin che circondano il chip del bios.
PC era acceso e coricato.
ma scusate ma perchè come succedono di solito i corto circuiti o danni al bios ?
che troollataaaaaaaaaaa
patetico
Marinelli
17-09-2009, 18:05
Di solito non succedono, per fortuna...
Cercando di riaccendere il computer cosa succede? Qualche segno di vita oppure niente di niente?
Ciao :)
KenBlock
17-09-2009, 19:54
no non si accende proprio
comunque si è bagnato anche altro.
è caduta una goccia d'acqua sui pin che circondano il chip del bios.
PC era acceso e coricato.
ma scusate ma perchè come succedono di solito i corto circuiti o danni al bios ?
patetico
patetico sei tu che parli di bios universali e di goccie d'acqua che lo avrebbero danneggiato.
o non hai la minima idea di quello di cui stai parlando o sei venuto qui per perculare.
io sono orientato sulla seconda!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.