PDA

View Full Version : sostituire bios

KenBlock
17-09-2009, 13:29
Scusate nel mio muletto ho una Asus A8N SLi preium vecchia, mi è finita dell'acqua nel bios, penso ad occhio sia un bios estraibile.
Ovvimanete non è in garanzia.

Costa molto sostituirlo ? e siccome non ci sono più in giro quelle schede madri, ci vuole un bios universale o proprio il suo ? se si dove lo trovano ?

omerook
17-09-2009, 13:36
che troollataaaaaaaaaaa

Marinelli
17-09-2009, 14:27
che troollataaaaaaaaaaa

Che risposta inutile

X KenBlock

Prima di tutto sarebbe il caso di verificare l'entità dei danni. Quanta acqua è finita sulla scheda madre? Quali parti della scheda ha colpito? Il PC era acceso?

Se fosse solo il BIOS danneggiato (improbabile, secondo me), dovresti trovarne uno identico... e mi sa che trovarlo non sarà facile.

Ciao

KenBlock
17-09-2009, 16:42
è caduta una goccia d'acqua sui pin che circondano il chip del bios.
PC era acceso e coricato.

ma scusate ma perchè come succedono di solito i corto circuiti o danni al bios ?

che troollataaaaaaaaaaa

patetico

Marinelli
17-09-2009, 18:05
Di solito non succedono, per fortuna...

Cercando di riaccendere il computer cosa succede? Qualche segno di vita oppure niente di niente?

Ciao :)

KenBlock
17-09-2009, 19:54
no non si accende proprio
comunque si è bagnato anche altro.

omerook
20-09-2009, 09:20
è caduta una goccia d'acqua sui pin che circondano il chip del bios.
PC era acceso e coricato.

ma scusate ma perchè come succedono di solito i corto circuiti o danni al bios ?

patetico

patetico sei tu che parli di bios universali e di goccie d'acqua che lo avrebbero danneggiato.

o non hai la minima idea di quello di cui stai parlando o sei venuto qui per perculare.
io sono orientato sulla seconda!