PDA

View Full Version : Sincronizzare 2 pc a distanza

lucalalo
17-09-2009, 13:10
Ciao a tutti. Vorrei fare un regalo a mio padre. Lui possiede un pc in ufficio (a cui o pieno accesso) ed è uno degli utenti del mio pc. Entrambi li usa molto per lavoro es. scrivere lettere outlook immagini e fare bonifici. Vorrei far si che i pc tramite internet si sincronizzino appena sono entrambi online e che ogni volta che sono online aggiornino reciprocamente file ecc cosi da far sembrare a mio padre di avere un unico pc. Spero di essermi spiegato bene E attendo fiducioso vostri consigli anche per capire se la cosa è fattibile

lucalalo
20-09-2009, 10:28
nessuno può aiutarmi?

Raffaele53
20-09-2009, 11:05
Due risposte differenti tra loro (sempre che i due PC siano accesi), perciò uno sara sempre acceso Con altri software ci sarebbe anche la possibilità d'accenderlo da remoto (Hardware adeguato).

A)Teamviewer Host per quello acceso, Utente per l'altro.
Questo programma Ti fa usare l'altro PC come se gli fossi davanti.
Molto affidabile per reti e router (sicurezza discreta)
Per fare bonifici..... ?????? io non li faccio neanche sul mio PC,

B)HamachiSetup-1.0.3.0-it.exe
A parte reti e router, questo crea una rete fisica a diversi Kilometri

andrea.ippo
20-09-2009, 18:57
Ti consiglio, come indicato da Raffaele, l'uso di hamachi per creare una LAN virtuale tra i due pc.
A questo affianchi syncback o altri programmi di sincronizzazione per creare un profilo di sincronizzazione da eseguire periodicamente o a mano (sarebbe bello poterlo avviare all'avvenuta accensione dell'altro pc, ma non so se syncback è in grado di rilevare questo evento...)

Entrambi sono free

Ciao :)