PDA

View Full Version : rete cavo-wiless tramite router?

Spike88
17-09-2009, 12:20
salve ecco il mio schema casalingo:

pc fisso attaccato con cavo al router di alice(bianco)

netbook attaccato con wirless al router di alice(sempre lui il bianco)

allora ho esigenza di fare una rete con condivisione cartella e stampante

la stampante è attaccata al pc fisso tramite usb...

ho provato in ogni modo con il programma base di microsoft per le reti niente non và o non dura mi suggerite procedure specifiche e programmi di terzi grazie

Spike88
17-09-2009, 14:07
:fagiano:

Spike88
17-09-2009, 14:44
sempre in attesa oramai non mi muovo se non ho indicazioni...ieri ho passato tutto il giorno a fare ripristini di sitmea causa montagne di magagne scatenate della mia pseudo lan quindi aspetto gli "esperti":oink:

Spike88
17-09-2009, 17:05
:fagiano:

Spike88
17-09-2009, 22:48
sentite ma cavolo nessuno è disponible?

sono riuscito a mettere in rete i due pc
vedo il workgroup comune e i pc si vedono ma la cartella condivisa quella dei documenti nonostante sia condivisa in maniera corretta su entrambi i pc bhe non condivide i file! e le sottocartelle help vi prego:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Spike88
18-09-2009, 01:05
io sto informandomi ma niente ho la rete online i pc si vedono bene e posso frugarci dentro in maniera reciproca ma la cartella dosumenti condivisi non vuole sapere di funzionare risulta condivisa bene ma i file che ci emtto dentro o le cartelle niente non vengono trasferite.

Spike88
18-09-2009, 12:06
:mc:

Spike88
18-09-2009, 14:43
in attesa:fagiano: :fagiano:

Abadir_82
18-09-2009, 15:42
Puoi fare solo 1 up al giorno.

Ad ogni modo il modo in cui il pc è collegato al router è totalmente ininfluente. Puoi usare wireless, cavo, fibra, ponti radio, rete elettrica e per assurdo anche piccioni viaggiatori... ma il modo in cui crei le reti tra 2 windows è sempre lo stesso.

Controlla i settaggi e leggi le guide della sezione.

Io ho il pc principale collegato con cavo (vista ultimate x64), mentre il fisso (XP Media center sp3) ed il notebook (XP Media center sp3) sono collegati in wireless, eppure tutto funziona a meraviglia.

Spike88
18-09-2009, 23:17
rete già fatta leggi il mio messaggio invece di sparare scemità tipo i piccioni viagiatori ho letto la guida ma non capisco perchè i documenti condivisi non me li condivide
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Abadir_82
19-09-2009, 09:40
rete già fatta leggi il mio messaggio invece di sparare scemità tipo i piccioni viagiatori ho letto la guida ma non capisco perchè i documenti condivisi non me li condivide

Se non li condivide magari la rete non è fatta come dovrebbe essere realizzata... a volte la soluzione è più semplice di quel che sembra :)

Spike88
19-09-2009, 11:06
usando meno filosofia potresti esplicare meglio quel che dovrei fare?:D
sto in difficoltà dal 17 settembre e qui per il momento i "tecnici professionisti" mi vengono a filosofeggiare...

pegasolabs
20-09-2009, 08:51
sentite ma cavolo nessuno è disponible
usando meno filosofia potresti esplicare meglio quel che dovrei fare?:D
sto in difficoltà dal 17 settembre e qui per il momento i "tecnici professionisti" mi vengono a filosofeggiare...

1) E' consentito un up al giorno, ne hai fatti 7
2) Si leggono e si usano i thread delle guide
3) Non è consentito un comportamento offensivo come quello tenuto ed evidenziato dai quote sopra.

Alla luce di quanto detto il thread viene chiuso e sei sospeso per 7 giorni.