Entra

View Full Version : Annunci on-line: sempre il telefono?

Bandit
17-09-2009, 11:49
Ciao a tutti ragazzi
vorrei chiedervi una cosa: perchè se si pubblicano annunci di case, auto, elettrodomestici, vestiti, etc etc su internet, si chiede di contattare solo telefonicamente? cosa c'è nel telefono che nell'email non può esserci? la voce dell'interlocutore?
io la vedo così: se si usa uno strumento di internet si deve continuare ad utilizzare uno strumento di internet come l'email, queste non possono essere considerate perditempo

Non la si vuole/può controllare molto spesso, ok, però se si vuole vendere qualcosa anche una volta ogni due giorni può essere fatta una controllatina

superkoala
17-09-2009, 12:57
cosa c'è nel telefono che nell'email non può esserci?
L'interazione (domanda-risposta, domanda-risposta, ecc.) e la tempestività (per essere reperiti immediatamente)!!!
;)

Bandit
17-09-2009, 18:32
la tempestività certo è un'altra cosa, ma non si può precludere l'email.
Oppure l'annuncio lo si fa da qualche altra parte, e no nsu internet

l'interazione ovviamente è superiore con il telefono, ma la precisione con la quale si può rispondere tramite email è un'altra cosa

cmq se tutti concordi, allora ho io una visione stravolta

CaFFeiNe
17-09-2009, 19:02
la tempestività certo è un'altra cosa, ma non si può precludere l'email.
Oppure l'annuncio lo si fa da qualche altra parte, e no nsu internet

l'interazione ovviamente è superiore con il telefono, ma la precisione con la quale si può rispondere tramite email è un'altra cosa

cmq se tutti concordi, allora ho io una visione stravolta

beh metti anche
l'email la puo' fare chiunque senza un controllo
un telefono deve essere intestato a qualcuno

la mail è istantanea, fa risparmiare tempo, ti chiamo, e mi rispondi dovunque sei.

etc etc

Bandit
17-09-2009, 19:10
beh metti anche
l'email la puo' fare chiunque senza un controllo
un telefono deve essere intestato a qualcuno

scusa ma chiedere informazioni tramite email, mica è pericoloso per la persona?
io la vedo molto comoda per dare/chiedere informamazioni, poi per mettersi daccordo su dove vedersi, concordo per il telefono

CaFFeiNe
19-09-2009, 11:36
scusa ma chiedere informazioni tramite email, mica è pericoloso per la persona?
io la vedo molto comoda per dare/chiedere informamazioni, poi per mettersi daccordo su dove vedersi, concordo per il telefono

si vero, non so perchè ma pensavo per tutta la trattativa :asd:

cmq che dirti, sto fatto che il telefono è intestabile, da' una maggiore sicurezza...
che so, magari il tipo 40enne, ti sente, si sente piu' affidabile se ti sente un giovane, chje un ragazzino, o che ne so....
cioe' alla fine ognuno c'ha le sue sehe mentali ;) alla fine a te che ti frega ;) al massimo fatti una scheda, con un telefono da 20 euro pagate a rate, che accendi solo quando fai le trattative ;)

Bandit
19-09-2009, 11:41
si vero, non so perchè ma pensavo per tutta la trattativa :asd:

cmq che dirti, sto fatto che il telefono è intestabile, da' una maggiore sicurezza...
che so, magari il tipo 40enne, ti sente, si sente piu' affidabile se ti sente un giovane, chje un ragazzino, o che ne so....
cioe' alla fine ognuno c'ha le sue sehe mentali ;) alla fine a te che ti frega ;) al massimo fatti una scheda, con un telefono da 20 euro pagate a rate, che accendi solo quando fai le trattative ;)

:D
no da per tutta la trattativa, no
è logico (o almeno per me) al momento di vedersi/concludere col telefono

cmq allora alla prossima email ci dico l'età, vede che sono giovane e forse mi rispondono?:) ;) :D